Club Propain Tyee e Spindrift

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Al momento sono in attesa della mia Spindrift CF 29", in teoria dovrebbe arrivare a metà dicembre.
Diciamo che l'esperienza di acquisto su Propain ha parecchie aree di miglioramento...
Stupidamente mi sono dimenticato di ordinare insieme alla bici la pompa per la forcella:soffriba:
Per chi ha già avuto modo di comprare da Propain, cosa serve per il montaggio?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ho tentennato parecchio tra la Tyee e Spindrift...alla fine mi sono fatto convincere da diversi aspetti e argomenti e sono andato per la Spindrift.
La Spindrift la definiscono "Granduro" :D
Se guardiamo solo alle escursioni ci sono diversi marchi con bici da 170/180mm classificate come enduro...ormai questa distinzione sta diventando un pò complicata da capire.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ho tentennato parecchio tra la Tyee e Spindrift...alla fine mi sono fatto convincere da diversi aspetti e argomenti e sono andato per la Spindrift.
La Spindrift la definiscono "Granduro" :D
Se guardiamo solo alle escursioni ci sono diversi marchi con bici da 170/180mm classificate come enduro...ormai questa distinzione sta diventando un pò complicata da capire.

Si certo, però per pedalare credo ci voglia una bella gamba a meno di fare sempre salite abbastanza soft su stradone battuti
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Si certo, però per pedalare credo ci voglia una bella gamba a meno di fare sempre salite abbastanza soft su stradone battuti
Ti farò sapere, la mia idea (un pò masochista) era proprio quella di usarla proprio per farmi anche la gamba :pirletto:
Appena arriva la proverò sulle salite qui dalle mie parti (abbastanza comode, dai 500 ai 600mt di dislivello) che portano in cima ad un paio di spot interessanti per delle belle discese.
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Io da qualche anno uso una tyee del 2016 e mi trovo molto bene, purtroppo la misura dell ammo posteriore mi ha un po limitato nella scelta degli ammortizzatori e ce ne ho dovuto mettere uno senza serbatoio esterno e senza blocco però rimane piuttosto pedalabile, ci ho fatto uscite da piu di 2000mt didislivello. In discesa va benone per i miei gusti
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Io da qualche anno uso una tyee del 2016 e mi trovo molto bene, purtroppo la misura dell ammo posteriore mi ha un po limitato nella scelta degli ammortizzatori e ce ne ho dovuto mettere uno senza serbatoio esterno e senza blocco però rimane piuttosto pedalabile, ci ho fatto uscite da piu di 2000mt didislivello. In discesa va benone per i miei gusti

Anche io ho una Tyee CF del 2016 e monta di serie il Monarch RC3 Plus Debonair con serbatoio esterno e blocco. Ci sta senza problemi ovviamente.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ti farò sapere, la mia idea (un pò masochista) era proprio quella di usarla proprio per farmi anche la gamba :pirletto:
Appena arriva la proverò sulle salite qui dalle mie parti (abbastanza comode, dai 500 ai 600mt di dislivello) che portano in cima ad un paio di spot interessanti per delle belle discese.

Stavo guardando in giro per una bici da freeride, senza la minima idea di pedalarla in giro ma da usare per furgonate e park, dove la parte pedalata è unicamente il tragitto furgone-inizio_discesa o fine_discesa-risalita_meccanizzata. Il piano è di averla per la prossima primavera, quindi anche io avevo adocchiato la nuova spindrift (la 2021 con l'ammo dentro il triangolo anteriore, non dietro come le precedenti), poi però hanno presentato la Norco Shore!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Stavo guardando in giro per una bici da freeride, senza la minima idea di pedalarla in giro ma da usare per furgonate e park, dove la parte pedalata è unicamente il tragitto furgone-inizio_discesa o fine_discesa-risalita_meccanizzata. Il piano è di averla per la prossima primavera, quindi anche io avevo adocchiato la nuova spindrift (la 2021 con l'ammo dentro il triangolo anteriore, non dietro come le precedenti), poi però hanno presentato la Norco Shore!
La Shore è decisamente più aperta davanti, è in alluminio ed è 27.5
Decisamente più estrema della Spindrift.
Sbaglio o anche la Status di Specialized è simile per geometrie e angolo sterzo?
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao a tutti, la mia Propain Spindrift CF 29 dovrebbe arrivare la prima settimana di dicembre... Non vedo l'ora.
Ma per curiosità, il kit attrezzi da cosa è composto? Sul sito Canyon viene spiegato, in quello Propain non ho trovato le informazioni. Devo capire se acquistare separatamente la pompa per gli ammortizzatori e la dinamometrica.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti, la mia Propain Spindrift CF 29 dovrebbe arrivare la prima settimana di dicembre... Non vedo l'ora.
Ma per curiosità, il kit attrezzi da cosa è composto? Sul sito Canyon viene spiegato, in quello Propain non ho trovato le informazioni. Devo capire se acquistare separatamente la pompa per gli ammortizzatori e la dinamometrica.
Ciao, tempo fa gli ho scritto e la loro risposta, purtroppo, è stata: niente.
Ieri ho scaricato le istruzioni per il montaggio della Spindrift e in una pagina viene spiegato come utilizzare la dinamometrica della IceToolz, perciò non ho idea se adesso questa viene inclusa.
Inoltre ieri li ho sentiti per telefono e ti confermo che la pompa per ammo non c'è, la puoi aggiungere all'ordine (costa 22€ se non ricordo male).
No comment sul fatto che avrebbero anche potuto includerla una pompa da 20€ su una spesa di 3/4mila euro per la bici...
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao, tempo fa gli ho scritto e la loro risposta, purtroppo, è stata: niente.
Ieri ho scaricato le istruzioni per il montaggio della Spindrift e in una pagina viene spiegato come utilizzare la dinamometrica della IceToolz, perciò non ho idea se adesso questa viene inclusa.
Inoltre ieri li ho sentiti per telefono e ti confermo che la pompa per ammo non c'è, la puoi aggiungere all'ordine (costa 22€ se non ricordo male).
No comment sul fatto che avrebbero anche potuto includerla una pompa da 20€ su una spesa di 3/4mila euro per la bici...
Grazie mille, allora è come immaginavo. La dinamometrica, se includono quella che si vede nelle istruzioni di montaggio, non mi sembra un granché come precisione . Per la pompa, in effetti...
Scelte aziendali...
Ne prenderò una io. Ne consigliate una in particolare o una vale l'altra?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Grazie mille, allora è come immaginavo. La dinamometrica, se includono quella che si vede nelle istruzioni di montaggio, non mi sembra un granché come precisione . Per la pompa, in effetti...
Scelte aziendali...
Ne prenderò una io. Ne consigliate una in particolare o una vale l'altra?
Io ho sentito direttamente Propain e mi sono fatto aggiungere all’ordine la loro che costa 24,95€. Ho visto che bene o male costano tutte quella cifra e non serve nulla di particolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo