queste sono le mie che uso su questa bici
la prima schermata "basic" è la più semplice, è sufficiente mettere la percentuale di potenza disponibile ai vari livelli e fino a che cadenza usarla.
per la seconda "Pedal Assist" queste sono le mie motivazioni:
start current ho messo 100, perchè questo parametro varia la potenza di partenza, più è alto il numero è più è rapido il motore a partire, a me piace rapido!!!! la trasmissione così però si consuma di più....
slow start mode anche questo parametro gestisce la rapidità di partenza, ho messo 6 perchè con 8 il motore è troppo aggressivo, và bè le partenze rapide, ma ad 8, avendo io il 25A è veramente brusco, 6 mi sembra un buon compromesso
startup Dgree gestise a quanti passaggi dei magneti del PAS far partire il sistema, 2 è mooolto rapido.
Work Mode in questo parametro la centralina gestisce due variabili, i giri del motore e i giri dei pedali, se trova discrepanze, (se il motore gira più forte dei pedali) smette di erogare corrente, a 10 lo stacco è rapidissimo, tipo sensore di sforzo, a 80 è molto lento, con undeterminated, potete anche far finta di pedalare che il motore assiste lo stesso.
Time of Stop questo parametro gestisce il tempo di arresto del sistema dopo che si è smesso di pedalare, sotto ai 10, le ripartenza sopratutto se avete un rapporto lungo, sono lente ad avviarsi, perchè il motore parte quando fate c.ca 30RPM con 10 io ho trovato un ottimo compromesso.
current decay ho messo 4 perchè così ad alte frequenze di pedalate il motore comincia a diminuire l'assistenza, più è alto il numero è più potenza avete ad alte cadenze, e viceversa.
Stop decay questo lo tengo a zero... anche qui si regola il tempo del cutoff, ovvero quando smetto di pedalare il sistema non eroga potenza in tempi rapidi..
questa è solo la mia interpretazione di questi parametri, gli stessi sono molto soggettivi, anche perchè, vi sono svariate versioni del software, svariate versioni delle centraline svariate versioni di motori ecc. ecc. abbiamo/stiamo facendo una discreta fatica a "capire bene" i passaggi, in quanto non abbiamo solo un motore come può avere un cliente, ma li abbiamo appunto in diverse versioni, e a volte ci è capitato che i parametri che vanno bene per un modello non vadano bene, oppure reagiscono in maniera diversa su di un altro....
sotto con le vostre!!!!!