problemi dopo una vendita di un telaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jakyll74

Biker novus
3/6/10
29
0
0
milano
Visita sito
credo di aver capito che tutti diano la colpa a tuo fratello e al trasportatore! :-)

seconde me dovresti essere più obbiettivo. Ma forse sei troppo arrabbiato per capirlo

fate la pace!

credo che non ci arrivi

p.s.
di quale lucro parli?
svendere bici pagate a caro prezzo (da me e dai miei amici) per ricavare qualcosa è lucrare? piuttosto ci sono molti acquirenti affaristi nel mercatino che ti offrono magari 400 euro per uno spark in carbonio (non ho la memoria corta come pensi)
cmq l'economia non è il tuo forte e te l'avevo già detto:smile:
 
Tu che vuoi insegnare qualcosa a me, da dove ti esce questo buonismo? Tutti che ti danno ragione? Ma dove? Solo sul visto e piaciuto. Ne'sei fiero.? Continui ad essere arrogante e ora ti permetti pure di consigliarmi. Ma piantala, che ne' ho piene le scatole. Io mi vergognerei di aver rifilato un telaio crepato, e cosa fai pensi alla tua reputazione?

Ps. Non so' quanto sia regolare avere quella mole di affari a scopo di lucro sul forum, mi informerò, giusto così x curiosità.

ma dai!!! In veneto diciamo "MOLLEGHE"!!!
L'arrogante mi sembra qualcun altro ma non mi interessa mettere in evidenza questo. Mi interessa di più mettere in evidenza che se il venditore in questione è riuscito a rifilare una tale ciofeca dopo "opportuna" perizia dal vivo non mi resta che dire 2 cose: complimenti al venditore e sveglia all'acquirente
 
Ciao jakyll74 io sono quello che ti ha contattato per conto di micio06 ti ricordi, be' ti vioglio dire due cose soltanto cosi' la finisci di dire stronzate, per quando riguarda il trasporto il telaio e' arrivato come l'hai mandato tu l'ho visto io di persona non c'era nessun schiacciamento e poi ti sei spacciato per un meccanico ecco perche' il mio amico si e' fidato,quindi faresti meglio a dire che non te ne sei accorto nemmeno tu di quella crepa dato che molto probabilmente la tua ignoranza in materia e poi se c'e' qualcuno in rete che ha visto le foto un po intelligente come il tecnico della scott di bari che in mia presenza e quella di altre due amici a constatato il cedimento strutturale non a causa di uno schiacciamento come dici tu ma a cause molto diverse. Quindi ti vorrei dare due consigli se devi continuare a vendere telai o altro, uno se non sei capace di vedere una lesione del genere il telaio fallo controllare a chi e' capace e secondo l'unica cosa che ti puo' salvare sia la faccia che la coscienza e di contribuire alla riparazione.

ma la lesione doveva vederla primariamente l'acquirente, se il venditore si presenta come il più gran meccanico a me poco mi frega, mi guardo io la merce che devo comprare e se non sono in grado mi chiamo un amico in gamba e non uno che se ne intende meno di me
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
consiglio Micio di recarsi da un buon telaista a buon mercato.
Dalle mie (a Gessate) c'è un giapponese piuttosto famoso che con 70-100 ti ripara ogni rottura in modo invisibile e con 3 anni di garanzia.
altrochè 230 euro..

Ottimo, 50 carte a testa, il trasporto lo fa l'amico, e questa storia finisce ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Secondo me invece la spesa spetterebbe solo a micio06, se io fossi Revenge, visto l'atteggiamento dell'acquirente (in torto)... non gli rimborserei un euro.
Feedback negativo per un telaio consegnato a mano, assurdo.



Chi è [MENTION=3879]revenge[/MENTION]?

Comunque ho già detto che nemmeno io, dopo una consegna a mano, accetterei lamentele, perché non sono uno che tira sòle.

Se però vogliono risolvere, da esterno, consiglio quella strada. A un certo punto, per levarsi dalle palle certe rottura di coglioni, 50 euro sono zero.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Chi è [MENTION=3879]revenge[/MENTION]?

Comunque ho già detto che nemmeno io, dopo una consegna a mano, accetterei lamentele, perché non sono uno che tira sòle.

Se però vogliono risolvere, da esterno, consiglio quella strada. A un certo punto, per levarsi dalle palle certe rottura di coglioni, 50 euro sono zero.



Infatti :il-saggi:
Prova a separarti e scoprirai che togliersi le rotture di coglioni ha costi molto ma molto più elevati :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

steve78

Biker novus
5/3/06
14
0
0
45
Monza
Visita sito
Chi è [MENTION=3879]revenge[/MENTION]?

Comunque ho già detto che nemmeno io, dopo una consegna a mano, accetterei lamentele, perché non sono uno che tira sòle.

Se però vogliono risolvere, da esterno, consiglio quella strada. A un certo punto, per levarsi dalle palle certe rottura di coglioni, 50 euro sono zero.

ops, intendevo il venditore... jakyll74
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Se posso permettermi un suggerimento, non guardate la cosa solo dal punto di vista legale, perché il venditore avrebbe sicuramente ragione, dato che la formula "visto e piaciuto" non avrebbe validità solo in presenza di difetti non immediatamente riscontrabili, e questo sinceramente non era difficile da vedere.
C'è anche una questione di correttezza morale fra le persone, e ancora di più tra appartenenti ad una comunità quale è questa.
Vi racconto brevemente la mia esperienza: vado a vedere una bici pubblicata su un noto sito di acquisti, dove il venditore asseriva che era il modello X. Il prezzo è buono, la prendo, salvo poi accorgermi che il modello non era X ma Y, di livello inferiore. Lo faccio presente al venditore, che poteva fregarsene altamente dato che sono andato di persona a vederla, e anche se a malincuore mi rende una parte dei soldi che entrambi riteniamo congrua.
Se il danno si ripara veramente con 100€, fate a metà, nessuno sarà più ricco o più povero, e avrete dato un esempio a chi si troverà in futuro in una situazione simile.
My 2 cents...
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
io credo che il venditore non debba a torto o ragione rimborsare nulla poichè il telaio è stato visionato dal vivo e questo solleva da tutto. micio se tu lo avessi visionato avresti visto subito la crepa e non lo avresti preso

se può consolarti però non credo che si sia rotto nel trasporto, il cartone avrebbe quanto meno un segno della compressione, la carta non è elastica una volta piegato ne rimane traccia anche perchè parliamo di pressioni da 60-70 kg .

penso solo che tuo fratello non ha visto la rottura o non gli ha dato peso, non intendendosene ha dato un controllo superficiale magari ha pensato che dovesse essere cosi..

Per dirti mia moglie quando ha visto la mia full pensava fosse da rimandare indietro perchè il carro posteriore è asimmetrico e i foderi non sono paralleli...

Detto questo il venditore è stato poco preciso e se mi permettete anche superficiale

1 - ha sbagliato modello (imperizia)
2 - ha sostenuto che il telaio fosse usato poco quando invece è stato usato per gare (bugia da venditore concessa)
3 - ha detto di aver fatto fare un controllo da un esercente e poi è risultato non essere cosi ( ci arrampichiamo sugli specchi.. ma comprensibile)
4 - ha sostenuto di non poter scrivere subito adducendo problemi tecnici ma nel contempo ha inserito inserzioni....
5 - sistemare bici non fa di te un meccanico (purtroppo però oggi la professionalità è sottovalutata)

ad ogni modo 1 negativo su 200 positivi è lo 0.5%
99,5% affidabile comunque rimane affidabilità top

esulando da questo specifico e non riferendosi a nessuno in particolare penso che sul fatto che qualcuno non possa mettere in vendita qualcosa rotto spacciandolo per sano... ho tanti tanti tanti ma tanti dubbi basta aprire il giornale per scoprire di cosa è capace la gente.
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
Se posso permettermi un suggerimento, non guardate la cosa solo dal punto di vista legale, perché il venditore avrebbe sicuramente ragione, dato che la formula "visto e piaciuto" non avrebbe validità solo in presenza di difetti non immediatamente riscontrabili, e questo sinceramente non era difficile da vedere.
C'è anche una questione di correttezza morale fra le persone, e ancora di più tra appartenenti ad una comunità quale è questa.
Vi racconto brevemente la mia esperienza: vado a vedere una bici pubblicata su un noto sito di acquisti, dove il venditore asseriva che era il modello X. Il prezzo è buono, la prendo, salvo poi accorgermi che il modello non era X ma Y, di livello inferiore. Lo faccio presente al venditore, che poteva fregarsene altamente dato che sono andato di persona a vederla, e anche se a malincuore mi rende una parte dei soldi che entrambi riteniamo congrua.
Se il danno si ripara veramente con 100€, fate a metà, nessuno sarà più ricco o più povero, e avrete dato un esempio a chi si troverà in futuro in una situazione simile.
My 2 cents...

Finalmente, uno che ha espresso un concetto degno di persone che sanno stare in società. Grazie tante.

Ps. Fortunato tu che hai trovato una persona eticamente corretta.(frecciatina)
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
io credo che il venditore non debba a torto o ragione rimborsare nulla poichè il telaio è stato visionato dal vivo e questo solleva da tutto. micio se tu lo avessi visionato avresti visto subito la crepa e non lo avresti preso

se può consolarti però non credo che si sia rotto nel trasporto, il cartone avrebbe quanto meno un segno della compressione, la carta non è elastica una volta piegato ne rimane traccia anche perchè parliamo di pressioni da 60-70 kg .

penso solo che tuo fratello non ha visto la rottura o non gli ha dato peso, non intendendosene ha dato un controllo superficiale magari ha pensato che dovesse essere cosi..

Per dirti mia moglie quando ha visto la mia full pensava fosse da rimandare indietro perchè il carro posteriore è asimmetrico e i foderi non sono paralleli...

Detto questo il venditore è stato poco preciso e se mi permettete anche superficiale

1 - ha sbagliato modello (imperizia)
2 - ha sostenuto che il telaio fosse usato poco quando invece è stato usato per gare (bugia da venditore concessa)
3 - ha detto di aver fatto fare un controllo da un esercente e poi è risultato non essere cosi ( ci arrampichiamo sugli specchi.. ma comprensibile)
4 - ha sostenuto di non poter scrivere subito adducendo problemi tecnici ma nel contempo ha inserito inserzioni....
5 - sistemare bici non fa di te un meccanico (purtroppo però oggi la professionalità è sottovalutata)

ad ogni modo 1 negativo su 200 positivi è lo 0.5%
99,5% affidabile comunque rimane affidabilità top

esulando da questo specifico e non riferendosi a nessuno in particolare penso che sul fatto che qualcuno non possa mettere in vendita qualcosa rotto spacciandolo per sano... ho tanti tanti tanti ma tanti dubbi basta aprire il giornale per scoprire di cosa è capace la gente.

Concordo con te in pieno e aggiungo che uno che non ha nulla da nascondere non fa' delle foto oblique ma frontali e non si preoccupa di tagliare la zona rotta
 

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
credo che non ci arrivi

p.s.
di quale lucro parli?
svendere bici pagate a caro prezzo (da me e dai miei amici) per ricavare qualcosa è lucrare? piuttosto ci sono molti acquirenti affaristi nel mercatino che ti offrono magari 400 euro per uno spark in carbonio (non ho la memoria corta come pensi)
cmq l'economia non è il tuo forte e te l'avevo già detto:smile:

Meglio ignorante, che moralmente scorretto.(ho voluto essere delicato)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

micio06

Biker novus
7/11/13
28
0
0
Visita sito
ma dai!!! In veneto diciamo "MOLLEGHE"!!!
L'arrogante mi sembra qualcun altro ma non mi interessa mettere in evidenza questo. Mi interessa di più mettere in evidenza che se il venditore in questione è riuscito a rifilare una tale ciofeca dopo "opportuna" perizia dal vivo non mi resta che dire 2 cose: complimenti al venditore e sveglia all'acquirente

Complimenti, premiamo la gente senza scrupoli. Questo e' quello che ci meritiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity
Finalmente, uno che ha espresso un concetto degno di persone che sanno stare in società. Grazie tante.

Ps. Fortunato tu che hai trovato una persona eticamente corretta.(frecciatina)

uno su quanti???

Concordo con te in pieno e aggiungo che uno che non ha nulla da nascondere non fa' delle foto oblique ma frontali e non si preoccupa di tagliare la zona rotta

ma te l'ha portata a vedere!!!!:specc:

Complimenti, premiamo la gente senza scrupoli. Questo e' quello che ci meritiamo.

se non basta.....

ma te l'ha portata a vedere!!!!:specc:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Concordo con te in pieno e aggiungo che uno che non ha nulla da nascondere non fa' delle foto oblique ma frontali e non si preoccupa di tagliare la zona rotta



Uno che ha qualcosa da nascondere non si rende disponibile a far visionare il telaio prima della vendita :spetteguless:
Per quello che ne sapeva lui tuo fratello poteva essere espertissimo di bike ed accorgersi di un eventuale danno alla prima occhiata :il-saggi:
Salvo che il venditore sia un masochista mi riesce davvero difficile credere che abbia messo in vendita un telaio rotto e si sia reso disponibile a farlo visionare prima del pagamento sapendo che era rotto.

L'errore evidente è stato quello di mandare una persona, senza esperienza e senza conoscenze tecniche, a far visionare il telaio !!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
torno a dire che il venditore consegnandolo a mano con danno cosi evidente non poteva mai pensare di farla franca, oltre al fatto che è una persona che si è sempre contraddistinta per la sua serietà considerando oltremodo il fatto che il 3D lha aperto lui stesso, se avesse avuto qualcosa da nascondere con un estraneo oltretutto non avrebbe montato sta caciara
Considerando che non si sa cosa possa essere successo durante il tragitto, che cmq il fratello ha avuto possibilità di visionarla, e il danno non necessitava di persona esperta.
Mentre Micio06 a suo favore avrebbe solamente delle foto di 3/4 che a suo dire non erano esaustive, e che il pacco era cmq integro all'arrivo .

Sentenzio (x quello che conta) che MICIO06 non ha nulla a pretendere dal venditore (ke nn ricordo neanche il nick) ...cosi ho deciso!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo