Non mi piace e non voglio polemicizzare tanto e' vero che mi sono limitato ad uno sporadico intervento suggerendogli il da farsi ,pero' , visti i tuoi interventi da "paladino" ,vista la tua scarsa e frettolosa lettura dei post precedenti ti faccio riflettere tra quello che scrivi tu ed evidenzi e quanto ha descritto invece @al404premesso,sono un meccanico.non riesco a capire tutta sta aggressività nei confronti di uno che pone domande e non mi è mai sembrato che dimostrasse disinteresse in cio che gli veniva consigliato.detto questo uno spurgo di un freno su una bicicletta non mi sembra un’azione per la quale bisogna chiamare il tecnico qualificato,se si hanno le basi(ma se già è riuscito a montare l’impianto frenante io penso che abbia un minimo di abilità).un altro punto che mi sembra sfiori il ridicolo è quando gli si dice che non ha l’attrezzatura adeguata;ma come fate a sostenerlo?vi siete immaginari che non abbia una 8 fissa stella da soli?o perché non ha un tubo e una bottiglietta da mezzo litro d’acqua da bucare in testa per far entrare il tubo di spurgo e recuperare l’olio senza farlo cadere?oppure si prende pure per i fondelli dicendo che ha tagliato il tubo con la cesoia da giardino...dai per piacere,ricordiamoci che si sta parlando di biciclette,mica di navicelle spaziali...poi c’è anche chi sa il valore della bicicletta giusto per dare una bella etichetta alle cose,così non manca davvero niente!comunque il pistone che fa fatica a scorrere indietro è il risultato di un grippaggio dello stesso.probabilmente sono sbagliate le tolleranze visto che il prodotto è nuovo,fai bene ad affidarsi all’assistenza del venditore e vedrai che risolverai il problema.giusto per conoscenza,se c’è aria nel circuito il risultato è spugnosità alla leva e corsa allungata della stessa con poca efficienza frenante,mica un piatoncino che non rientra..per quale strano fenomeno non dovrebbe rientrare con una bolla d’aria nell’olio?al massimo non uscirebbe...
Post n. 34 @al404 scrive ed illustra con foto che uno dei quattro pistoncini non esce ,: dal copia ed incolla :
"mi sono accorto che 1 dei 3 non usciva e tenendo gli altri 3 fermi si riesce a forzarne l'uscita ma una volta rispinto dentro sono da punto a capo perché non esce
oltretutto è durissimo anche da rispingere dentro"
Quindi non esce uno dei quattro pistoncini , .... come tu affermi che "al massimo non uscirebbe" se ci fosse una bolla d'aria ................
e' tutto ,Ciao!
P.S. : nella tua premessa informi di essere "Meccanico" , per pura curiosita' ,scusami, ... Meccanico in quale attivita' ? Grazie!
Ultima modifica: