Una forcella malfunzionante è peggio di una rigida, se davvero pensi di non poter intervenire su quella che hai...cambiala!
EH!!!dicevo questo...che dite è possibile metterne una regolabile nell'escursione sul telaio attuale così poi l'ho pronta per il telaio nuovo?Una forcella malfunzionante è peggio di una rigida, se davvero pensi di non poter intervenire su quella che hai...cambiala!
EH!!!dicevo questo...che dite è possibile metterne una regolabile nell'escursione sul telaio attuale così poi l'ho pronta per il telaio nuovo?
....il fatto e che curo molto la tecnica di guida,cerco di essere quanto più fluido e pulito e non credo di commettere particolari errori...
ho letto tutti i post e sono molto interessanti poiche' in discesa sono molto scarso. C'e' un abisso tra la mia salita e la mia discesa. Vorrei tanto migliorare. Ho paura, senza vergogna, in quelle molto ripide. Spero di migliorare. Il vero problema e' l'inizio, cioe' come entrare da un piano o una leggera discesa, ad una forte pendenza. Se riesco ad entrare senza cadere vado ed anche bene. Nelle pietraie e roccie mi trovo meglio che nella terra asciutta.
Aggiorno un po tutti...la forca è una rst da 80 mm con la sola regolazione del precarico e il blocco al manubrio
io pensavo più a un cambio bici...spenderei un patrimonio se dovessi cambiare molte parti...al max ci posso rifare la forcella per il momento...adesso ho capito tutto!
a parte gli scherzi...la tua, è una forcella entry (ma veramente entry) level con + o - 80 mm di escursione (l'avevo anchio all'inizio la gila) e fa esattamente il lavoro per cui è stata progettata, cioè un impiego su sterrati non troppo sconnessi o accidentati. Certamente in condizioni di utilizzo oltre il suo target, può crearti dei problemi dovuti alle sue carenze di performances, ma non deve essere un alibi per demordere neanche sui tracciati più impegnativi...anzi, una volta che hai preso dimestichezza con le asperità con una forcella come quella, vedrai come voli con le altre. Infine direi che se il complesso qualitativo della bici è del livello della forcella (tipo bottecchia fx520/540), credo che non sia il caso di pensare ad upgrade mirati ma più generali.
io pensavo più a un cambio bici...spenderei un patrimonio se dovessi cambiare molte parti...al max ci posso rifare la forcella per il momento...
Classico flat ma mi ci trovo bene i problemi sono imputabili alla forcella.......comunque cerco di sistemare ancora un po la posizione e vedo che succede magari miglioro ancora un po...almeno a tirare fino a un nuovo acquisto magari Giant trance
Le ruote sono delle Ritchey Z Max premonition da 2.10 praticamente nuove...ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda se prendessi una forca usata a corsa variabile diciamo da 100 a 140 potrei montarla tenendola alla corsa minima?La casa consiglia max un escursione da 110 mm quindi io starei su questo valore e poi a telaio nuovo non dovrei fare altro che trasferirla...
...ieri ho provato a sistemare un po la posizione in sella aumentando la distanza sella piantone dello sterzo e le cose sembrano andare meglio ma si sente che la bici non è stabile...