[MENTION=170761]jack e-bike[/MENTION]
il work mode dà la possibilità di interrompere l'assistenza quando si girano i pedali con una frequenza diversa dal motore, in poche parole quando si girano i pedali "a vuoto" con 10 appena la frequenza di pedalata è minore di quella del motore, l'assistenza stacca subito, con 80 stacca dopo qualche secondo, per avere la possibilità di girare i pedali a vuoto con l'assistenza bisogna mettere "indeterminato"
[MENTION=205942]steu851[/MENTION]
con il parametro "startup Dgree" a 2.....il motore non gode molto!!!! io ti consiglio di metterlo a 3.
a 2 non appena giri i pedali lui parte, ma poi basta un minimo di rotazione all'indietro per far staccare il motore e fare un attacca e stacca della ruota libera interna, abbastanza deleterio per la stessa!!!
Ho già provato la brutta sensazione (con impostazione 80), in una situazione di pesante squilibrio con la caduta evitata per un soffio, del motore che continua a girare anche dopo aver smesso di pedalare. Bici acchiappata per un soffio, se ne stava andando par i c.zzi suoi, ho appena fatto in tempo ad afferrare la ruota posteriore prima di vedere la bici precipitare giù per la scarpata. Ripeto, brutta sensazione, quella impostazione (Work Mode=80) francamente fatico a vederne l`utilità. Mi rimane da provare l`impostazione UNDETERMINED, se avverto qualcosa che non quadra lascerò per sempre impostato il valore 10.
Comunque, nella spiegazione inclusa nel programma, si legge:
Work Mode(Angular Speed of pedal/wheel*10) (parentesi, barra divisione/frazione e moltiplicazione) - Adjusts the amount of power that can be applied to each pedal rotation (da chi ? da me o dal motore ?). The higher the number the greater the power applied to each rotation. Change conservatively.
Ambiguo, vago e per nulla edificante. Più che cinese, direi arabo.