Club Propain Tyee e Spindrift

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Avete notizie sull arrivo della bike?
Ieri ho visto il mio amico che l ha ordinata a gennaio e la consegna era per il 20 giugno,la scorsa settimana ha ricevuto mail con scritto che ci sarà un ritardo nella assemblamentone e nella consegna della bike.
io avrei la consegna programmata per il 10, ma non ho ancora ricevuto nulla, dubito che arrivi in tempo
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Come prassi dovrebbero mandarti mail con trak appena spediscono....

Eh, dovrebbero!
Leggendo su un altro gruppo, ad alcuni e' arivata la mail (uguale per tutti), dove dicono di avere ritardi, altri ancora aspettano senza aver ricevuto notizie, ad altri e' semplicemente arrivata la bici senza nessun preavviso.
Non so se sia vero e se ho capito bene (il traduttore dal tedesco non e' il massimo), ma qualcuno ha detto che hanno cambiato sistema di gestione oprdini o qualcosa di simile e incasinato un po gli indirizzi mail.
Nel dubbio, qualche giorno prima della data di produziine provero' a scrivergli.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
e intanto siamo al 24 e della mia bici non si sa ancora niente, doveva essere consegnata il 10.
Ho mandato una mail che se non arriva entro fine mese cancello l'ordine a questo punto
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
e intanto siamo al 24 e della mia bici non si sa ancora niente, doveva essere consegnata il 10.
Ho mandato una mail che se non arriva entro fine mese cancello l'ordine a questo punto
Non è il momento per farsi venire il cristo purtroppo. Io ho aspettato un mese oltre la data prevista arrivando ad una attesa di 6mesi dal pagamento. Ma alla fine è arrivata e la bici è figa. Ho anche già rotto un cerchio alla quarta uscita il sabato passato, stans flow ex3, nonostante inserto e gomma cazzuta, penso e spero fosse un pezzo fallato altrimenti non me lo spiego. oggi mi arriva il pezzo sostitutivo. Se non ti rispondono alle mail prova a chiamarli
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Non è il momento per farsi venire il cristo purtroppo. Io ho aspettato un mese oltre la data prevista arrivando ad una attesa di 6mesi dal pagamento. Ma alla fine è arrivata e la bici è figa. Ho anche già rotto un cerchio alla quarta uscita il sabato passato, stans flow ex3, nonostante inserto e gomma cazzuta, penso e spero fosse un pezzo fallato altrimenti non me lo spiego. oggi mi arriva il pezzo sostitutivo. Se non ti rispondono alle mail prova a chiamarli
si ma prima erano i primi di maggio, poi spostati ai primi di giugno e adesso non mi sanno dire quando arriverà, lasciando stare il fatto che mi hanno risposte 14 giorni fa che i pezzi erano già stati spediti e in una settimana avrei avuto la bici e che ho ordinato a dicembre.
Almeno dicessero una data, cioè se la bici mi arriva a settembre cosa me ne faccio, a questo punto aspetto i modelli nuovi
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
si ma prima erano i primi di maggio, poi spostati ai primi di giugno e adesso non mi sanno dire quando arriverà, lasciando stare il fatto che mi hanno risposte 14 giorni fa che i pezzi erano già stati spediti e in una settimana avrei avuto la bici e che ho ordinato a dicembre.
Almeno dicessero una data, cioè se la bici mi arriva a settembre cosa me ne faccio, a questo punto aspetto i modelli nuovi
Ti capisco ed hai ragione. Sto aspettando pure io una Canyon da Febbraio e la consegna l'hanno già posticipata tre volte: doveva arrivare ad Aprile, ora se va bene arriva a fine Luglio.
Questo per farti capire che il problema è generale e non solo di Propain. Il sivende vicino a casa, per una Orbea da bambino, mi dava tempi di attesa fino al 2023. DUEMILAVENTITRE!!!!
Per quanto riguarda i modelli nuovi...si ma anche no. Qualsiasi cosa presenteranno avrà certamente mesi di attesa.
Guarda YT. Hanno rilasciato la nuova Capra e pronti via c'era da aspettare mesi e mesi.

Io perciò ti consiglierei di portar pazienza e "non sprecare" questi mesi di attesa che volente o nolente ti sei già messo in tasca.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
si ma prima erano i primi di maggio, poi spostati ai primi di giugno e adesso non mi sanno dire quando arriverà, lasciando stare il fatto che mi hanno risposte 14 giorni fa che i pezzi erano già stati spediti e in una settimana avrei avuto la bici e che ho ordinato a dicembre.
Almeno dicessero una data, cioè se la bici mi arriva a settembre cosa me ne faccio, a questo punto aspetto i modelli nuovi
Magra consolazione, ma non sentirti solo.
Anche io ordinato a dicembre, e dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. Forse. Magari.
Insomma per ora sono euforico che sta per arrivare, ma so gia' che settimana prossima voleranno bestemmie perche' sono in ritardo. :))):

Anche se fa salire l'incazzatura, si ok, si puo' cancellare e ti ridanno i soldi, ma poi? Se ordino un'altra bici si ricomincia da capo con l'attesa. E pure come prezzi difficile trovare altro a quella cifra (la mia pagata ancora con il prezzo 2020). E sara' un attesa ancora piu' lunga.

L'unica cosa che personalmente mi ha infastidito (capisco i ritardi causati dalla pandemia) e' che prima di acquistare, gli scrissi per mail e mi dissero "basati sulla data di consegna indicata sul sito", che diceva inizio di aprile. Ordino, faccio il pagamento, e la data diventa inizio luglio. Dirlo subito no?

Sono stufo di fare il crosscountrista col frontino, checcavolo!
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94 and Jachk

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Ciao, annullare dopo tutti questo tempo di attesa non ha senso secondo me, considerando il fatto che al momento è molto difficile trovare bici nuove dall'oggi al domani per cui, consiglio pure io ormai di tenere duro e aspettare, annullerei solo nel caso in cui troverei realmente un altra bici che vorrei subito. Io a fine aprile dell'anno scorso avevo ordinato una spindrift, annullata subito neanche 24 ore dopo, una volta che ho letto nella mail di conferma la data di produzione da loro stimata... al tempo dicevano inizio agosto, quando secondo le tempistiche sul sito davano 35gg lavorativi per avere la bici. Ho continuato a girare con la mia vecchia bici, poi causa infortunio un paio di mesi dopo, son dovuto star fermo un mesetto e mezzo e la voglia di cambiare la bici mi era un pò scesa ahaha. Mi è risalita a gennaio però son partito con l'idea di comprarla solo a costo di trovarla disponibile... a fine marzo ho trovato disponibile a magazzino la capra 2021 e l'ho presa al volo, ho comunque dovuto aspettare un mese per averla
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao,
Vorrei vedere un po chi di voi gira con una Spindrift montata con Superdeluxe Coil.

Quanto pesate, che molla avete e che settings avete di compressioni e ritorno?

(voglio farmi un'idea per capire se ho canna to brutalmente io, ultimamente mi sento il posteriore super nervoso e tutt'altro che cuscinoso)
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao,
Vorrei vedere un po chi di voi gira con una Spindrift montata con Superdeluxe Coil.

Quanto pesate, che molla avete e che settings avete di compressioni e ritorno?

(voglio farmi un'idea per capire se ho canna to brutalmente io, ultimamente mi sento il posteriore super nervoso e tutt'altro che cuscinoso)
Ciao, io ho Superdeluxe Ultimate Coil.
Peso 70kg ignudo. Molla 400lb.
Questo il mio setting attuale:
Rebound: -8 clicks from full slow
LSC: 6 clicks from full fast
Preload: 2 turns
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Modalita' bestemmia libera attivata. Propain mi ha risposto.

We are doing our best to keep your delay as short as possible, but we can't exactly tell when we will be able to start your bike.
We should get to it in the next few weeks though!

Sono slo 7 mesi. :azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Fabio94

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Modalita' bestemmia libera attivata. Propain mi ha risposto.

We are doing our best to keep your delay as short as possible, but we can't exactly tell when we will be able to start your bike.
We should get to it in the next few weeks though!

Sono slo 7 mesi. :azz-se-m:
Hai solo ragione...forza e coraggio
 

Classifica mensile dislivello positivo