Problemi con ordine su HIBIKE.IT

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Francamente Hi-bike non si smentisce ,potrebbe anche darsi che la mo,le di lavoro sia esagerata e non riescono a gestire correttamente gli ordini,pero' si ripete per l'ennesima volta,Ordino,pago con paypal,merce disponibile,ricezione mail di conferma ,giorno dopo merce non disponibile ,si trova dal fornitore....8-10 giorni...............blabla solita...........scrivi e ti risponde che quell'articolo era esaurito da mesi ,evidentemente io non lo avevo controllato ..............vabbe',intanto i soldi in tasca ed al sicuro ,solo una cosa ,la confezione per la spedizione e' sempre impeccabile per il resto non cambia mia nulla .
Se le regolamentazioni approverebbero un provvedimento a favore dell'acquirente e cioe' che nel caso che l'oggetto sia disponibile e poi dopo l'ordine cambi lo stato in non disponibile ed il venditore dovesse essere assoggettato a rimborsare il doppio di quello pagato a titolo di penale ,quanto funzionerebbe meglio l'e-shop.
Comunque sono TETESCHI di CERMANIA ,YA!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
modificato dal moderatore

Ma guarda che con la mia frase dei TETESCHI intendevo KRAPE TOSTE non si cambiano insomma .
Quando smetteremo di comprare all'estero ed i nostri negozianti cambieranno adeguandosi ,in quanto per ora sono cari e con spese di spedizione ingiustificate a volte ,allora i TETESCHI forse capiranno ,....se capiranno.
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Ma guarda che con la mia frase dei TETESCHI intendevo KRAPE TOSTE non si cambiano insomma .
Quando smetteremo di comprare all'estero ed i nostri negozianti cambieranno adeguandosi ,in quanto per ora sono cari e con spese di spedizione ingiustificate a volte ,allora i TETESCHI forse capiranno ,....se capiranno.

Dalla mia esperienza non capiscono un tubo oltre ad essere testoni devono avere sempre ragione e sono maleducati....a sto punto preferisco spendere qualche euro in più per la spedizione ma dove ho preso roba io qui in italia in un giorno avevo la merce a casa con sti crucchi ancora ora non sò se e quando arriverà :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
modificato dal moderatore
Quanto al fatto delle merce disponibile, poi non disponibile, credo che il loro software gestionale di magazzino non sia granché, almeno per quanto riguarda il collegamento al negozio online. Sembrano dettagli, invece per chi vuole vendere sul web è un aspetto determinante.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
La cosa più irritante è che, nonostante io non abbia avuto colpa per il problema che è insorto, abbia dovuto cedere e pagare, perchè loro intanto hanno incassato e sono in una posizione di forza, tu non paghi? Noi non spediamo la merce e ci teniamo intanto i tuoi soldi.
Se è questo il rapporto tra un venditore e un cliente che si fida di lui, cari signori di Hibike, per quello che mi riguarda, avete perso un cliente (me) e tutti quelli a cui riuscirò a sconsigliarvi.

Il signor Fei, che non posso dire essere maleducato o altro, manca forse di un pò di senso pratico: scontare quei 5 euro persi chissà dove nel sistema bancario, avrebbe fatto risprmiare a me e a lui 10 giorni di mail quotidiane.
E' vero che come mi dice nell'ultima mail i prezzi offerti su internet sono tirati, etcc..., ma un cliente perso con tutti i suoi ordini futuri che andranno altrove vale meno di 5 €? Mah...
E poi: certo, come dice il signor Fei nella sua ultima mail, i prezzi su internet sono più bassi che in negozio, ma perchè altrimenti rinunceremmo a comprare dal negoziante "fisico" con il quale puoi discutere faccia a faccia?

Per completezza: pago sempre tutto quello che acquisto su internet con
Postepay, questa volta era scarica e per fare in fretta ho fatto un bonifico (online ci vogliono 2 minuti). Tutto vano visti i 10 giorni di agonia conseguenti.
 

P@olo

Biker popularis
Bisognerebbe introdurre un sistema di feedback stile eBay... ma siccome dubito che lo facciano gli stessi gestori dello store, sarebbe cosa utile magari avere un riferimento di tutti i negozi qua sul forum.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
due settimane fa il pacco che non arrivava più a casa sono dovuto andare a prendermelo io :omertà: al centro di smistaggio o come diavolo si chiama, ma in più avevano anche sbagliato centro, così mi sono fatto 30 km in più per ritirarlo.
Sono dovuto andare a segrate invece che a rho, con tanto di traffico, tempo e soldi persi per colpa loro, perchè comunque i 10 euro di spedizione se li sono imboscati.
ciao ciao hibike
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
bhe, io mi sono tolto la soddisfazione di fare un bell'ordine per prepararmi all'inverno da un altro fornitore (che poi è quello da cui ho sempre comprato), e mi vorrei far sapere al signor Fei e compagnia (come già gli avevo fatto notare via mail...ma pensa te se devo insegnargli come trattare i clienti...) che con la loro spilorciaggine di 5 euro ce ne hanno smenati 200. Tiè.:celopiùg:
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
bhe, io mi sono tolto la soddisfazione di fare un bell'ordine per prepararmi all'inverno da un altro fornitore (che poi è quello da cui ho sempre comprato), e mi vorrei far sapere al signor Fei e compagnia (come già gli avevo fatto notare via mail...ma pensa te se devo insegnargli come trattare i clienti...) che con la loro spilorciaggine di 5 euro ce ne hanno smenati 200. Tiè.:celopiùg:
È una goduria comprare da altri specialmente ricordando il trattamento da parte di HIBIKE... Grande Flare!!!
 

dnarosso

Biker novus
14/9/13
2
0
0
Visita sito
Concordo pienamente su quanto dici, ho al momento in corso un brutta esperienza con Hi Bike , sto aspettando quale sarà il fine e dopo esporrò a tutti la mia vicenda.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
io chiesi info su un cambio taglia
e loro entrano nel mio account e mi trovo da pagare un oggetto.....
senza alcun avviso....

ho prima chiesto se la spedizione la dovevo pagare io....
perchè il gioco non valeva la candela.

in pratica rispedire l'oggetto taglia M a mie spese
e ricomprare uno taglia S

il problema è che mi addebitavano le due taglie?
si ma io uno solo ne acquisto, e uno solo ne pago.....

e-shop da rivedere.
e sicuramente comunicazioni con l'italia da addrizzare un pelino va....
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao
in data 28.08.2012 faccio un ordine da HIBIKE.IT, per il semplice motivo che pare siano gli unici ad avere in magazzino una molla manitou da 250 lbs. Solitamente mi servo altrove, dove ho sempre avuto un servizio puntuale e corretto, spesso sopra le aspettative.
Già che ci sono, viste le spese di spedizione non propriamente economiche (9,90 euro su un centinaio di euro di ordine, quando solitamente pago 0 euro di spese di spedizione per un equivalente valore di merce) prendo ache un altro paio cose, gomme e pasticche freni.
Primo problema, la gomma ordinata non è disponibile a magazzino, e la data di consegna è ignota. Bello scoprirlo dopo aver pagato la merce.
Poco male, la stessa gomma è disponibile in mescola più dura, e per abbreviare i tempi accetto che me la sostituiscano con questa, anche se in realtà non era quello che volevo.
Il problema che mi ha infastidito e che non è tuttora risolto è stato il secondo: la merce è stata pagata con bonifico bancario internazionale (nonostante il .it nel nome del sito, la ditta è tedesca), visto che offrono questa possibilità che mi risparmia di far viaggiare su internet i dati della mia carta di credito. Mi si contesta di aver versato 5 euro meno del dovuto, e mi si invita, a fare un altro bonifico da 5 euro (!!! mica 50 !!!) altrimenti ordine bloccato. Al che mando loro copia del bonifico (ovviamente della cifra corretta) chiedendo di fare verifiche presso la loro banca, visto che la mia, che ho interpellato, mi conferma di non aver trattenuto commissioni.
Al ritmo di uno scambio di mail al giorno ne passano 10, nei quali ho perso tempo per rispondere ad ognuna delle loro richieste, chiamare la mia banca, inviare scansione del bonifico, etcc...
Alla fine si scopre che è la LORO banca che ha trattenuto i 5 euro, in quanto il codice SWIFT che avrei inserito nell'orine di bonifico era scorretto e hanno dovuto correggerlo a mano. Rispondo che non ho inserito nessun codice swift perchè il modulo online della mia banca non lo richiede e quindi non posso averlo scritto sbagliato, se non l'ho scritto. Non è il primo bonifico online che faccio, ho acquistato di recente anche dagli USA e non ho mai avuto questo problema.
Gli darei pure sti 5 euro per farla finita, ma che faccio, un altro bonifico (come mi chiedono) con il rischio che si trattengano ancora le commissioni e gli accreditino 0 €?
Questo il finale provvisorio della storia, 100 e passa euro pagati più di 10 giorni fa, e in cambio per ora solo noie e perdite di tempo.
Davvero un buon servizio HIBIKE.IT !!

waaaaaa

Leggendo il tuo racconto la cosa mi suonava famigliare
Sono andato a controllare il mio conto bancario ed effettivamente è successo anche a me !!
Abito in Svizzera, il 17 maggio ho effettuato il mio primo ed unico ordine presso HiBike (non per questa storia, ma semplicemente perchè per il momento non ho più trovato altre cose convenienti )
Ho ordinato un lucchetto a catena della Abus (Abus CityChain 1010 ) al costo di 70 euro + 13,90 di spedizione
Una settimana dopo mi arriva una mail di aggiornamento che mi comunica che al mio pagamento mancano 5 euro, dicendomi di completare il pagamento al più presto in modo da poter spedirmi quanto ordinato.
La cosa mi sembrava strana, ma non ho fatto ulteriori controlli perchè mi ero ricordato che siccome volevo riceverlo il prima possibile avevo utilizzato il bonifico express (servizio che la mia banca fa pagare 5 franchi => circa 4 euro )
So che la banca ritira queste spese extra insieme a quelle di tenuta del conto (non le preleva dal pagamento), ma in quel momento proprio non mi veniva in mente nessun altro motivo.

Ora finalmente so il perchè !!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
bhe, io mi sono tolto la soddisfazione di fare un bell'ordine per prepararmi all'inverno da un altro fornitore (che poi è quello da cui ho sempre comprato), e mi vorrei far sapere al signor Fei e compagnia (come già gli avevo fatto notare via mail...ma pensa te se devo insegnargli come trattare i clienti...) che con la loro spilorciaggine di 5 euro ce ne hanno smenati 200. Tiè.:celopiùg:

fai male ad avercela cosi tanto con HiBike
Non puoi pretendere che mettano loro i 5 euro che la banca ha tolto. Chissà a quanti capita, se dovessero rimetterci spesso 5 euro in totale sarebbero un sacco di costi in più.

L unica colpa che gli si può dare e di non prendere posizione con la loro banca, minacciandoli magari di cambiare banca (o ancora meglio facendolo )
 

dnarosso

Biker novus
14/9/13
2
0
0
Visita sito
no ancora niente, sembra una vicenda che va per le lunghe, ed io la lascio andare per le lunghe, perché sono molto curioso di vedere fino a dove possono arrivare, anche se ho in ballo con loro ancora otre 250 Euri. Nel frattempo ho fatto un nuovo ordine con altro venditore on-line che su questo forum sembra essere il più serio, bene..... risultato? dalla padella alla brace!!! Ora , io capisco che la concorrenza tra venditori on-line sia davvero all'ultimo sangue ma a me onestamente con queste due ultime esperienze mi è sembrato di stare al suk di un qualche paese imprecisato, dove devi stare attento che la merce che hai "contrattato" sia quella che ti mettono nella borsetta. Premetto che io di commercio on-line ci campo, se io mi comportassi con i miei clienti come questi si sono comportati con me certo è che a quest'ora io un lavoro non lo avrei. Capisco benissimo che loro contano su un bacino di clienti stratosferico, e non è certamente qualche deluso che può loro intralciare i piani strategici di vendita.


Spero a breve di potervi raccontare quanto mi è accaduto, penso sarebbe buona cosa e a tutti utile esporre SEMPRE le cose non corrette che accadono in queste circostanze, anche perché sono convinto che i commercianti on-line tengono molto in considerazione ciò che viene detto nei forum, sopratutto quelli con tanti iscritti e non mi stupirebbe che tra gli iscritti del forum ci sia un qualche loro infiltrato.

Voglio precisare che il mio lavoro non ha nulla a che fare con il settore delle biciclette.
 

burdenbike

Biker immensus
anche io ho avuto la stessa esperienza un paio di anni fa:
la banca "estera" si era tenuta 5 euri perchè secondo loro avevo sbagliato a compilare lo SWIFT...
io quella riga non l'avevo neanche toccata...
morale:
- prima sceneggiata con la mia banca (incolpevole)
- mail incazzate a HiBike
- incazzatura di HiBike con la loro banca "furba"
- risoluzione del problema a costo 0 e spedizione della merce
- ringraziamento da parte mia al sig. Fei per l'interessamento verso la loro banca.
 

leo.cip

Biker novus
28/2/10
1
0
0
Tolentino
Visita sito
Ho acquistato una serie di prodotti presso il sito hibe.it per un valore superiore a 200 euro. sono trascorso piu di un mese dal pagamento ne merce ne rimborso ricevuto.
pessimo servizio e sconsiglio acquisto da hibike.it
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ho acquistato una serie di prodotti presso il sito hibe.it per un valore superiore a 200 euro. sono trascorso piu di un mese dal pagamento ne merce ne rimborso ricevuto.
pessimo servizio e sconsiglio acquisto da hibike.it

Molto strano comunque... sebbene ora sia un po' peggiorato come prezzi ( preferisco bike discount ovvero il Radon store) ci ho comprato un sacco di cose nel tempo, sempre gentili e 0 problemi ed in più hanno anche personale italiano in germania x l'Italia
 

fun-go

Biker novus
27/8/09
22
1
0
Dozza
Visita sito
Al momento anche io ho in corso una "non trattativa" con Hibike per un ordine mai consegnato. Dico "non trattativa" perché a senso unico, non c'è nessun modo di contattarli:
- non rispondono ai ticket dal sito
- non rispondono alle mail
- non rispondono al telefono
In ogni caso il mio pacco, a loro dire, sarebbe partito il 6 novembre (dopo 15gg dall'ordine), ma il tracking number non da nessun risultato (ho telefonato a dhl, mi hanno detto che non risulta nulla).
Nel mio caso il valore della merce è molto esiguo (quattro raggi e due manopole), però vedo che non sono solo.
Ci sarebbe quasi da piantargli una grana legale, più per una questione di giustizia che di convenienza.

Considerando l'efficenza è la serietà dei loro concorrenti, da cui mi fornisco da anni (CRC, Mtbdiscount, bike-x-perts) mi chiedo come facciano a stare ancora aperti... a un certo punto mi è anche sorto il dubbio... poi è arrivata puntuale la mail spam di Lorenzo Fei a confermarmi che sono ancora vivi e lottano con noi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo