Club Propain Tyee e Spindrift

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Oggi uscita con Spindrift.
1.300mt di dislivello positivo totale per poi farmi due discese pazzesche.
Questa bici non smette mai di stupirmi, mi aiuta tantissimo a migliorare e ad ogni uscita è sempre meglio. Ci prendo sempre più confidenza e mi perdona davvero ogni errore, mi dà davvero tanta sicurezza che mi permette di affrontare con tranquillità tratti che pensavo impossibili o fuori dalla mia portata.

Per caso è arrivata anche a qualche altro utente? Oggi sono stato fermato in un sentiero perché ha catturato l’attenzione. Effettivamente credo che se ne vedano davvero poche in giro...
beh caspita complimenti per la gamba sai.. io ieri 31 km e 1250 mt di dislivello con una trail ed ero molto patito.. tu con un 180 e qualche sicuro etto di bici in più te la sei fatto tranquillo.. Grande!
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
beh caspita complimenti per la gamba sai.. io ieri 31 km e 1250 mt di dislivello con una trail ed ero molto patito.. tu con un 180 e qualche sicuro etto di bici in più te la sei fatto tranquillo.. Grande!
Ieri dopo la prima discesa ero talmente gasato che la seconda risalita me la sono fatta di adrenalina. :free:
Comunque devo ammettere che da quando ho preso la Spindrift ho iniziato ad allenarmi con TRX due volte a settimana...
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
967
643
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ieri dopo la prima discesa ero talmente gasato che la seconda risalita me la sono fatta di adrenalina. :free:
Comunque devo ammettere che da quando ho preso la Spindrift ho iniziato ad allenarmi con TRX due volte a settimana...
Infatti, come gamba direi che non e' male. :-)

P.S.
Anche io ho il trx a casa, se non andiamo troppo OT cosa fai di specifico come esercizi per le gambe?
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
ma tutti che si allenano e seguono schede?

cazzus ho un amico che questo inverno si è ammazzato ogni giorno su Zwift e ora è diventato una specie di tutina/macchina da guerra in salita. E io come sempre dietro che muoRo.
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
ma tutti che si allenano e seguono schede?

cazzus ho un amico che questo inverno si è ammazzato ogni giorno su Zwift e ora è diventato una specie di tutina/macchina da guerra in salita. E io come sempre dietro che muoRo.
Nel mio caso, niente di particolarmente serio.
Tre i principali motivi che mi hanno spinto ad iniziare un minimo di allenamento:
- col primo lockdown ero oltre i 77kg (solitamente sono 72 circa)
- cercare di prevenire infortuni che mi possano tener lontano dalla bici
- mettermi in forma per potermi godere appieno la Spindrift ed in generale per poter essere più padrone del mezzo quando sono in bici
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Che ne pensate di prendere la Spindrift da 29 per poi avere la possibilità di mettere 27.5 dietro tipo per bike park ecc.? Prendendo già la configurazione mullet non potrei poi montare la 29 per questioni di spazio nel carro posteriore.
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Che ne pensate di prendere la Spindrift da 29 per poi avere la possibilità di mettere 27.5 dietro tipo per bike park ecc.? Prendendo già la configurazione mullet non potrei poi montare la 29 per questioni di spazio nel carro posteriore.
Ti si abbasserebbe un po' il BB... però in compenso potresti addirittura testare la geometria semplicemente facendoti prestare la ruota da un amico e facendo dei giri ripetuti sullo stesso trail

diciamo che mal che ti vada ti trovi con una 29 "e basta".
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Ti si abbasserebbe un po' il BB... però in compenso potresti addirittura testare la geometria semplicemente facendoti prestare la ruota da un amico e facendo dei giri ripetuti sullo stesso trail

diciamo che mal che ti vada ti trovi con una 29 "e basta".
Ho trovato una recensione di pinkbike in cui dice di aver montato la 27.5 sulla 29 e che fosse la soluzione preferita.
La parte in questione si trova verso la fine. Il BB si abbassa a 340mm (non saprei il valore normale per la 29) e l'angolo sterzo scende a 63.1 (con la forcella da 190mm).
Io sarei propenso per la mullet però non vorrei fosse meno pedalabile in salita (anche se angolo sella ecc sono uguali su sito Propain) e quindi avere full 29er per giri enduro con la possibilità di convertirla a mullet per bike park ho pensato potesse essere la soluzione migliore.
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Si era sentito sulle prime recensioni che forse la Mullet "ufficiale" pagasse un po' la lunghezza dei foderi orizzontali (chainstay) più corta. Per cui mullettando la 29 forse ti risolvi la questione.

Io avevo sentito che qualcuno si era ordinato apposta la 29 con la zeb da 190, cosi in previsione di farla mullet cambiando solo la ruota dietro, faceva una piccola correzione in partenza sull'altezza del bb. Certo che questo apre gli angoli di sella e di sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: geekerd

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Che ne pensate di prendere la Spindrift da 29 per poi avere la possibilità di mettere 27.5 dietro tipo per bike park ecc.? Prendendo già la configurazione mullet non potrei poi montare la 29 per questioni di spazio nel carro posteriore.

Ti si aprono gli angoli e si abbassa il movimento centrale come detto da altri, però per un uso solo Park lo vedo più un vantaggio che uno svantaggio
La versione mullet di fabbrica è un po' penalizzata dal fatto che loro comunque "devono" venderti una bici con un minimo di polivalenza, nel tuo caso che sai già che monteresti la 27.5 solo in Park non ci vedo grossi problemi sulla carta (a meno che tu non sia uno di quelli che in Park pedala come un matto nello scassato)
 
  • Mi piace
Reactions: geekerd

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Ti si aprono gli angoli e si abbassa il movimento centrale come detto da altri, però per un uso solo Park lo vedo più un vantaggio che uno svantaggio
La versione mullet di fabbrica è un po' penalizzata dal fatto che loro comunque "devono" venderti una bici con un minimo di polivalenza, nel tuo caso che sai già che monteresti la 27.5 solo in Park non ci vedo grossi problemi sulla carta (a meno che tu non sia uno di quelli che in Park pedala come un matto nello scassato)
Quindi la mullet di fabbrica avendo il carro orizzontale più corto è più polivalente della mullet "artigianale" convertita da full 29er perchè l'angolo sella è più verticale e l'angolo di sterzo meno aperto, ma paga in po' in termini di stabilità appunto per il carro più corto, riassumendo? Cioè se uno volesse la mullet anche per giri enduro dovrebbe prendere la mullet di fabbrica quindi per non penalizzare troppo la pedabilità?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Quindi la mullet di fabbrica avendo il carro orizzontale più corto è più polivalente della mullet "artigianale" convertita da full 29er perchè l'angolo sella è più verticale e l'angolo di sterzo meno aperto, ma paga in po' in termini di stabilità appunto per il carro più corto, riassumendo? Cioè se uno volesse la mullet anche per giri enduro dovrebbe prendere la mullet di fabbrica quindi per non penalizzare troppo la pedabilità?
Circa si, ma poi sono sempre considerazioni sulla carta che sono da prendere un pò con le pinze e da valutare in funzione del proprio utilizzo.
Tipo per me che salite tecniche in pratica non ne faccio mai e preferisco una distanza sella-manubrio un po' abbondante potrei comunque avere benefici anche in salita mullettizzando la 29" perchè non ho bisogno di tanta luce da terra in pedalata visto che non faccio salite tecniche e inoltre l'angolo sella più disteso mi da un orizzontale virtuale leggermente più lungo...
Poi vabbè, se guardi le geometrie delle bici attuali trovi di tutto e il contrario di tutto quindi dubito che ci sia una differenza così abissale tra una conversione e l'altra, sicuramente si sente la differenza ma non credo sia uno stravolgimento così grande.
Io comunque non ho grande esperienza sul campo, solo un po' di conoscenza della teoria
 
  • Mi piace
Reactions: geekerd

Verte83

Biker popularis
4/10/20
57
36
0
Verona
Visita sito
Bike
Nd
Cosa hai preso? Io fatto l'ordine 2 giorni dopo di te, e mi arrivera' a luglio.
Vedi l'allegato 413784
Ordinato anche la mia spindrift nel week end. Speriamo che arrivi per Pasqua

Vedi l'allegato 413784
Ordinato anche la mia spindrif

a parte quello che si vede, per il resto sono rimasto sulla base perché ho già sforato il budget Vedi l'allegato 413816
Tutto qua
 

Classifica mensile dislivello positivo