Club Propain Tyee e Spindrift

RUBEN2711

Biker popularis
9/9/12
78
14
0
torino
Visita sito
E' andata! ordine fatto rs 190 mm all anteriore e fox float x2 al posteriore, ho approfittato dei 100 euro in meno per mettere i magura mt7 performance
Frame Size:
L - Large
Frame Color L:
Raw Gloss
Decal Kit:
Chrome
Grips:
Lime
Saddle Color:
Lime
Badge:
Oilslick
Build Kit:
Individual
Fork:
RockShox ZEB Ultimate 190 mm
Shock:
Fox Float X2 Factory
Drive train:
Individual
Drive train Individual Trigger:
SRAM GX Eagle
Drive train Individual Derailleur:
SRAM GX Eagle
Drive train Individual Cassette:
SRAM XG1275 10/52
Drive train Individual Crank:
Truvativ Descendant Eagle Carbon
Drive train Individual Chain:
SRAM GX Eagle
Handlebar:
SIXPACK Millenium 805 30mm Rise
Stem:
SIXPACK Millenium 35
Seatpost:
Bikeyoke Divine 185 mm
Saddle:
SIXPACK Kamikaze
Brakes:
Magura MT7 Performance
Wheelset:
NEWMEN Performance 30
Tireset:
Maxxis DHR2/Assegai
Tube Kit:
Tubeless-Kit

adesso meditazione per non impazzire e speriamo arrivi il prima possibile
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
E' andata! ordine fatto rs 190 mm all anteriore e fox float x2 al posteriore, ho approfittato dei 100 euro in meno per mettere i magura mt7 performance
Frame Size:
L - Large
Frame Color L:
Raw Gloss
Decal Kit:
Chrome
Grips:
Lime
Saddle Color:
Lime
Badge:
Oilslick
Build Kit:
Individual
Fork:
RockShox ZEB Ultimate 190 mm
Shock:
Fox Float X2 Factory
Drive train:
Individual
Drive train Individual Trigger:
SRAM GX Eagle
Drive train Individual Derailleur:
SRAM GX Eagle
Drive train Individual Cassette:
SRAM XG1275 10/52
Drive train Individual Crank:
Truvativ Descendant Eagle Carbon
Drive train Individual Chain:
SRAM GX Eagle
Handlebar:
SIXPACK Millenium 805 30mm Rise
Stem:
SIXPACK Millenium 35
Seatpost:
Bikeyoke Divine 185 mm
Saddle:
SIXPACK Kamikaze
Brakes:
Magura MT7 Performance
Wheelset:
NEWMEN Performance 30
Tireset:
Maxxis DHR2/Assegai
Tube Kit:
Tubeless-Kit

adesso meditazione per non impazzire e speriamo arrivi il prima possibile
Tanta roba, complimenti! Data prevista di consegna?
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
43
19
0
Visita sito
Con le ultime modifiche di Rockshox 2023 per me non c'è differenza in qualità (già era pochissima prima), anzi forse ora RS vince per morbidezza sulle piccole asperità. E non dimentichiamoci la facilità di fare service da soli.
si, il service di rs è alla portata di tutti in termini di facilità, cosa ben diversa quella di fox
 

SuPaiBrick76

Biker novus
27/8/22
43
19
0
47
Ossola - Piemonte
Visita sito
Bike
Cube
Buondi a tutti, mi sono appena iscritto a questa parte del Forum (nel senso che sono già iscritto a quello della parte "elettrica").
Sto valutando di cambiare la mia vecchia MTB muscolare, uno Cube Front in carbonio di una decina d'anni ma leggerissima... siamo sui 10 kg , sarei interessato ad un Full ora ed ho visto su un noto sito di vendita on line che non so se posso nominare),che c'è in vendita una Propain Tyee FullCarbon del 2019 . Se devo essere sincero, nella mia ignoranza non conoscevo questo Marchio. L'uso che ne farei è per lo più in montagna, sentieri stretti e ripidi, anche su pietrame.. diciamo alta montagna anche, sicuramente anche caricarla in spalla ( già lo faccio ora a volte con la Rocky "elettrica" ma il peso direi che si sente....) , non sono interessato a BikePark o roba simile, nessun salto o "capriole " per aria :-) ma mi servirebbe comunque una MTB un po' resistente, affidabile .Voi che siete possessori di questo Marchio cosa mi potete dire di questa MTB?

Ruote: Crankbrothers IODINE 2
Freni: GUIDE 4 pistoni
Reggisella Telescopico
Forca: Pike
Cambio: sram SX 12v



Ciao, grazie

 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Buondi a tutti, mi sono appena iscritto a questa parte del Forum (nel senso che sono già iscritto a quello della parte "elettrica").
Sto valutando di cambiare la mia vecchia MTB muscolare, uno Cube Front in carbonio di una decina d'anni ma leggerissima... siamo sui 10 kg , sarei interessato ad un Full ora ed ho visto su un noto sito di vendita on line che non so se posso nominare),che c'è in vendita una Propain Tyee FullCarbon del 2019 . Se devo essere sincero, nella mia ignoranza non conoscevo questo Marchio. L'uso che ne farei è per lo più in montagna, sentieri stretti e ripidi, anche su pietrame.. diciamo alta montagna anche, sicuramente anche caricarla in spalla ( già lo faccio ora a volte con la Rocky "elettrica" ma il peso direi che si sente....) , non sono interessato a BikePark o roba simile, nessun salto o "capriole " per aria :-) ma mi servirebbe comunque una MTB un po' resistente, affidabile .Voi che siete possessori di questo Marchio cosa mi potete dire di questa MTB?

Ruote: Crankbrothers IODINE 2
Freni: GUIDE 4 pistoni
Reggisella Telescopico
Forca: Pike
Cambio: sram SX 12v



Ciao, grazie

Ciao,
Hai qualche dettaglio in più?
Freni Guide, quale modello?
Forcella Pike, che modello?
Reggisella?
Soprattutto…prezzo?!
Metti qualche foto se la hai
 

SuPaiBrick76

Biker novus
27/8/22
43
19
0
47
Ossola - Piemonte
Visita sito
Bike
Cube
Ciao,
Hai qualche dettaglio in più?
Freni Guide, quale modello?
Forcella Pike, che modello?
Reggisella?
Soprattutto…prezzo?!
Metti qualche foto se la hai
Ciao, purtroppo l'annuncio è un po' scarno.. Il prezzo è sui 2700 ma non indica che modello sia. Ma già il cambio mi pare sia un modello un po' base se non sbaglio anche se sembrerebbe che sulla leva ci sia scritto nx e non sx..
Se non ci sono problemi posto direttamente l'annuncio.
Non è che sia proprio della mia Regione ma ci stavo facendo un pensierino..
 

Allegati

  • Screenshot_20220827_223937.jpg
    Screenshot_20220827_223937.jpg
    217,6 KB · Visite: 58
  • Screenshot_20220827_223914.jpg
    Screenshot_20220827_223914.jpg
    315,3 KB · Visite: 51
  • Screenshot_20220827_224029.jpg
    Screenshot_20220827_224029.jpg
    488,6 KB · Visite: 52
  • Screenshot_20220827_224102.jpg
    Screenshot_20220827_224102.jpg
    600 KB · Visite: 55

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao, purtroppo l'annuncio è un po' scarno.. Il prezzo è sui 2700 ma non indica che modello sia. Ma già il cambio mi pare sia un modello un po' base se non sbaglio anche se sembrerebbe che sulla leva ci sia scritto nx e non sx..
Se non ci sono problemi posto direttamente l'annuncio.
Non è che sia proprio della mia Regione ma ci stavo facendo un pensierino..
Si, posta il link. Il manettino è NX. Controllando al volo mi sembra strano perchè nel 2019 il modello Start usciva con gruppo GX e freni Formula Cura.

Onestamente per 2.700 io lascerei perdere: è una 27.5, con dei componenti base
 

SuPaiBrick76

Biker novus
27/8/22
43
19
0
47
Ossola - Piemonte
Visita sito
Bike
Cube

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
  • Mi piace
Reactions: SuPaiBrick76

SuPaiBrick76

Biker novus
27/8/22
43
19
0
47
Ossola - Piemonte
Visita sito
Bike
Cube
Confermo, 2.700 mi sembra tanto. In definitiva il venditore ai tempi ha comprato il telaio e ci ha montato lui componenti.
Per quella cifra si trova di meglio, soprattutto in 29.
Poi non ho idea di quale sia il tuo budget ma con 3.000€ o poco più ti porti a casa altro, persino nuovo se hai pazienza.
Ciao , Grazie mille.
Avevo trovato un altro modello di MTB ma non penso posso postare qui l'annuncio perché è un altro marchio, quindi OFF TOPIC presumo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

takuma

Biker serius
9/8/15
234
75
0
38
appennino bolognese
Visita sito
leggendo i vostri messaggi parto già prevenuto...
però ieri configurando una tyee cf 29 mi da come consegna 23 ottobre?
ora riescono a consegnare in un mese?
io, come parametro, ho visto che un amico che ha ordinato a giugno 2021 l ha ricevuta a natale 2021 anziché fine settembre (sempre tyee 29 cf)
 

Rodeo

Biker novus
10/8/12
12
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ,da qualche tempo guardo con interesse la Spindrif, ho letto tutte le 49 pagine ma ho ancora alcuni dubbi. Per spiegarvi quello che cerco inizio col dirvi che ho 44anni e al momento ho una levo sl montata con fox 36 grip 2 160 mm e dpx 2. è stata la bici che mi ha letteralmente riportato in sella dallo sterrato al percorso all mountain ecc e quest'anno una 30 di uscite in park. Nel mezzo dell'estate ho realizzato che avrei voluto affiancarla ad una bici maggiormente votata alla discesa con una predilizione ai salti. vorrei chiedervi come vi trovate con la spindrift in park e se potendo scegliere rifareste la scelta o se avete avuto modo di confrontarla con qualche Dh
Per quanto riguarda il park non sono da discesa a rotta di collo ma più da panettone o doppio. La userei quindi solo in park o furgone salita =0
grazie in anticipo
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
285
311
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao ,da qualche tempo guardo con interesse la Spindrif, ho letto tutte le 49 pagine ma ho ancora alcuni dubbi. Per spiegarvi quello che cerco inizio col dirvi che ho 44anni e al momento ho una levo sl montata con fox 36 grip 2 160 mm e dpx 2. è stata la bici che mi ha letteralmente riportato in sella dallo sterrato al percorso all mountain ecc e quest'anno una 30 di uscite in park. Nel mezzo dell'estate ho realizzato che avrei voluto affiancarla ad una bici maggiormente votata alla discesa con una predilizione ai salti. vorrei chiedervi come vi trovate con la spindrift in park e se potendo scegliere rifareste la scelta o se avete avuto modo di confrontarla con qualche Dh
Per quanto riguarda il park non sono da discesa a rotta di collo ma più da panettone o doppio. La userei quindi solo in park o furgone salita =0
grazie in anticipo


se la usi solo in park prendila in alluminio, risparmia i soldi del telescopico e metti gomme cattive...punto.

se configuri la AL (mullet) e ci metti superdeluxe coil ultimate, zeb ultimate, e come freni vai sui cura....ti viene 3150 circa
se prendi una di quelle "pronte da spedire" ti viene sui 3800
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.810
29.369
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma quelli di propain chi vogliono perdere per il culo???
Ieri mi arriva la notifica di MTB stock hugene e spindrift ad un prezzo , oggi le stesse MTB sono cresciute di 1000 euro. …. Che pezzenti
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo