Proposte(non troppo maschiacce)x sabato 17/02

:-?
.il problema..NON è fermarsi a Monteflavio......è ARRIVARCI.....e poi...tu dici..scendi x l'asfalto...ed è quello che feci io...ma ti assicuro che non sono 2 km...saranno almeno una dozzina(12km)...e senza pedalare...tra un tornante e un altro...ho superato la bellezza dei 60km/h..:-(( ..e a momenti la bici non ce la faceva a frenare.....:zapalott: :maremmac:
Poi...che il ristorante sia sulla ''strada'' di entrambe i giri...è un'altra questione....:saccio: o-o
Cmq...ora cerco i riferimenti su P&G.......:-?

a Garga stai a fà ...asino!!!!!1. la strada asfaltata che hai fatto tu al ritorno è quella che scende da Monteflavio a Moricone!!! io invece dico che si deve tornare per lo stesso sentiero da cui si è saliti (dal campo sportivo per intenderci) poi ad un certo punto, anzichè andare a sinistra per il sentiero da cui si è saliti, si continua sulla sterrata principale in discesa sino ad arrivare sulla strada asfaltata (che collega Stazzano a Moricone) girando a sinistra in meno di Km. 1,5 si arriva a Stazzano (quindi per capirci, c'è solo 1,5 di asfalto in tutto il giro!!);
2. per quanto riguarda la salita verso Monteflavio...effettivamente ci sono 3 strappi cementati con forte pendenza (ma corti), poi c'è una salita continua e lunga sicuramente faticosa, ma fattibile per tutti andando piano e facendo delle soste...fino al campo sportivo dove c'è un bel fontanile con acqua buonissima...poi si può fare un giretto al centro del paese, per poi tornare indietro per la strada che ho detto sopra (sono circa 650/700 mt di dislivello);
3. il ristorante sta a Monteflavio, quindi chi fa questo giro corto (andando più piano) più o meno ci metterà lo stesso tempo degli altri che saliranno a casale capo di porco...comunque il punto di ritrovo è sempre a Stazzano dove ci sono le auto che prenderemo per tornare (per la strada asfaltata che hai fatto tu) a Monteflavio in 15 min circa A MAGNA' DA LORENZO!!!!!! Hai capito mò????
Lasciate perde le cascatelle...c'era già il fango un mese fa quando l'abbiamo fatto, figuriamoci adesso!!!!!
A Monteflavio invece il terreno è carsico ed è perfetto anche quando c'è tempo brutto!!!
Aò...poi fate come ve pare!!!:mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:-?

a Garga stai a fà ...asino!!!!!1. la strada asfaltata che hai fatto tu al ritorno è quella che scende da Monteflavio a Moricone!!! io invece dico che si deve tornare per lo stesso sentiero da cui si è saliti (dal campo sportivo per intenderci) poi ad un certo punto, anzichè andare a sinistra per il sentiero da cui si è saliti, si continua sulla sterrata principale in discesa sino ad arrivare sulla strada asfaltata (che collega Stazzano a Moricone) girando a sinistra in meno di Km. 1,5 si arriva a Stazzano (quindi per capirci, c'è solo 1,5 di asfalto in tutto il giro!!);
2. per quanto riguarda la salita verso Monteflavio...effettivamente ci sono 3 strappi cementati con forte pendenza (ma corti), poi c'è una salita continua e lunga sicuramente faticosa, ma fattibile per tutti andando piano e facendo delle soste...fino al campo sportivo dove c'è un bel fontanile con acqua buonissima...poi si può fare un giretto al centro del paese, per poi tornare indietro per la strada che ho detto sopra (sono circa 650/700 mt di dislivello);
3. il ristorante sta a Monteflavio, quindi chi fa questo giro corto (andando più piano) più o meno ci metterà lo stesso tempo degli altri che saliranno a casale capo di porco...comunque il punto di ritrovo è sempre a Stazzano dove ci sono le auto che prenderemo per tornare (per la strada asfaltata che hai fatto tu) a Monteflavio in 15 min circa A MAGNA' DA LORENZO!!!!!! Hai capito mò????
Lasciate perde le cascatelle...c'era già il fango un mese fa quando l'abbiamo fatto, figuriamoci adesso!!!!!
A Monteflavio invece il terreno è carsico ed è perfetto anche quando c'è tempo brutto!!!
Aò...poi fate come ve pare!!!:mrgreen:

Mario...sei te che stai ad incasinà il 3d....io sin dal titolo ho scritto...NIENTE GIRO MASCHIO.......io praticamente...sul giro di Monteflavio...so arrivato MOLTO a FATICA al fontanile....ma MOLTA a FATICA.....quindi..ho saltato gli ultimi 3 km di salita...tutta la discesa in single-track...e sopratutto il ristorante.......:cry:
X il fango...non mi faccio problemi...metto la bici sotto una fontanella e torna pulita...i vestiti...ci pensa la lavatrice....e poi...oggi è bello e pure domani...schiatta di caldo sulla salita....mi spiace..come ho già detto...:-((
Andrò in pineta o in caffarella da solo...non c'è problema......o-o .....basta che mi fate sapere.......:saccio: o-o
 

Simoncelli

Biker popularis
16/10/06
88
0
0
Roma
Visita sito

Andrò in pineta o in caffarella da solo...non c'è problema......o-o .....basta che mi fate sapere.......:saccio: o-o
A ragà...Gargasecca non je la fa!! Quelli che per voi sono giri poco maschi per lui sono troppo duri!!:mrgreen:

OT:
E vabbè dai...il pranzo tipo ristorante te lo preparo io!!:mrgreen: C'abbiamo le costolette d'abbacchio da consumare!! Guarda..mi puoi fare pure l'ordine del menù...tanto sai cosa voglio in cambio:mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
Mario...sei te che stai ad incasinà il 3d....io sin dal titolo ho scritto...NIENTE GIRO MASCHIO.......io praticamente...sul giro di Monteflavio...so arrivato MOLTO a FATICA al fontanile....ma MOLTA a FATICA.....quindi..ho saltato gli ultimi 3 km di salita...tutta la discesa in single-track...e sopratutto il ristorante.......:cry:
X il fango...non mi faccio problemi...metto la bici sotto una fontanella e torna pulita...i vestiti...ci pensa la lavatrice....e poi...oggi è bello e pure domani...schiatta di caldo sulla salita....mi spiace..come ho già detto...:-((
Andrò in pineta o in caffarella da solo...non c'è problema......o-o .....basta che mi fate sapere.......:saccio: o-o

ferma, ferma! mi sa che il giro cascatelle è un altro. Ric! Mimmo! Appicciate la luce!
 
Mario...sei te che stai ad incasinà il 3d....io sin dal titolo ho scritto...NIENTE GIRO MASCHIO.......io praticamente...sul giro di Monteflavio...so arrivato MOLTO a FATICA al fontanile....ma MOLTA a FATICA.....quindi..ho saltato gli ultimi 3 km di salita...tutta la discesa in single-track...e sopratutto il ristorante.......:cry:
X il fango...non mi faccio problemi...metto la bici sotto una fontanella e torna pulita...i vestiti...ci pensa la lavatrice....e poi...oggi è bello e pure domani...schiatta di caldo sulla salita....mi spiace..come ho già detto...:-((
Andrò in pineta o in caffarella da solo...non c'è problema......o-o .....basta che mi fate sapere.......:saccio: o-o

allora non mi sono spiegato!!! la salita, nel giro corto, finisce al fontanile!!!!
non so di quali altri 3 km di salita tu parli! dopo il fontanile (se si vuol visitare il paese) c'è una salitella asfaltata di max 600 mt...altrimenti dal fontanile si torna indietro per la strada sterrata principale e non c'è nessun single-track da fare ma solo una bella e piacevole sterrata larga come un'autostrada...da fare comunque con attenzione perchè si prende velocità e in alcuni punti c'è breccino inconsistente!
poi io l'ho detto solo per stare insieme ...ma se vi va di più fare cerveteri non c'è problema ...sarà per la prossima...ci tenevo solo a portare te e gli altri amici da Lorenzo...no problem! Ciao
PS...ma poi 'ndo vai alla caffarella da solo??? ..te perdi...nun ce stanno ristoranti vicini all'altezza...nun ce stanno frm!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
......poi io l'ho detto solo per stare insieme ...ma se vi va di più fare cerveteri non c'è problema ...sarà per la prossima...ci tenevo solo a portare te e gli altri amici da Lorenzo...no problem! Ciao
PS...ma poi 'ndo vai alla caffarella da solo??? ..te perdi...nun ce stanno ristoranti vicini all'altezza...nun ce stanno frm!!!

grazie Mario, ci sarebbe piaciuto stare assieme ma per stavolta preferiamo fare qualcosa di meno impegnativo, dai a presto o-o

@garga ma quale caffarella da solo, e che me manni alle cascatelle da solo cor vampiro :mrgreen:

mimmooo ma pure te vieni verooo, ???? lo so che te sò piaciute tanto le cascatelle :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
grazie Mario, ci sarebbe piaciuto stare assieme ma per stavolta preferiamo fare qualcosa di meno impegnativo, dai a presto o-o

@garga ma quale caffarella da solo, e che me manni alle cascatelle da solo cor vampiro :mrgreen:

mimmooo ma pure te vieni verooo, ???? lo so che te sò piaciute tanto le cascatelle :mrgreen:
guaglio'... è la terza volta in 2 mesi che le faccio ste cascatelle... e nun se pedala, se spigne , se scavalca e basta...

Alternative vicine?
Piglio ?
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario34.htm

formello?
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario38.htm

altro?
proponete

Ric, te dovevi studiare un sacco de alternative e invece stai a pensa' alla forka?
o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....altro?
proponete

Ric, te dovevi studiare un sacco de alternative e invece stai a pensa' alla forka?
o-o


la forka.....:cry: :cry: :cry: :cry: andava così bene.....ma chi me l'ha fatto fare.....:cry: :cry: :cry: :cry:

formello purtroppo ha un tratto fangosissimo che lo rende impraticale, la ferrovia mi pare scarsino :sculacci:


semplice c'è "bassano"
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario13.htm

più impegnativo ma non troppo lungo "canale monterano" - molto bello

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario05.htm
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A ragà...Gargasecca non je la fa!! Quelli che per voi sono giri poco maschi per lui sono troppo duri!!:mrgreen:

OT:
E vabbè dai...il pranzo tipo ristorante te lo preparo io!!:mrgreen: C'abbiamo le costolette d'abbacchio da consumare!! Guarda..mi puoi fare pure l'ordine del menù...tanto sai cosa voglio in cambio:mrgreen:


:maremmac: :maremmac: :-(( :-(( :sculacci: :sculacci:
 
M

mares

Ospite

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...se mi dite che a Cerveteri si spinge.....io x arrivare al fontanile lì a Monteflavio...praticamente la feci tutta a spinta...figuratevi...
Cmq...Mario...io so contento che me voi insieme a te...xchè noi ci capiamo.....:mrgreen: :bum-bum-: ....e ci intendiamo oltre che di BICI serie...anche di RISTORANTI seri.......:))): o-o
Cmq...quando andai a Monteflavio ci andai con geppo e gianky e vupi e Ricky....si vede che loro hanno una traccia GPS modificata..e mi raccontarono del S:T: dell'orco se non sbaglio.......:saccio: :capitani:

Cmq....x il fango.....credete sia peggio delle foto che avete postato....quelle di Manziana??
Se è tipo Manziana o peggio allora dobbiamo trovare un'alternativa...se è meglio allora le cascatelle o Formello vanno bene....anche Bassano o Canale Monterano......o-o
 
D

dolomia

Ospite
piglio lo escluderei perché, se ho ben capito, l'è tutto un bitume. e poi alessandra chi la sente? no, no, no....

Formello ha i suoi vantaggi, a partire dal fatto che sta dietro casa, per cui mi va.

Bassano che inizia a via della cornacchia ovviamente mi sta bene.

Monterano.. nin zo'..

Insomma, tra i tre e vista l'intenzione di pedalare anche domenica (sia quel che sia) propenderei per Formello, a meno che non faccia parte del triangolo del puah: marcigliana, vejo, formello...
 
D

dolomia

Ospite
Garga, tu comunque sta tranquillo, che qui c'è lo Jamukianu schierato al gran completo; Riccardo parte ad handicap (tra giallona e fox-rodimenti più lo zaino zavvorrato che gli porterò io); Mimmo basta che gli dai da parlare su come si regola un ammortizzatore (e poi forse.. forse..) e quello si ferma e comincia a fare i disegnetti...

Anche perché se ti rimandiamo a casa a cocci.. e Simo chi la vuol sentire??

Ragazzi...se mi dite che a Cerveteri si spinge.....io x arrivare al fontanile lì a Monteflavio...praticamente la feci tutta a spinta...figuratevi...
Cmq...Mario...io so contento che me voi insieme a te...xchè noi ci capiamo.....:mrgreen: :bum-bum-: ....e ci intendiamo oltre che di BICI serie...anche di RISTORANTI seri.......:))): o-o
Cmq...quando andai a Monteflavio ci andai con geppo e gianky e vupi e Ricky....si vede che loro hanno una traccia GPS modificata..e mi raccontarono del S:T: dell'orco se non sbaglio.......:saccio: :capitani:

Cmq....x il fango.....credete sia peggio delle foto che avete postato....quelle di Manziana??
Se è tipo Manziana o peggio allora dobbiamo trovare un'alternativa...se è meglio allora le cascatelle o Formello vanno bene....anche Bassano o Canale Monterano......o-o
 
Cmq...quando andai a Monteflavio ci andai con geppo e gianky e vupi e Ricky....si vede che loro hanno una traccia GPS modificata..e mi raccontarono del S:T: dell'orco se non sbaglio.......:saccio: :capitani:

no, quel s.t che ti ha raccontato Geppo fa parte di un giro molto più lungo che comprende la salita (dopo aver raggiunto Monteflavio e andati in salita in direzione della pineta) del M.te Pellecchia (400 mt di dislivello in più circa), da quella cima l'orco (un amico mio!!) ci insegnò una disesa nel bosco che arriva a Monteflavio alto...hai capito mò???:sculacci:
...comunque poi ti racconto come erano gli gnocchi!!!:mrgreen:
Mario

@ Tostarello: ma la forka l'hai fistemata perchè era folo piegata da un faffo o l'hai proprio rotta??? :))): :))):
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
QUAGLIAMO.....ALLORA....che giro facciamo??
A dove l'incontro??
X le macchine...facciamo 2 coppie??
Forza signori....l'accendiamo??....:-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
QUAGLIAMO.....ALLORA....che giro facciamo??
A dove l'incontro??
X le macchine...facciamo 2 coppie??
Forza signori....l'accendiamo??....:-)

vogliamo fare formello?
il fango lo renderà maschio :))): preparate psicologicamente le dolci signore per il rientro :mrgreen:

ore 10 alla partenza di P&G???? o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo