Programma 1 raduno di pazzi nostalgici....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mi sembra che le posizioni siano discordanti :medita:

personalmente rimanderei.
in montagna il meteo e` imprevedibile: secondo me non e` il caso di rischiare di beccare acqua a 1500 metri dopo una salita lunga e faticosa.

con l'acqua che sta buttando e che buttera` tra oggi e domani...
sono stufo di "pedalare" nella palta. lunedi ne ho raccolta tanta, troppa :arrabbiat:

sperando in un luglio meterologicamente favorevole.

nun la manda' nun la manda'
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
lungi da me l'idea, caro spiri:medita:

ma bisogna prendere atto che quest'anno sara` cosi.
se, a quanto pare, il meteo dei prossimo 2-3 mesi sara` governato dall'anticiclone delle azzorre, tenete a portata di mano k-way o goretex nelle vostre uscite in bike.

intanto aspettiamo fiduciosi.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
su ilmeteo.it danno pioggia neve uragani qui a milano ....... ... ........

se mettessero la mano fuori ... :smile::smile:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
l'attendibilita` delle previsioni in questi contesti non e` mai alta perche` c'e` un'alto tasso di variabilita`: un temporale o una grandinata non sono facili da prevedere come 3 giorni di pioggia a novembre.

personalmente quello che mi frena e` beccare un batterone con temporala a 1500 metri dopo aver fatto 2h di salita. rischio di morire :cagozzo:

in montagna i temporali pomeridiani sono molto probabili. se poi abbiamo elementi fortunati/porta fortuna come @Tc70 e @Rockyluca allora :smile:

EDIT: infatti ora diluvia...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco o io o l'altro ci siamo sempre dentro....:smile:


Correggo un pò il tiro....ho visto le previsioni....per Domenica danno variabile senza pioggia con minime di 14° e max 23°....sono combattutissimo...con me stesso e per tutti voi....:pirletto: :celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io ci sono per il 2 (stando a queste previsioni). ho visto pure che 8/9 danno 30 gradi .. sotto il po ... mentre qui temporali. io IMHO sarei per domenica 2 ....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
io ci sono per il 2 (stando a queste previsioni). ho visto pure che 8/9 danno 30 gradi .. sotto il po ... mentre qui temporali. io IMHO sarei per domenica 2 ....

8/9 luglio :spetteguless:

sto guardando ilmeteo, salo', e danno: probabile pioggia, vento moderato proveniente da wnw e quota neve a 2000 metri :omertà:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@spiri @maxsolino @Rockyluca @Red.hell @braccino @Iceman Jr,@ angra.....
Allora...a tutti quelli che erano interessati e con il cuore in gola....posso incazzatissimamente annunciare che la data 2 Giugno 2013 prestabilita per il primo raduno di pazzi è stata rinviata....se siamo tutti daccordo slitta al 7 Luglio augurandoci che per quella data sia finalmente arrivata la Primavera/Estate....datemi un cenno per cortesia....:celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
con vivo e vibrante malincuore accetto la decisione con la speranza che per quel giorno sia ancora vivo .... :smile::smile::smile:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.066
539
0
Cremona
Visita sito
sono ovviamente dispiaciuto per il rinvio, ma visto il meteo molto incerto anche rincuorato

va bene anche per il 7, così avrò anche un pò più di allenamento in salita
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
io ci sono per il 2 (stando a queste previsioni). ho visto pure che 8/9 danno 30 gradi .. sotto il po ... mentre qui temporali. io IMHO sarei per domenica 2 ....


io la butto lì....:spetteguless:
domenica (finalmente) penso di fare un'uscita di 2, max 3 ore con la Rossa quì in zona, per chi volesse partecipare... la strada la conoscete!
mattina o pomeriggio a seconda delle richieste: per me va bene tutto :celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io la butto lì....:spetteguless:
domenica (finalmente) penso di fare un'uscita di 2, max 3 ore con la Rossa quì in zona, per chi volesse partecipare... la strada la conoscete!
mattina o pomeriggio a seconda delle richieste: per me va bene tutto :celopiùg:
mmmmmm me stai a provoca' ..... difficile caro Luca. a sto punto credo di uscire da queste parti per essere presto a casa. dovrei venire anche per prendere quella cosa per ale ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io la butto lì....:spetteguless:
domenica (finalmente) penso di fare un'uscita di 2, max 3 ore con la Rossa quì in zona, per chi volesse partecipare... la strada la conoscete!
mattina o pomeriggio a seconda delle richieste: per me va bene tutto :celopiùg:


Fai bene a buttarla li....ma ormai,visto che è andato tutto a p...., ho già dato conferma a mio suocero che fa lo spiedo....e sai anche tu cosa succede quando i bresciani fanno lo spiedo....mi alzerò dal tavolo non prima delle 14.....questo giro lo salto purtroppo...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Complice un sms di stanotte 00.15 e una telefonata poi,mi hanno con insistenza convinto....cosi,stamattina io ed amici ci siamo alzati di buon ora e siamo partiti alla volta del monte Spino....(praticamente il percorso del giro/raduno...)...partenza da casa mia ore 7:45...freddo....si arriva a S.Michele....freddo e nebbia....arriviamo al Pirello...freddo (8°) e nebbia...da qui comincia il nostro calvario....il fango....ma ce n'è talmente tanto,che ci siam dovuti fermare più volte per pulire le ruote,da tanto che ce ne era appicicato...che non giravano,tutto impaccato tra gomma e archetto forcella...camminato in gran parte che sembrava di essere in trincea....solo senza anfibi,ma con scarpette spd e nebbia e freddo....arriviamo al passo Spino...bene tra poco saremo al rifugio a scaldarci....notiamo a terra un cartello....rif. Pirlo CHIUSO!!!...Cazzo...riapre a metà Giugno....ci guardiamo e decidiamo di scendere subito,verso la valle di Archesane...il Pizzoccolo in comune accordo lo abbiamo evitato...troppo rischioso e troppo freddo e c'era tanta di quella nebbia che non si vedeva una mazza....scendendo verso Toscolano un pò di sole,ma debole....poi ritorno verso casa....stanchi e non poco...terreno pesante e fangoso ammazza le gambe di chiunque...
Penso di aver fatto bene a rimandare il giro,non ce la saremo goduto per niente e 0 viste panoramiche...e facevo meglio a non farmi convincere....ho graffiato e segnato tutta la bici con stò caz di 'pongo' di terriccio appicicato ovunque...l'unica nota positiva forse è che i fanghi fan bene alla pelle e oggi ne ero ricoperto per benino....:celopiùg:
Domani Out...dormo,mangio spiedo e dormo....son distrutto...5.30h...83 km...:medita:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Complice un sms di stanotte 00.15 e una telefonata poi,mi hanno con insistenza convinto....cosi,stamattina io ed amici ci siamo alzati di buon ora e siamo partiti alla volta del monte Spino....(praticamente il percorso del giro/raduno...)...partenza da casa mia ore 7:45...freddo....si arriva a S.Michele....freddo e nebbia....arriviamo al Pirello...freddo (8°) e nebbia...da qui comincia il nostro calvario....il fango....ma ce n'è talmente tanto,che ci siam dovuti fermare più volte per pulire le ruote,da tanto che ce ne era appicicato...che non giravano,tutto impaccato tra gomma e archetto forcella...camminato in gran parte che sembrava di essere in trincea....solo senza anfibi,ma con scarpette spd e nebbia e freddo....arriviamo al passo Spino...bene tra poco saremo al rifugio a scaldarci....notiamo a terra un cartello....rif. Pirlo CHIUSO!!!...Cazzo...riapre a metà Giugno....ci guardiamo e decidiamo di scendere subito,verso la valle di Archesane...il Pizzoccolo in comune accordo lo abbiamo evitato...troppo rischioso e troppo freddo e c'era tanta di quella nebbia che non si vedeva una mazza....scendendo verso Toscolano un pò di sole,ma debole....poi ritorno verso casa....stanchi e non poco...terreno pesante e fangoso ammazza le gambe di chiunque...
Penso di aver fatto bene a rimandare il giro,non ce la saremo goduto per niente e 0 viste panoramiche...e facevo meglio a non farmi convincere....ho graffiato e segnato tutta la bici con stò caz di 'pongo' di terriccio appicicato ovunque...l'unica nota positiva forse è che i fanghi fan bene alla pelle e oggi ne ero ricoperto per benino....:celopiùg:
Domani Out...dormo,mangio spiedo e dormo....son distrutto...5.30h...83 km...:medita:
pfffiuuu vedendo la bella giornata di oggi qui in pianura mi sarebbero girate di piu' se fosse stato bello anche per il giro ... mi spiace per Tc70 pero' almeno abbiamo fatto bene :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
no dai spiri ok qui è "bello" anche non so cosa intendi tu per bello!
a monza ieri mattina il sole c'era ma verso le 9 sono arrivate delle nubi alte che l'hanno coperto. sono uscito a correre alle 6.20 e c'erano si e no 12 gradi. poi non so com'era il pomeriggio, da mia sorella (zona sud-ovest) c'era il sole.

arrivare a 1500 metri con il rischio di trovare nuvolo e 5 gradi, vestiti con il completino estivo... abbiamo fatto bene a rimandare! non deve trasformarsi in un calvario.

ora sembra sereno, verso est c'è un nuvolone compatto che copre il sole.

ultime previsioni meteo parlano di un netto migioramento atteso per la seconda metà di giugno, ma per i prossimo 3-4 giorni ancora temperature basse e piogge.

sperem...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo