Secondo me, funziona così:
Canyon dice "Ok ragazzi, vi vendiamo la bici, voi avete non 10, bensì 30 giorni per provare la bike ed eventualmente, se non soddisfacesse le vostre esigenze ce la riprendiamo". Poi però, visto che nessuno lavora e/o offre qualcosa aggratise, Canyon rimborsa l'acquisto, ma deprezzando la bici dell'usura.
Quindi la domanda logica è:Il deprezzamento in cosa consiste??
Secondo me in:
- copertoni nuovi
- pastiglie nuove
- 2 ore di manodopera del meccanico per la pulizia e la reingrassatura della bike (ovvero, rimetterla al NUOVO)
Poi se ci sono ulteriori segni sui cerchi e/o graffi sul telaio, a discrezione di Canyon ci potrebbe essere un deprezzamento che arriva al valore dello sconto presente negli outlet.
D'altronde, Canyon deve pur recuperare le bike che le vengono restituite, e per rivenderle devono essere nuove. Vorrei vedere cosa dice il cliente se apre la scatola e si trova due belle ruote sporche di terra o con i copertoni anche solo minimamente consumati!!!!
Naturalmente questo è solo il mio pensiero in merito a cosa ci si può ragionevolmente attendere da una ditta, che sia essa Canyon o qualsiasi altra.
E' inutile che stiamo a fare ipotesi su eventuali costi e/o decurtazioni solo Canyon può darci i chiarimenti di cui abbiamo bisogno, ma "stranamente" non trova il tempo di rispondere in questo topic, che l'autore ha aperto su espressa richiesta di Canyon stessa, anche se vedo che oggi fra le 18,30 e le 19 hanno postato in alcuni topic, ma su questo silenzio assoluto...
Come diceva qualcuno: a pensar male si fa peccato, ma...