problemi dopo una vendita di un telaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jakyll74

Biker novus
3/6/10
29
0
0
milano
Visita sito
p.s.
io non mi spaccio per meccanico...io sono un meccanico

non è il mio mestiere ufficiale (faccio altro nella vita) ma sistemo decine di bici ogni mese per un sacco di gente
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Scusate, ma se [MENTION=62142]jakyll74[/MENTION] era disposto a pagare 100 €. di riparazione, non potreste vederla che quei 100 sono la metà dei 230 che servono, e considerare divisa la spesa..?
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ragazzi questo è un caso per l'agente COLOMBO...invece di arrivare vicino alla soluzione scoprendo le carte...qui ci si allontana...
 
  • Mi piace
Reactions: micio06

jakyll74

Biker novus
3/6/10
29
0
0
milano
Visita sito
ma infatti..
io non volevo creare una telenovela che immagino annoierà i più

volevo solo che si eliminasse un feedback negativo che mi pareva insensato
volevo anche una opinione dei moderatori
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
La mia opinione è che questa farsa andrebbe chiusa qui, a maggior ragione che la transazione è avvenuta fuori dal mercatino........quindi IMO togliere tutti i FB e chiudere questa discussione evidentemente senza fine............

:omertà:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
che poi ricordiamoci che la discussione lha aperta JALYLL74, se aveva qualcosa da nascondere, oltretutto x una vendita extramercatino, avrebbe sicuramente fatto cadere la cosa...
Dai ragazzi tra le 2 assurdità penso che quella piu non veritiera ia quella che il venditore possa pensare di vendere un telaio in quello stato, e sopratutto con cosengna a mano, su dai...come poteva pensaer di farla franca....

Io comincio a pensare che il danno lo ha fatto il FRATELLO, sicuramente involontariamente...ma non sa come dirlo a micio06.....
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Scusate, ma se [MENTION=62142]jakyll74[/MENTION] era disposto a pagare 100 €. di riparazione, non potreste vederla che quei 100 sono la metà dei 230 che servono, e considerare divisa la spesa..?

Infatti... alla fine direi che siamo piuttosto in linea...
e così magari la facciamo finita con questa cosa.
[MENTION=102000]bikefrancesco63[/MENTION] per ora siamo riusciti a condurre 11 (o 12) pagine di discussione senza parolacce o attacchi diretti: cosa ne pensi di mantenere questa tendenza? :il-saggi:
 
ti ha obbligato micio a intervenire per dire queste stupidate?
lo fai ora??
"è arrivato il telaio come l'hai mandato tu??"
in che senso?? io non ho mandato nessun telaio ho solo fornito una scatola vuota..senza imballaggio

forse non hai capito molto bene il racconto del tuo amico.
non sei stato ben informato...o non ti ha spiegato bene.Avete giocato male pure questa carta
Potevi risparmiarti questo intervento.

Intanto non sono stupidate quelle che ho detto, forse mi sono espresso male , il telaio come lo hai portato tu dal fratello di micio cosi e' arrivato,se non sono intervenuto prima e perche' avevo pensato che come ti eri espresso prima di tirarti indietro,volevi contribuire alla riparazione del telaio. Voglio precisare che questa discussione almeno da parte mia non si sta facendo per recuperare qualcosa, ma solo perche' quello che e' successo non succeda ad altri.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Intanto non sono stupidate quelle che ho detto, forse mi sono espresso male , il telaio come lo hai portato tu dal fratello di micio cosi e' arrivato,se non sono intervenuto prima e perche' avevo pensato che come ti eri espresso prima di tirarti indietro,volevi contribuire alla riparazione del telaio. Voglio precisare che questa discussione almeno da parte mia non si sta facendo per recuperare qualcosa, ma solo perche' quello che e' successo non succeda ad altri.

Mi intrometto:
Una domanda, il telaio l'hai trasportato tu? Cioè, non mi è chiaro come si possa escludere a priori il danno da trasporto.
Ripeto che io continuo a vedere buona fede in entrambi i forumendoli.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
che poi ricordiamoci che la discussione lha aperta JALYLL74, se aveva qualcosa da nascondere, oltretutto x una vendita extramercatino, avrebbe sicuramente fatto cadere la cosa...
Dai ragazzi tra le 2 assurdità penso che quella piu non veritiera ia quella che il venditore possa pensare di vendere un telaio in quello stato, e sopratutto con cosengna a mano, su dai...come poteva pensaer di farla franca....

Io comincio a pensare che il danno lo ha fatto il FRATELLO, sicuramente involontariamente...ma non sa come dirlo a micio06.....


...sono d'accordo con te. qua ci si scorda che il fratello ha visionato il telaio, a che pro? se micio sapeva che non aveva le competenze per porterlo valutare perchè coinvolgerlo? io non mi sognerei mai di far intervenire terze parti su un acquisto così delicato...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
certo fa pensare che uno si possa iscrivere ad un forum, potenzialmente senza mai partecipare, ma può appioppare feedback negativi anche per il solo gusto di farlo.. oltre che come sostengo da anni il mercatino dovrebbe essere un servizio per gli utenti attivi del forum, non solo misurati dalla quantità dei messaggi, ma anche, e principalmente, con un certo peso di punti reputazione. a quel punto sarebbe un luogo circoscritto di utenti davvero accomunati dalla stessa passione e non affaristi. se poi questo si traduca in meno oggetti in vendita, pazienza, per il resto il web è pieno di ebay o servizi di annunci gratuiti.
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Certe volte non capisco ma prima di rispondere avete visto le foto, perche' dicono tutto.

Perdonami, ma non sono d'accordo.
Tu, ovviamente sei di parte, essendo amico di micio, ma quello che si evince dalle 12 pagine di discussione è che c'è buona fede da entrambi i forumendoli.

Non ho voglia di auto-quotarmi, ma qualche intervento fa, ho scritto che LEGALMENTE, con il "visto e piaciuto" il venditore si solleva da ogni responsabilità. ETICAMENTE invece, continuo a vedere apertura al dialogo e la volontà di un intervento economico.
Ciò detto, continua a NON venir preso in considerazione il danno da trasporto. A questo punto credo che NON lo si voglia prendere in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Perdonami, ma non sono d'accordo.
Tu, ovviamente sei di parte, essendo amico di micio, ma quello che si evince dalle 12 pagine di discussione è che c'è buona fede da entrambi i forumendoli.

Non ho voglia di auto-quotarmi, ma qualche intervento fa, ho scritto che LEGALMENTE, con il "visto e piaciuto" il venditore si solleva da ogni responsabilità. ETICAMENTE invece, continuo a vedere apertura al dialogo e la volontà di un intervento economico.
Ciò detto, continua a NON venir preso in considerazione il danno da trasporto. A questo punto credo che NON lo si voglia prendere in considerazione.

...quoto e aggiungo come già detto che il fratello ha visionato il telaio e a mio avviso un danno del genere avrebbe dovuto mettere sul chi va là anche il più inesperto.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
certo fa pensare che uno si possa iscrivere ad un forum, potenzialmente senza mai partecipare, ma può appioppare feedback negativi anche per il solo gusto di farlo.. oltre che come sostengo da anni il mercatino dovrebbe essere un servizio per gli utenti attivi del forum, non solo misurati dalla quantità dei messaggi, ma anche, e principalmente, con un certo peso di punti reputazione. a quel punto sarebbe un luogo circoscritto di utenti davvero accomunati dalla stessa passione e non affaristi. se poi questo si traduca in meno oggetti in vendita, pazienza, per il resto il web è pieno di ebay o servizi di annunci gratuiti.

Ti confesso che spesso lo penso anche io.
Ma come puoi imporre una regola simile?
Visto dal mio punto di vista, sarebbe molto più semplice girare tra gli annunci di persone che "conosco", in quanto attive nel forum, ma, guardando la cosa da un altro punto di vista, credo che non sia giusto precludere la compra-vendita a chi, per esempio, non scrive e non partecipa per problemi di lavoro o di tempo a disposizione... detto questo, se parliamo di professionisti, intesi come operatori del settore, allora li il discorso cambia totalmente, ma non è questo il nostro caso.
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
da tutta quella roba che vedo inserita nella scatola mi viene da pensare che fosse troppa. Il telaio (nei foderi posteri) ci stava a pelo mi ricordo.
i telai (specie full) sono resistenti quando sono montati ma piuttosto fragili da smontati.
non vorrei che abbia messo troppo imballo per poi "incastrarci" il telaio...anzichè fare il contario.
questo è stato il mio primo pensiero appena vista lo foto. Poi tu mi dirai che non è così..
..e tutto tornerà coi tuoi soliti atteggiamenti..


p.s.:
la scatola gliel'ho fornita (vuota) io....
giusto per far capire che pesrona sleale sono..accidenti a me

Caro jakyll74, questa telenovela come si può definire, l'hai voluta tu. Tu hai iniziato questa discussione lunghissima, perchè tu volessi che tutti ti dessero ragione, ma così non è stato. Tutti i lati oscuri che ti attribuisco, tu non hai smontato nemmeno uno, xhè non hai prove, hai solo la tua parola e dei feedback e giustamente la porti avanti all'estremo x non rimediare ulteriori figuracce. Un solo punto hai a tuo favore, il visto/piaciuto, ma non la tua condotta, ti ricordo x l'ennesima volta che io con quel telaio potevo farmi male. Io ho pubblicato foto che provano tutto quello che sostengo, tu hai foto che non dimostrano la tua innocenza, una controperizia inventata e ora ti stai ricoprendo di ridicolo, affermando che tutta quella carta, messa prima o dopo(differenza x me non fà, sempre carta è, e non ferro o cemento), abbia provocato il danno da schiacciamento. Oh x bacco tutto stò schiacciamento e il cartone che tu mi hai dato non subisce un microbuco, allora c'è il trucco anche quì, oggi vado subito a controllare, forse è di acciaio e non me nè sono accorto. Certo, tutto puoi dire e insinuare, tanto non costa niente a questo punto. Ah aspetta, ti posso dare delle dritte x cercare di farti togliere il feedback negativo; vediamo: il furgone all'altezza di Ancona è stato sfrecciato da un caccia che superando la barriera del suono ha crepato il telaio, ma lasciato intatto il cartone e siccome dentro c'era cemento, non carta, il telaio ha fatto quella fine.(PRIMA IPOTESI). Ti dò la seconda, poi la scegli con calma: siccome il furgone, sull'autostrada ha subito un tamponamento, con cappottamento con feriti e morti, il telaio si è rotto, ma il cartone siccome è fatto per resistere al fuoco, all'acqua e a tonnellate di cemento, ha retto, quindi oltre ad avere merce buona da vendere hai anche cartoni di altissima qualità. Certo, tutto puoi negare, io x esempio ti dico che le torri gemelle sono esplose da sole, non sono state buttate giù da due aerei.
In queste pagine si è fatto tanto rumore, alcuni sono stati imparziali sollevando dubbi all'uno e all'altro, altri a favore tuo e credo che come tu insinui erroneamente sul mio amico francesco, che poi è quello che ti ha contattato x prima, quindi parte in causa e testimone oculare dello scarico, tu abbia assoldato i tuoi amici x darti una mano a portare avanti la tua tesi.
Cmq mi ero ripromesso di non risponderti più, tanto i tuoi soldi non mi interessano, te li ho chiesti una sola volta, xchè ti eri proposto di aiutarmi, ma visto che ti sei tirato indietro, puoi tranquillamente donarli se vuoi alla Sardegna, magari ti sentirai meglio. Ti ho risposto e spero sia l'ultima, xchè la tua tesi della pressione della carta messa da mio fratello, mi ha fatto schiattare dalle risate e quindi meritava, si fà x dire, una risposta.
Io ho perseguito questa battaglia, non x ricavare qualcosa da te, ma x mettere in guardia altri malcapitati come me e se i moderatori riterranno opportuno toglierti il feedback negativo, vorrà dire che io sono stato cornuto e mazziato e quindi, a te può interessare poco, ma a loro non credo, mi cancellerò da mtb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo