Club Propain Tyee e Spindrift

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao,
Vorrei vedere un po chi di voi gira con una Spindrift montata con Superdeluxe Coil.

Quanto pesate, che molla avete e che settings avete di compressioni e ritorno?

(voglio farmi un'idea per capire se ho canna to brutalmente io, ultimamente mi sento il posteriore super nervoso e tutt'altro che cuscinoso)
premetto che non ho la bici in questione ma sono uno smanettone mica da ridere sui pomellini delle sospensioni,.. ghghgh se hai il posteriore molto nervoso può essere che hai il ritorno o troppo lento o troppo veloce.. e le compressioni imposta a metà e le tieni li per le prove iniziali, comincia a spostare il ritorno a metà, fai un pezzo e poi lo sposti di 2 click sul veloce, poi riprovi e lo sposti in base a se ti trovi meglio o peggio. vai a coppie di click cosi arrivi prima nella zona desiderata, poi al massimo torni indietro o avanti di uno per trovare la posizione migliore. ti dico di andare verso il veloce perché penso che con questa bici vai abbastanza. poi non so che livello hai di guida.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
stanno ancora scavando nelle miniere di carbonio per il materiuale del telaio :-P
Appena mi passa il giramento di palle, gli scrivo per chiedere se pagando la differenza mi cambiano eventuali componenti per consegnare prima (dicessero almeno cosa manca), che cosi' sono un po in bilico tra la sincerita' verso i clienti, e la presa in giro.
Un giorno la bici arrivera', ma non sappiamo quando...

P.S.
Scusate il tono un po nervoso del post, di solito sono piu' amichevole. :-)
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
premetto che non ho la bici in questione ma sono uno smanettone mica da ridere sui pomellini delle sospensioni,.. ghghgh se hai il posteriore molto nervoso può essere che hai il ritorno o troppo lento o troppo veloce.. e le compressioni imposta a metà e le tieni li per le prove iniziali, comincia a spostare il ritorno a metà, fai un pezzo e poi lo sposti di 2 click sul veloce, poi riprovi e lo sposti in base a se ti trovi meglio o peggio. vai a coppie di click cosi arrivi prima nella zona desiderata, poi al massimo torni indietro o avanti di uno per trovare la posizione migliore. ti dico di andare verso il veloce perché penso che con questa bici vai abbastanza. poi non so che livello hai di guida.
Eh devo mettermi a rifare sempre lo stesso pezzo e vedere se riesco a venirne a capo, mi pareva di aver trovato un buon setting ma ultima mente sembra tutto duro. proverò
Appena mi passa il giramento di palle, gli scrivo per chiedere se pagando la differenza mi cambiano eventuali componenti per consegnare prima (dicessero almeno cosa manca)
ocio che a me per un errore loro avevano fatto rifare l'ordine...solo per cambiare taglia...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Eh devo mettermi a rifare sempre lo stesso pezzo e vedere se riesco a venirne a capo, mi pareva di aver trovato un buon setting ma ultima mente sembra tutto duro. proverò

ocio che a me per un errore loro avevano fatto rifare l'ordine...solo per cambiare taglia...
si se fai sempre lo stesso pezzo è meglio, ma se prendi una percorso che sai bene, riesci a fare anche solo due tre modifiche prima di arrivare in fondo.. hai cambiato setting alla forca anche? perché se tocchi davanti può cambiare la risposta dietro anche.. segnati su un foglio quando hai adesso e poi riparti.. così nel caso torni come prima. capita anche che a volte si è proprio noi non perfettamente in forma e le sensazioni sono diverse.. oppure adesso fa caldo e il ritorno è diventato più veloce..
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Appena mi passa il giramento di palle, gli scrivo per chiedere se pagando la differenza mi cambiano eventuali componenti per consegnare prima (dicessero almeno cosa manca), che cosi' sono un po in bilico tra la sincerita' verso i clienti, e la presa in giro.
Un giorno la bici arrivera', ma non sappiamo quando...

P.S.
Scusate il tono un po nervoso del post, di solito sono piu' amichevole. :-)
Chiamando mi hanno detto i pezzi che mancavano, anche se prima erano le sospensioni (fox), mentre ora pare siano le pedivelle (x01) il problema.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Buondì,
Volevo condividere una problematica, dopo circa 200 km e un lavaggio con spazzola e acqua non in pressione ho Già il telaio che scricchiola in pedalata e anche sforzando con le mani ottengo lo stesso rumore abbastanza forte, nessun gioco avvertibile, ho controllato tutti gli snodi ed erano ben chiusi, ho una tyee in alu. Se vi è successo come avete risolto?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Buondì,
Volevo condividere una problematica, dopo circa 200 km e un lavaggio con spazzola e acqua non in pressione ho Già il telaio che scricchiola in pedalata e anche sforzando con le mani ottengo lo stesso rumore abbastanza forte, nessun gioco avvertibile, ho controllato tutti gli snodi ed erano ben chiusi, ho una tyee in alu. Se vi è successo come avete risolto?
cerca di risalire a dove proviane il rumore.. pian piano smonta i pezzi reingrassa. dovresti riuscire a risolvere
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Modalita' bestemmia libera attivata. Propain mi ha risposto.

We are doing our best to keep your delay as short as possible, but we can't exactly tell when we will be able to start your bike.
We should get to it in the next few weeks though!

Sono slo 7 mesi. :azz-se-m:
stessa risposta che hanno dato a me, ormai mi stanno girando veramente le palle, è impossibile che non sappiano cosa manca e neanche dare una possibile data, mi viene da pensare veramente che sarà una cosa lunghissima
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
stessa risposta che hanno dato a me, ormai mi stanno girando veramente le palle, è impossibile che non sappiano cosa manca e neanche dare una possibile data, mi viene da pensare veramente che sarà una cosa lunghissima

Gli ho riscritto per dirgli che se devono cambiare alcune parti per velocizzare, facciano pure. Solita risposta "si si certo ti terremo informato e spediremo al piu' presto". Spero arrivi per fine mese, da riuscire almeno a portarla in ferie da qualche parte. Il giramento di palle gia' c'e'.

P.S.
Forse me lo avevi gia' detto, ma cosa e quando hai ordinato?
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Gli ho riscritto per dirgli che se devono cambiare alcune parti per velocizzare, facciano pure. Solita risposta "si si certo ti terremo informato e spediremo al piu' presto". Spero arrivi per fine mese, da riuscire almeno a portarla in ferie da qualche parte. Il giramento di palle gia' c'e'.

P.S.
Forse me lo avevi gia' detto, ma cosa e quando hai ordinato?
sembra che abbiano la risposta automatica identica per tutti :) cmq ho ordinato il 31 dicembre una spindrift ALU, prima consegna prevista a maggio, poi passata a giugno e adesso boh, almeno facessero come canyon che i soldi se li prendono quando spediscono
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
sembra che abbiano la risposta automatica identica per tutti :) cmq ho ordinato il 31 dicembre una spindrift ALU, prima consegna prevista a maggio, poi passata a giugno e adesso boh, almeno facessero come canyon che i soldi se li prendono quando spediscono
Ti do una notizia che ti fara' molto piacere: ho ordinato pure prima di te. :))):
Forza e coraggio!
 

Classifica mensile dislivello positivo