Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
madonna l'attesa mi sta uccidendo, ordinata il 31/12 e nella mail parlavano dei primi di giugno come consegna
Magra consolazione lo so, ma non sei l'unico! Ormai son quasi contento che mi mancano solo piu' 3 mesi alla consegna :loll:

Chi mi sa dire quanto é l'inserimento massimo per il telescopico nella taglia M della Spindrift?

Sto cercando di capire dal sito Propain ma riporta il cavallo della persona non l'inserimento massimo possibile...
Tyee CF 250mm
Tyee AL taglia L 27.5 287mm

Almeno cosi' dicono su pinbike, ma ti conviene scrivere direttamente a loro.
 
Ultima modifica:

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
IMG_20210417_190903.jpg IMG_20210417_190918.jpg Volevo condividere con voi questo mio piccolo dramma, un sasso oggi si è incastrato tra carro e telaio durante una discesa da una montagnetta di ghiaia... Niente di grave, però volevo piangere
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
977
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Volevo condividere con voi questo mio piccolo dramma, un sasso oggi si è incastrato tra carro e telaio durante una discesa da una montagnetta di ghiaia... Niente di grave, però volevo piangere
peccato ma non sembra nulla di grave. Io farei un parafanghino in gomma morbida legato al tubo sella ed al forcellone ( fa funzionerà come un soffietto) così oltre alle pietre in caso di acqua e fango la zona rimane abbastanza pulita . magari esteticamente non sara’ il massimo ma eviti danni estetici ed i cuscinetti sono più protetti
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
peccato ma non sembra nulla di grave. Io farei un parafanghino in gomma morbida legato al tubo sella ed al forcellone ( fa funzionerà come un soffietto) così oltre alle pietre in caso di acqua e fango la zona rimane abbastanza pulita . magari esteticamente non sara’ il massimo ma eviti danni estetici ed i cuscinetti sono più protetti
Il parafanghino non l'ho mai preso in considerazione ma forse è giunta l'ora. C'è un modello specifico per la Spindrift? Per caso sapete se Propain rilascia un codice colore o lo vende direttamente?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
977
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il parafanghino non l'ho mai preso in considerazione ma forse è giunta l'ora. C'è un modello specifico per la Spindrift? Per caso sapete se Propain rilascia un codice colore o lo vende direttamente?
Io intedevo qualcosa “fatto in casa” con una camera d’aria o un foglio di pellicola trasparente che si trova nei fai da te esiste una versione spessa pochi decimi e molto flessibile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gigimarca

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
ciao a tutti, spero tra non piu di un mese di diventare anche io possessore di una tyee. ho preso il telaio in alluminio taglia L a novembre scorso. la data di produzione contenuta nella mail di conferma era il 30 aprile. Quindi teoricamente tra due settimane dovrebbero dirmi qualcosa. Ad un mio amico che ha preso una spindrift sempre in alu dovevano metterla in produzione il venerdi appena passato ma per mancanza componenti gliela hanno spostata a fine aprile. inizio a temere che non la riceverò mai sta bici. comunque volevo chiedere ai possessori della tyee qui presenti se hanno riscontrato punti di sfregamento tra cavi/fango e telaio che hanno portato a danni sulla vernice per iniziare a pensare bene sul come proteggerla. l'ho presa raw quindi le righette non dovrebbero vedersi molto ma meglio evitare.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Neanche a farlo apposta oggi mi è arrivata la mail in cui mi dicono che hanno tutti i componenti e sono pronti ad assemblare. Da questa mail quanto tempo ci potrebbe volere prima che la spediscano? In teoria sono in anticipo di quasi 2 settimane
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Neanche a farlo apposta oggi mi è arrivata la mail in cui mi dicono che hanno tutti i componenti e sono pronti ad assemblare. Da questa mail quanto tempo ci potrebbe volere prima che la spediscano? In teoria sono in anticipo di quasi 2 settimane
Dai che ci sei quasi! Magari saro' fortunato anch'io e anticiperanno la consegna anche a me. Vabbe' con la fortuna che ho... :))):

P.S.
Ho fatto l'investimento e ordinato la pellicola Invisiframe per la Tyee. Spero almeno la dogana sia compresa nel prezzo della spedizione, 25 sterline!
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Anche io faccio così ma mi interessava sapere se il telaio in questione ha punti di potenziale sfregamento particolari

Io ho sempre la tendenza a sfregare la scarpa destra sui foderi alti...e a sverniciare tutto. quindi lì è stat il il primo posto che ho pellicolato.

Poi mi sono fatto bene o male tutto il resto in un paio d'ore.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Neanche a farlo apposta oggi mi è arrivata la mail in cui mi dicono che hanno tutti i componenti e sono pronti ad assemblare. Da questa mail quanto tempo ci potrebbe volere prima che la spediscano? In teoria sono in anticipo di quasi 2 settimane
ho cantato vittoria troppo presto, ieri mi hanno mandato una mail dicendo che gli manca qualche cosa e che pensano di riuscire ad andare avanti con la produzione della mia bici a inizio maggio, questo nonostante martedi scorso mi avessero mandato le prime due mail delle cinque di rito dove dicevano che il telaio era stato preparato e che avevano "picked up" tutti i componenti. boh.
 
  • Sad
Reactions: pecke29 and Jachk

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
ho cantato vittoria troppo presto, ieri mi hanno mandato una mail dicendo che gli manca qualche cosa e che pensano di riuscire ad andare avanti con la produzione della mia bici a inizio maggio, questo nonostante martedi scorso mi avessero mandato le prime due mail delle cinque di rito dove dicevano che il telaio era stato preparato e che avevano "picked up" tutti i componenti. boh.
Venerdì mi hanno detto che gli manca l'ammortizzatore, arrivo stimato entro metà maggio...
 

Classifica mensile dislivello positivo