Ciao ragazzi, mi trovo a scrivere perchè sono proprio giù di morale.
Sono arrivato al punto di dire che non so guidare la mia mtb su terreni sconnessi.
Datemi un consiglio, le ho provate tutte, il mio meccanico dice che la bici è ottima, ci può essere qualcosa che non va? qualcuno ha avuto esperienze simili?
Vi spiego.
- Non riesco a fare una curva a gomito senza mettere il piede a terra mentre tutti ci riescono.
- Le curve sulla sinistra le faccio meglio, sulla destra una catastrofe.
- Basta una pietra e mi sento la bici scappare dalle mani e dai piedi.
- In discesa una catastrofe, la bici non riesco più a tenerla.
- Su terreni smossi non riesco a guidare, basta un metro e ho la sensazione di essere gia per terra.
Adesso vi prego di non dirmi che è la pressione delle ruote perchè le ho provate tutte, non ditemi che sono i freni xche gli ho montato gli xtr disc (prima avevo v-brake), non ditemi che è un problema di "paura" per i pedali a sgancio rapido xche gli ho montato quelli "doppia funzione".
La mia bici è:
telaio frw lancer alluminio scandium
forcella marzocchi corsa marathon lt
gruppo shimano xt
freni xtr disc
come coperture monto: davanti kenda nevegal da 2.1 (ben tassellato) e dietro geax mezcal da 2.1 (piu scorrevole)
Non mi pare che i miei problemi derivino da una bici un po' troppo scarsa.
Grazie ragazzi per le vostre risposte, vi leggerò ogni 3 secondi.
ciao Bartolo
Sono arrivato al punto di dire che non so guidare la mia mtb su terreni sconnessi.
Datemi un consiglio, le ho provate tutte, il mio meccanico dice che la bici è ottima, ci può essere qualcosa che non va? qualcuno ha avuto esperienze simili?
Vi spiego.
- Non riesco a fare una curva a gomito senza mettere il piede a terra mentre tutti ci riescono.
- Le curve sulla sinistra le faccio meglio, sulla destra una catastrofe.
- Basta una pietra e mi sento la bici scappare dalle mani e dai piedi.
- In discesa una catastrofe, la bici non riesco più a tenerla.
- Su terreni smossi non riesco a guidare, basta un metro e ho la sensazione di essere gia per terra.
Adesso vi prego di non dirmi che è la pressione delle ruote perchè le ho provate tutte, non ditemi che sono i freni xche gli ho montato gli xtr disc (prima avevo v-brake), non ditemi che è un problema di "paura" per i pedali a sgancio rapido xche gli ho montato quelli "doppia funzione".
La mia bici è:
telaio frw lancer alluminio scandium
forcella marzocchi corsa marathon lt
gruppo shimano xt
freni xtr disc
come coperture monto: davanti kenda nevegal da 2.1 (ben tassellato) e dietro geax mezcal da 2.1 (piu scorrevole)
Non mi pare che i miei problemi derivino da una bici un po' troppo scarsa.
Grazie ragazzi per le vostre risposte, vi leggerò ogni 3 secondi.
ciao Bartolo