Club Propain Tyee e Spindrift

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Beh dai, poco male. Faglielo presente per farti rimborsare e nel frattempo prenditi un kit (ad esempio il Muc-Off) che col Black Friday li trovo scontati.
si al limite lo faccio io, era più che altro lo sbattimento di nastrarmi il cerchio :) anche se un nastro dentro al cerchio c'è, però mi viene da pensare sulla sua effettiva utilità
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Vedi l'allegato 491582
eccola qua, l'unico problema sono i freni che sfregano un po', forse andando un po', consumando un attimo le pastiglie si siatema, cmq dovrò sicuramente andare a farmi mettere in sella da uno bravo
Hai anche tu i Magura MT7...io ne sono felicissimo.
Per la posizione sella...bah, vedi tu. Pensavo pure io la stessa cosa, alla fine sono riuscito a trovare un buon setup da solo facendo un pò di prove.
Alla fine la verità è che in sella non ci starai così tanto, certamente non come una XC...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Hai anche tu i Magura MT7...io ne sono felicissimo.
Per la posizione sella...bah, vedi tu. Pensavo pure io la stessa cosa, alla fine sono riuscito a trovare un buon setup da solo facendo un pò di prove.
Alla fine la verità è che in sella non ci starai così tanto, certamente non come una XC...
Allora sentirò dopo qualche giro come mi trovo, per i magura non ti so dire, per ora l'ho provata solo in piano :)
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
si al limite lo faccio io, era più che altro lo sbattimento di nastrarmi il cerchio :) anche se un nastro dentro al cerchio c'è, però mi viene da pensare sulla sua effettiva utilità
Ciao, io l'ho presa con le camere d'aria e i cerchi non li ho nastrati. Ho preso le valvole e il lattice e dopo esattamente un anno non ho nessuna perdita. I miei cerchi sono gli Stans flow s1
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora sentirò dopo qualche giro come mi trovo, per i magura non ti so dire, per ora l'ho provata solo in piano :)
allora per quanto riguarda il cerchio nastrato, vuol dire che sono già nastrate quindi basta mettere valvola e liquido e sei a posto.. per i freni dagli comunque tempo per assestarsi, magari sono solo da ricentrare velocemente. per la messa in sella comincia con la distanza sella movimento centrale con la formula, e da li ti sposti poco più giù nel caso. per l'arretramento: filo a piombo incavo ginocchio, metatarso, perno pedale. dovrebbe essere abbastanza avanzata comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Verte83

Biker popularis
4/10/20
57
36
0
Verona
Visita sito
Bike
Nd
Vedi l'allegato 491582
eccola qua, l'unico problema sono i freni che sfregano un po', forse andando un po', consumando un attimo le pastiglie si siatema, cmq dovrò sicuramente andare a farmi mettere in sella da uno bravo
Io non ho ancora risolto. Sfregano sempre leggermente. Vedo che hai già i dischi mdr-p. A me erano arrivati i dischi formula a marzo perché non erano disponibili. Mi avevano detto che me li avrebbero mandati appena disponibile. Gli ho scritto qualche settimana fa ma non mi hanno più risposto.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Domanda: ho preso cuscinetti/boccole nuove per il carro (direttamente da Propain, mi mandano tutto il kit). Qualcuno ha già fatto questa operazione? Consigli/suggerimenti?
Vorrei evitare di smontare tutto per poi trovarmi con i classici pezzi che avanzano o roba così... :maremmac:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Domanda: ho preso cuscinetti/boccole nuove per il carro (direttamente da Propain, mi mandano tutto il kit). Qualcuno ha già fatto questa operazione? Consigli/suggerimenti?
Vorrei evitare di smontare tutto per poi trovarmi con i classici pezzi che avanzano o roba così... :maremmac:
se vuoi fare le cose fatte bene, ti servono le chiavi combinate (le usa dalla parte chiusa) e una morsa. ma prima procurati il kit per lo smontaggio di rock shox. che costa poco e va una meraviglia https://www.probikeshop.it/attrezzo-per-boccole-ammortizzatore-rockshox/94083.html
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Signori, qualcuno di voi si è avventurato nel cambio molla acciaio Super Deluxe Coil con qualcosa di più leggero (titanio o "performance steel")?
Ho visto che Fox commercializza le molle SLS alleggerite. Rockshox invece non fa niente di simile. Cercando ho trovato diverse possibili soluzioni (tipo MRP Enduro SL) ma vorrei anche capire quanto peso effettivamente riuscirei a risparmiare.
Al momento monto una 400lbs.

Tutto questo perchè vorrei smagrire un pò la Spindrift senza spendere cifre esorbitanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo