Progetto Dirt

Bubz

Biker superioris
Dipende dall'altezza del kick!

Bubz

P.S. Complimenti per i salti: come avete visto con man mano che acquisite esperienza imparate a fare salti + belli ! ... e i babbi a casa attaccati al pc a farsi le seghette sui forum o in garage a lucidare le bici!!!
 

MR. TRICK

Biker serius
oggi siamo andati a a finire il kick, metto due foto:

34506140319607400010553.jpg


mi sono accorto guardando la foto che il raggio è da ritoccare un po'.....

34506140319611400110553.jpg
 
R

righi

Ospite
complimenti ragazzi state lavorando da bestia, il jump è bello veramente io alzerei 20-30cm in piu il kickperchè seno si sente troppo lo step up!
 

MR. TRICK

Biker serius
Domandone:
1)Per la terra ve la siete fatta portare oppure buche quà e là?
2)Ma tutta la velocità per saltare da dove la prendete?

siamo riusciti a farci portare una camionata per il landing (che è bastata solo a ricoprire i sassi che ci sono sotto), mentre la terra del kick l'abbiamo ricavata scavando..... se guardi qualche foto indietro vedrai che abbiamo fatto anche il roll-in per prendere velocità
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
ciao mr trick.....quì da shanghai non riesco ad aprire le foto del tuo salto......
ad ogni modo...un kick per mtb che spara alto non può essere più basso di 160-170cm ..ed il landing almeno 50 cm in più.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Bravi, bel lavoro!
Dall' esperienza fatta in Pistino, posso agganciarmi alle parole di Simone per dire che un salto da dirt comincia a funzionare bene con:

raggio=2.5m
angolo uscita=60°
dai quali si ottengono una lunghezza della rampa di 2.165 m e un'altezza di 1.25 m

e diventa entusiasmante con:
raggio=3.5m
angolo uscita=62.5°
dai quali si ottengono una lunghezza della rampa di 3.105 m e un'altezza di 1.885 m
Le nostre rampe smontabili hanno queste caratteristiche e funzionano molto bene con gap dai 3.5 ai 5 m
Gli atterraggi meglio averli in leggero step-up, più sicuri e trikkabili perchè uscendo dal kick avrete un miglior contatto con i punti di riferimento.
Vedendo le foto del terreno e il vostro lavoro, potrei consigliarvi di costruire una rampa in legno e usare la terra per ingrandire gli atterraggi.


photocontest2010-bertoni04.jpg


Foto: Stefano Bertoni
Rider: Goran Jurica
 

MR. TRICK

Biker serius
grazie per le dritte! oggi abbiamo provato a saltare, ma il kick nn lancia per niente in alto.... comunque se io volessi fare il kick con le misure che mi hai dato (altezza 1.25 e con raggio di 2.5m) quanto gap devo lasciare per atterrare perfettamente? è possibile saltare tenendo il gap come nelle foto che ho messo?
(sul kick che abbiamo fatto noi nn ci si accorge neanche di saltare, e quindi nn troviamo il tempo di provare a fare neanche un whip)
 

MR. TRICK

Biker serius
Bravi, bel lavoro!
Dall' esperienza fatta in Pistino, posso agganciarmi alle parole di Simone per dire che un salto da dirt comincia a funzionare bene con:

raggio=2.5m
angolo uscita=60°
dai quali si ottengono una lunghezza della rampa di 2.165 m e un'altezza di 1.25 m

e diventa entusiasmante con:
raggio=3.5m
angolo uscita=62.5°
dai quali si ottengono una lunghezza della rampa di 3.105 m e un'altezza di 1.885 m
Le nostre rampe smontabili hanno queste caratteristiche e funzionano molto bene con gap dai 3.5 ai 5 m
Gli atterraggi meglio averli in leggero step-up, più sicuri e trikkabili perchè uscendo dal kick avrete un miglior contatto con i punti di riferimento.
Vedendo le foto del terreno e il vostro lavoro, potrei consigliarvi di costruire una rampa in legno e usare la terra per ingrandire gli atterraggi.

abbiamo preso in considerazione l'idea di fare un kick con telaio in ferro, puoi dirmi piu o meno come posso costruire una rampa simile a quella che c'è nella foto??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo