profondo dubbio assemblaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Alla fine ho ordinato telaio e ruote ican. Speriamo arrivino presto.
Avete idea di quanto ci mettano le spedizioni dpd??
Gruppo grx, per fortuna ho trovato tutto.
Ora mi restano da ordinare manubrio e sella. mai provato la sella ec90? O avete altre da consigliare?
Avevo pensato di prendere il manubrio zniino, come @Lberto, ma leggevo che alcuni sconsigliano il carbonio per evitare problemi. Consigli o recensioni su questo?
C'e' una variabilità enorme, il mio c'ha messo quasi 3 mesi, so di altri in cui c'ha messo un mese.
Io confermo che ho lo zniino e mi trovo bene, di EC90 ho preso due pipe la prima full carbon da 70 poi perche' ero un po' troppo disteso ne ho presa un altra sempre ec90 mista alu carbon
Entrambe sono fatte bene e per ora zero problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: US1

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
  • Mi piace
Reactions: US1

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Io ho preso questa:


davvero ottima e comoda, ma purtroppo visto il pacco non piccolo è stata fermata in dogana e ho dovuto pagare l'iva.
Io ho preso li stesso ma ho avuto più fortuna è non ho fatto dogana
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io ho preso li stesso ma ho avuto più fortuna è non ho fatto dogana

Alla fine non è che poi ho pagato molto, mi sembra di ricordare sui 13€ e non ci sono stati problemi, perché l'importo scritto sul pacco corrispondeva a quello che ho pagato realmente, il fastidio è stato di aver allungato i tempi di consegna, che già non sono brevi.
 
  • Mi piace
Reactions: US1

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Alla fine non è che poi ho pagato molto, mi sembra di ricordare sui 13€ e non ci sono stati problemi, perché l'importo scritto sul pacco corrispondeva a quello che ho pagato realmente, il fastidio è stato di aver allungato i tempi di consegna, che già non sono brevi.
Si infatti la rottura sono i tempi
 

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
C'e' una variabilità enorme, il mio c'ha messo quasi 3 mesi, so di altri in cui c'ha messo un mese.
Io confermo che ho lo zniino e mi trovo bene, di EC90 ho preso due pipe la prima full carbon da 70 poi perche' ero un po' troppo disteso ne ho presa un altra sempre ec90 mista alu carbon
Entrambe sono fatte bene e per ora zero problemi.
grazie per le informazioni!
ho trovato la discussione sulla tua gravel... molto bella! ma la verniciatura del telaio l'hai fatta tu?
 

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Alla fine non è che poi ho pagato molto, mi sembra di ricordare sui 13€ e non ci sono stati problemi, perché l'importo scritto sul pacco corrispondeva a quello che ho pagato realmente, il fastidio è stato di aver allungato i tempi di consegna, che già non sono brevi.
alla fine ho ordinato lo stesso manubrio anch'io... sapere che l'ha già provato qualcuno è confortante :loll:
 

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Io è due anni che uso le Ican sulla bdc (delle aero40 disc), ci ho fatto circa 20.000km, ti posso dire che il cerchio e i raggi usati sono ottimi, i mozzi novatec no invece e non li prenderei mai per uso fuoristrada. Ho dovuto cambiare i cuscinetti posteriori dopo il primo temporale, pietosi cuscinetti cinesi di bassissima gamma che si sono subito inchiodati, messo su degli ottimi ZEN jap e mai più un problema. Ruota libera non un granché, anche quella cambiata dopo un annetto per problemi di ingaggio. Le dovessi riprendere, le vorrei con i dt 240 (per strada, per gravel van benissimo dei 350).

Io per la gravel che sto montando ho preso delle custom con mozzi dt350 e cerchi dt xr361, pesano 1450, appena avrò la bici finita saprò anche dirti come vanno, ma sulla carta mi paino valide.
ciao, un'informazione... dove si comprano questi cuscinetti ZEN?
non sono riuscito a trovarli online
 

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
ciao ragazzi, finalmente ho finito la gravel con telaio e ruote ICAN. come ho scritto in un'altra discussione sul forum ho avuto un problema con un ordine che mi ha fatto trasformare la doppia in monocorona... ma alla fine la bici è assemblata.
eccola nelle foto
 

Allegati

  • photo_2021-06-23_15-30-22.jpg
    photo_2021-06-23_15-30-22.jpg
    235,1 KB · Visite: 57
  • photo_2021-06-23_15-30-32.jpg
    photo_2021-06-23_15-30-32.jpg
    246,9 KB · Visite: 54

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ciao ragazzi, finalmente ho finito la gravel con telaio e ruote ICAN. come ho scritto in un'altra discussione sul forum ho avuto un problema con un ordine che mi ha fatto trasformare la doppia in monocorona... ma alla fine la bici è assemblata.
eccola nelle foto
Bella, è la carbonda 696 ?
 

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Io è due anni che uso le Ican sulla bdc (delle aero40 disc), ci ho fatto circa 20.000km, ti posso dire che il cerchio e i raggi usati sono ottimi, i mozzi novatec no invece e non li prenderei mai per uso fuoristrada. Ho dovuto cambiare i cuscinetti posteriori dopo il primo temporale, pietosi cuscinetti cinesi di bassissima gamma che si sono subito inchiodati, messo su degli ottimi ZEN jap e mai più un problema. Ruota libera non un granché, anche quella cambiata dopo un annetto per problemi di ingaggio. Le dovessi riprendere, le vorrei con i dt 240 (per strada, per gravel van benissimo dei 350).

Io per la gravel che sto montando ho preso delle custom con mozzi dt350 e cerchi dt xr361, pesano 1450, appena avrò la bici finita saprò anche dirti come vanno, ma sulla carta mi paino valide.
ciao, visto che come avevi previsto già ho avuto problemi con la ruota libera, posso sapere con quale l'hai sostituita? cioè ci sono dei modelli compatibili che funzionano meglio?
grazie in anticipo!
 

Classifica mensile dislivello positivo