Proposte(non troppo maschiacce)x sabato 17/02

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Si, io andrò a fare quello (salvo imprevisti).

Come dicevo è flessibile nel senso che si tratta di un percorso ad 8 se lo vedete in pianta. Il fondo è costituito - nel tratto può interessare ai meno allenati - da strade bianche (è zona calcarea) che in alcuni punti formano degli strappetti con pendenza elevata spesso cementati che se non ce la fai si possono fare a piedi. Fango ... poco o nulla.

Il giro completo è lungo (circa 30km. con oltre 1000mt. di dislivello) ma secondo me non avrai problemi a farlo neanche con la giallona. Guarda mi stai facendo venire 'na curiosità con 'sta giallona ... ma è veramente così pesante al punto da impedirti di fare giri così fattibili? Quanto ci scommetti che farà neanche 1/2kg. più della mia?:fatti-so:

La "ghisa" di Ciccio-fun è senz'altro + pesante!
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
71
roma
Visita sito
Ricca...x me è troppo duro....MOnteflavio ho tentato di farlo una volta...e non ci sono riuscito....quindi...se vuoi andare fai pure...ma x me è troppa salita...mi spiace....:zapalott: :-((


Non voglio certo spingerti a fare cose che non ti senti di fare ma credo che il problema principale sia il tempo: se quando sei stanco , :zapalott: cotto:zapalott: , ti fermi qualche minuto magari recuperi. Io faccio e farò così:))): :))):
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
trovato!

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario20.htm

questo glie la famo e ci divertiamo persino! così rimetto ruota su sterrato senza rimetterci la spalla. Annamo gargandre'?? o-o

:sculacci::sculacci::sculacci: Ma bravooo.....non te lo avevo detto anche io un sacco di volte di farlo?.....e mo' lo fai quando io non ci sono...?...:sculacci::sculacci::sculacci:

Vabbè...tanto io ho deciso di dedicare più tempo al mio amato asfalto per allenarmi e di provare a risalire sulla mia bdc:-? (mal di schiena permettendo)...:mrgreen::mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
si, ma già me l'hanno smontato dicendomi che è una palude.. e io lo stile "ranokkia" ancora non l'ho appreso, quello è l'altro cugino...
 
D

dolomia

Ospite
prego linkare topic del giro precedente, riferimenti paola e gino, cartografia militare, proiezioni ologrammatiche..

ma poi chissene! annamo e basta! o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
prego linkare topic del giro precedente, riferimenti paola e gino, cartografia militare, proiezioni ologrammatiche..

ma poi chissene! annamo e basta! o-o

su P&G non c'è, vado a mente (e vabbè c'ho pure la traccia gps), poi cerco il link, ma sono 24 Km e meno di 500m di dislivello....

i pezzi veramente non pedalabili sono pochi e brevi, quelli in cui eventualmente si può preferire di spingere sono di più; certamente ti aiutiamo nei pezzi ostici (da fare a piedi): c'è il guadino ed il muretto da saltare; poi il tratto a gradoni (prima quello in salita che credo sia evitabile e poi quello in discesa); possiamo fare il giro classico (il mio) o la variante Moreno (che però nel caso è meno indicata).

grande Cris o-o
 
quindi per cui tutti a Stazzano...chi non vuole esagerare si fermerà a Monteflavio (visita del paese) e torna indietro a Stazzano per il sentiero grande che finisce sulla strada asfaltata (che da Stazzano porta a Moricone) la prende a sinistra e in 2 km ritorna al punto di partenza.
In questo modo, chi vuole potrà aggregarsi a tavola dal mitico Lorenzo allo Scapicollo con il sottoscritto, con Matts e Gerry (che finora hanno aderito al pranzo)...tanto per gradire a taòl proposito aggiungo una nota godereccia:
menu consigliato: antipasti con bruschette e salumi casarecci tagliati a mano, con vaschettine di faciolicolecotiche e altre prelibatezze; primo di gnocchetti al sugodicastrato innaffiati con pecorino stagionato; arrosto di carne alla brace (manzo, maiale e abbacchio); contorni di verdure cotte alla brace; dolce fatto in casa e ...se qualcuno c'ha ancora fame: un pò di pecorino per saziare la bocca (come dissero gli alpini..."la boca non è mai straca se non sa de vaca!!!") ...e VVVVAAI!!!!!:-? o-o :mrgreen: :mrgreen:
 
D

dolomia

Ospite
su P&G non c'è, vado a mente (e vabbè c'ho pure la traccia gps), poi cerco il link, ma sono 24 Km e meno di 500m di dislivello....

i pezzi veramente non pedalabili sono pochi e brevi, quelli in cui eventualmente si può preferire di spingere sono di più; certamente ti aiutiamo nei pezzi ostici (da fare a piedi): c'è il guadino ed il muretto da saltare; poi il tratto a gradoni (prima quello in salita che credo sia evitabile e poi quello in discesa); possiamo fare il giro classico (il mio) o la variante Moreno (che però nel caso è meno indicata).

grande Cris o-o

Per lo spingismo non ho problemi; per portarmi la bici a spalla mi tiro dietro uno spallaccio; per il muretto si me dovete da na mano.. Per i gradoni vediamo che mi dice la testa..

Vediamo se qualcun altro adesia e poi coordiniamoci per le macchine, che guidare ancora non glie la fo. Però pago la benza, eh!?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno Ragazzi.....
Stiamo facendo confusione...il giro di Tosty è alle cascatelle di Cerveteri......solo che lui ha un dubbio sulla traccia...ora vediamo..
SuperMario invece parla di un altro giro...su x Monteflavio....al quale IO non partecipo.....:-(
Nel senso che...il problema..NON è fermarsi a Monteflavio......è ARRIVARCI.....e poi...tu dici..scendi x l'asfalto...ed è quello che feci io...ma ti assicuro che non sono 2 km...saranno almeno una dozzina(12km)...e senza pedalare...tra un tornante e un altro...ho superato la bellezza dei 60km/h..:-(( ..e a momenti la bici non ce la faceva a frenare.....:zapalott: :maremmac:
Poi...che il ristorante sia sulla ''strada'' di entrambe i giri...è un'altra questione....:saccio: o-o
Cmq...ora cerco i riferimenti su P&G.......:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo