Ragazzi è arrivata questa mail di risposta intanto...
be direi una gran bella risposta meno male.
speriamo che la legge venga fatta prima delle elezioni perchè ora i politici ascoltano tutti e non fanno torti a nessuno
Ragazzi è arrivata questa mail di risposta intanto...
Quoto in tutto quel che dice Sembola.
Se abbiamo a cuore il nostro territorio e se vogliamo che le leggi siano a favore del nostro sport, sarebbe meglio perdere 15 minuti per mandare una mail o lettera... altrimenti vuol dire che non frega niente ciò che sta accadendo. Non credo che tra associazioni, società sportive e privati cittadini rimangono così anonime...
Se poi uno vuole mandare una mail o lettra da parte del forum ben venga.
Ma in prima linea sempre e comunque ci deve essere la volontà di ogni singolo biker a dire la propria.
Se mandi una mail firmandoti sei tutt'altro che anonimo, mentre lo è un partecipante ad un Forum. Con tutto il rispetto per la rete, la cittadinanza è un'altra cosa...
Speriamo... ma al di là di essere pessimisti, bisogna essere se mai propositivi e ottimisti.be direi una gran bella risposta meno male.
speriamo che la legge venga fatta prima delle elezioni perchè ora i politici ascoltano tutti e non fanno torti a nessuno, dopo le elezioni invece la musica cambia e chi ha uto ha uto chi a dato a dato scordamose o' passato
Paure che avevo anch'io. Mi trovi in totale accordo su quel che dici e sul denunciare quei pseudo sfigati che prendono i sentieri per delle piste, oltremodo rischiando di far entrare nella categorizzazione un movimento intero. Con gli sforzi profusi in questi anni (attività, manutenzioni, ecc..) sarebbe stato uno schiaffo. Ad ogni modo anche taciere o accondiscendere su certi atteggiamenti fa di queste persone una minaccia per la libertà di altri biker.fatto....come singolo e anche a nome dell'associazione a cui appartengo!
Del resto "parole sante Stefano"!
Sono ormai piu'di 4 anni che si e' lanciato l'allarme sul forum perche' ventilava il rischio di incorrere in una stretta da parte delle istituzioni emiliano-romagnole,alla percorrenza in mtb dei sentieri nell'appennino ,purtroppo i continui atteggiamenti assurdi da parte di alcuni"mtbikers"sboroni che sfrecciano alla presenza di escursionisti e il menenefreghismo di altri(della serie "sono solo leggende metropolitane")hanno giocato a nostro sfavore!!
E' il momento migliore per farsi sentire...logicamente in modo propositivo!
Grande Angelo!Ottimo mi sembra un gran bel segnale!!!!
Nonostante questo, oggi mi sono preso un po' di tempo ed ho inviato lo stesso una mail. Credo che sia comunque importante farsi sentire.
So che può essere una rottura mettersi lì a scrivere perciò metto il testo della mia (non sarà granchè come forma ma il contenuto è chiaro)...se qualcuno per risparmiare un po' di tempo vuol fare del copia/incolla di qualche passaggio che ritiene condivisibile... faccia pure...
Cordiali saluti.
>>
Se ti preme tanto proponila, no?scusa ma non hai capito o forse hai frainteso, è chiaro che se ti firmi ad una mail non sei anonimo è che il mio senso era puramente sarcastico!ogni società ciclistica o forum dedicato dovrebbe prendere una pozizione al riguardo, una iniziativa comune fa sempre piu effetto di tante iniziative singole.(quelli delenduro per esempio) [url]http://www.enduroterapia.com/Enduroterapia/Home.html[/URL] ,almeno credo !!
scusa ma non hai capito o forse hai frainteso, è chiaro che se ti firmi ad una mail non sei anonimo è che il mio senso era puramente sarcastico!ogni società ciclistica o forum dedicato dovrebbe prendere una pozizione al riguardo, una iniziativa comune fa sempre piu effetto di tante iniziative singole.(quelli delenduro per esempio) [url]http://www.enduroterapia.com/Enduroterapia/Home.html[/URL] ,almeno credo !!
Zio Teddy ha scritto:Quoto in tutto quel che dice Sembola.
Se abbiamo a cuore il nostro territorio e se vogliamo che le leggi siano a favore del nostro sport, sarebbe meglio perdere 15 minuti per mandare una mail o lettera... altrimenti vuol dire che non frega niente ciò che sta accadendo. Non credo che tra associazioni, società sportive e privati cittadini rimangono così anonime...
Se poi uno vuole mandare una mail o lettra da parte del forum ben venga.
Ma in prima linea sempre e comunque ci deve essere la volontà di ogni singolo biker a dire la propria.
Sono pienamente d'accordo! Ho iniziato questo magnifico sport 17 anni fà e via via negli anni è diventato qualcosa di più del semplice gesto atletico, la passione per la Montagna e l'Amore per la Natura in tutte le sue forme hanno preso il sopravvento facendomi percepire sempre di più quanto sia importante avere il massimo Rispetto per questi luoghi e le persone che ci vivono. Sono convinto che il vero spirito del Mtb sia questo ma haimè mi rendo conto che non tutti la pensano in questo modo e la cosa mi rattrista assai ma voglio pensare positivo e credo che ne uscirà qualcosa di buono da questa legge, che ci permetterà di continuare a vivere come sappiamo il nostro magico Appennino!Malestro ha scritto:purtroppo i continui atteggiamenti assurdi da parte di alcuni"mtbikers"sboroni che sfrecciano alla presenza di escursionisti e il menenefreghismo di altri(della serie "sono solo leggende metropolitane")hanno giocato a nostro sfavore!
Straquoto in tutto e per tutto il pensiero di Barto.Spedita anch'io ieri sera come singolo Biker.
Vorrei ringraziare capataz per aver aperto questo Topic in quanto non ero al corrente di questa proposta di legge, e tutti gli altri biker intervenuti che mi hanno fatto comprendere quanto sia rilevante farsi sentire in questo momento!
Sono pienamente d'accordo! Ho iniziato questo magnifico sport 17 anni fà e via via negli anni è diventato qualcosa di più del semplice gesto atletico, la passione per la Montagna e l'Amore per la Natura in tutte le sue forme hanno preso il sopravvento facendomi percepire sempre di più quanto sia importante avere il massimo Rispetto per questi luoghi e le persone che ci vivono. Sono convinto che il vero spirito del Mtb sia questo ma haimè mi rendo conto che non tutti la pensano in questo modo e la cosa mi rattrista assai ma voglio pensare positivo e credo che ne uscirà qualcosa di buono da questa legge, che ci permetterà di continuare a vivere come sappiamo il nostro magico Appennino!
Sono pienamente d'accordo! Ho iniziato questo magnifico sport 17 anni fà e via via negli anni è diventato qualcosa di più del semplice gesto atletico, la passione per la Montagna e l'Amore per la Natura in tutte le sue forme hanno preso il sopravvento facendomi percepire sempre di più quanto sia importante avere il massimo Rispetto per questi luoghi e le persone che ci vivono. Sono convinto che il vero spirito del Mtb sia questo ma haimè mi rendo conto che non tutti la pensano in questo modo e la cosa mi rattrista assai ma voglio pensare positivo e credo che ne uscirà qualcosa di buono da questa legge, che ci permetterà di continuare a vivere come sappiamo il nostro magico Appennino!
Ecco un'ottima occasione per discutere la proposta di legge e fare sentire le nostre proposte:
MARTEDI 29 GENNAIO ore 18.
Sala del Consiglio Comunale, Municipio di Sasso Marconi.
INCONTRO di PRESENTAZIONE della LEGGE REGIONALE
" RETE ESCURSIONISTICA DELL' EMILIA - ROMAGNA
E VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITA' ESCURSIONISTICHE "
Sarà presente Roberto Piva, consigliere della Regione Emilia Romagna, relatore della legge.
Il territorio di Sasso Marconi racchiude storicamente un notevolissimo patrimonio sentieristico che per secoli ha visto transitare, dal nord al centro-sud, pellegrini, soldati, commercianti.
Il mantenimento, la tutela e la valorizzazione di questa ricchezza è obiettivo da porsi per tutta la comunità in nome del bene comune.
L' INVITO A PARTECIPARE E' RIVOLTO A TUTTI I CITTADINI ED IN PARTICOLAR MODO ALLE ASSOCIAZIONI ESCURSIONISTICHE CHE PERCORRONO A PIEDI, IN BICI E A CAVALLO I SENTIERI DEL NOSTRO APPENNINO.
Per info: www.csisassomarconi.it
"riconosciuto" in che senso, e da chi?A titolo informativo, per quel che riguarda l'enduro in moto, contro questa proposta di legge si è mosso il CIM-fema che è l'unico ente riconosciuto in Italia per la tutela dei motociclisti.
No, non esiste nulla di paragonabile alla IMBA o alla DIMB. L'unica associazione di advocacy per a bici che mi viene in mente è la FIAB, ma si occupa prevalentemente di mobilità urbana e cicloturismo.Ma dal lato mtb una cosa del genere esiste ?
"riconosciuto" in che senso, e da chi?
No, non esiste nulla di paragonabile alla IMBA o alla DIMB. L'unica associazione di advocacy per a bici che mi viene in mente è la FIAB, ma si occupa prevalentemente di mobilità urbana e cicloturismo.
Qua sul Forum qualche anno fa ci fu chi tentò di mettere in piedi un'associazione (FreeMTB) ma la cosa non ebbe molto seguito e dopo un anno non se nè saputo più nulla.
Dal punto di vista tecnico si tratta di un'associazione e non di un "ente", e il "riconoscimento" da parte della FMI non ha nessun peso legale nei confronti di un legislatore, come non ce l'ha neppure nessuna Federazione sportiva affiliata al CONI nè qualunque altra associazione salvo specifiche norme di legge (es. CAI).Dalla federazione italiana moto
A titolo informativo, per quel che riguarda l'enduro in moto, contro questa proposta di legge si è mosso il CIM-fema che è l'unico ente riconosciuto in Italia per la tutela dei motociclisti. Ma dal lato mtb una cosa del genere esiste ?
Spero proprio di noLA VINCEREMO...
Immagino. Per esempio gli stessi "risvolti costituzionali" che l'ineffabile senatore leghista dimenticava, e che rendevano impossibile da approvare la sua proposta di legge sulla legalizzazione delle moto sui sentieri anche contro alle legislazioni regionali (cui la Costituzione affida la competenza esclusiva su specifici temi).ci sono risvolti costituzionali interessanti dei quali qui ora non posso parlare ma che chiaramente trascendono la regione e che dettano legge...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?