problemi con le decatlon

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
fabet ha scritto:
Non so se ti riferisci a questo, in effetti la forka non era in vendita o esposta sugli scaffali, mi è stata proposta dall'assistenza per sostituire la Axel, che mi aveva dato un sacco di problemi, mai risolti nonostante fosse stata una prima volta smontata e rettificata.:ueh:

il problema (e qui capisci il perchè della mia domanda...) è che ha quanto ne so io l'R7 non è proprio ordinabile come forcella... ci sono altre forcelle di pari gamma ma l'R7 no...

infatti mi sembra molto strano...

bah
 

fabet

Biker novus
27/2/06
24
0
0
57
prov. como
Visita sito
llucake ha scritto:
il problema (e qui capisci il perchè della mia domanda...) è che ha quanto ne so io l'R7 non è proprio ordinabile come forcella... ci sono altre forcelle di pari gamma ma l'R7 no...

infatti mi sembra molto strano...

bah

Non so proprio cosa dirti, a me il meccanico l'ha mostrata dopo averla presa da un espositore interno all'officina e me l'ha proposta come alternativa.

Si tratta del modello (credo quello base) da 100 mm, senza comandi remoti.

Fatto sta che io l'ho avuta così, come sostituzione in garanzia della Axel (pagando ovviamente al differenza).

ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
fabet ha scritto:
Non so proprio cosa dirti, a me il meccanico l'ha mostrata dopo averla presa da un espositore interno all'officina e me l'ha proposta come alternativa.

Si tratta del modello (credo quello base) da 100 mm, senza comandi remoti.

Fatto sta che io l'ho avuta così, come sostituzione in garanzia della Axel (pagando ovviamente al differenza).

ciao

è la prima volta... in quale deca l'hai trovata? rescaldina?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... ad un amico (bello pesantino) in una delle sue prime escursioni è saltato il quad-ring di tenuta dell'ammo. posteriore di una 9.1.

Di più nin zò ... mi sembra che vadano benone!
 

teo83

Biker serius
1/9/05
141
2
0
41
Belluno
Visita sito
Cat ha scritto:
RR 8.1 del 2005 acquistata 6 mesi fa circa. Devo ammettere che al primo tagliando, quello gratuito avevo segnalato che la catena saltava sotto sforzo sul pignone più piccolo ma il problema non è stato risolto.
Altro problemino proprio ieri, scricchiolio del movimento centrale... non credo che sia sporco :nunsacci:
Per il resto tutto ok, anche la forcella funziona bene.

Deca 8.1 2006 presa 5 mesi fa... ottimo rapporto prezzo/qualità.

Unici "difetti" sono:
-un po pesantina (12,9 kg)
-ho preferito regolarmi il cambio come preferivo io, e in effetti la cambiata è perfetta, tranne che un paio di volte mi ha saltato proprio sull'ultimo pignone (forse bisogna dare il tempo a pignoni-catena di rodarsi bene).

per il resto, la axel 2006 funziona benone, i freni pure (anche se ogni tanto bisogna centrare la pinza), il telaio ne parlano bene.

Ciao

Matteo
 

save

Biker novus
10/5/06
20
0
0
milano
Visita sito
marcopesa ha scritto:
deca 8.1, 1 anno di vita, sostituita quasi subito la forca di serie con una skareb senza spendere nulla.
Per il resto tutto ok!

Ciao,
come hai potuto scambiare alla pari l'axel con la skareb. A me al decathlon di milano hanno dett oche alla pari cambierebberl la axel 2005 con la platinum 100 del modello 2006. Ogni altro cambio - per esempio con una bella REEEEEEBA - costeremmi centinaia di euri :-( .
ciao:
 

save

Biker novus
10/5/06
20
0
0
milano
Visita sito
fabet ha scritto:
Non so proprio cosa dirti, a me il meccanico l'ha mostrata dopo averla presa da un espositore interno all'officina e me l'ha proposta come alternativa.

Si tratta del modello (credo quello base) da 100 mm, senza comandi remoti.

Fatto sta che io l'ho avuta così, come sostituzione in garanzia della Axel (pagando ovviamente al differenza).

ciao

Ciao,
ma la differenza a quanti euri ammonta?:idea:
 

fabet

Biker novus
27/2/06
24
0
0
57
prov. como
Visita sito
save ha scritto:
Ciao,
ma la differenza a quanti euri ammonta?:idea:

Guarda, onestamente non mi è facilissimo quantificare: la forka nuova aveva un cartellino attaccato con il prezzo di 279 euro, io avevo le p...e piene della Axel e volevo comunque cambiarla, e in Deca mio hanno detto che la sostituzione non sarebbe stata una operazione fattibile in garanzia, in quanto avrebbero potuto montare, a termini di garanzia, solo una nuova Axel.
Tuttavia il responsabile mi ha detto che mi sarebbero venuti incontro per quanto possibile.
Io, ti ripeto, la R7 l'avrei comprata nuova senza chiedere nulla di più.
In ogni caso, ho speso quasi 200 euro, ma in questi devi ricomprendere alcuni interventi aggiuntivi, regolazioni varie e verifica freni.
Se consideri che (credo) la Axel nuova costi circa un centinaio di euro, praticamente il conto torna.
o-o
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
save ha scritto:
Ciao,
come hai potuto scambiare alla pari l'axel con la skareb. A me al decathlon di milano hanno dett oche alla pari cambierebberl la axel 2005 con la platinum 100 del modello 2006. Ogni altro cambio - per esempio con una bella REEEEEEBA - costeremmi centinaia di euri :-( .
ciao:

Guarda non saprei che dirti gli avrò fatto pena (eheheh) e forse sono stato uno dei primi ad accusare il problema sul modello '05(???), ma penso di aver trovato un capo reparto gentilissimo che al quarto giro cheriportavo la bici con lo stesso problema ha deciso prima di cambiarla con un modello uguale e dopo qualche ora mi ha chiamato al cell per dirmi che parlando con altri responsabili avevano deciso di montarmi la skareb senza alcuna spesa!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ultima esperienza positiva:

Stamane ho portato la mia 8.1 al deca per il "tagliandino" dei 3 mesi gratuito.
Dopo il botto ke m'è costata la frattura della gamba sx, la bici aveva riportato la "stortura" di tutti e due i cerki in modo abbastanza evidente.

Il mecca c'ha messo un pò di tempo xkè era impicciatissimo, ma dopo un'ora mel'ha riconsegnata con:

-ruote drittissime
-regolazione millimetrica dei cambi
-pulizia, ingrassaggio e lubrificazione di un pò di tutto

...per ora sono molto soddisfatto del servizio DECA, anke se ho avuto poke esperienze.

Ma siccome ci sono andato li pedalando col tutore poteva venire in mente ke era ridotta così per una caduta, invece nun m'ha kiesto niente, si è messo al lavoro e l'ha completato nel modo migliore...insomma.... BRAVI !!! :-?
 
S

Simonemonty

Ospite
Ciao ragazzi...

Sono nuovo... e ho una RR 6.0 acquistata circa 2 settimane fa.. Ci ho fatto solo due uscite.. Una al lago di Castel Gandolfo.. e devo dire ch enon è malaccio... Poi certo, non pretendo di avere una Mtb da € 1000 perchè per me sarebbe sprecta, in quanto non sono ancora molto del mestiere...

Che ne pensate.. può andare bene?? Ha una pecca: il cambio quick shift che purtoppo è scomodissimo!!


Però per il resto da decathlon mi ci sono sempre trovato bene.. Speriamo anche questa volta!

Un saluto, Simone
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
Simonemonty ha scritto:
Ciao ragazzi...

Sono nuovo... e ho una RR 6.0 acquistata circa 2 settimane fa.. Ci ho fatto solo due uscite.. Una al lago di Castel Gandolfo.. e devo dire ch enon è malaccio... Poi certo, non pretendo di avere una Mtb da € 1000 perchè per me sarebbe sprecta, in quanto non sono ancora molto del mestiere...

Che ne pensate.. può andare bene?? Ha una pecca: il cambio quick shift che purtoppo è scomodissimo!!


Però per il resto da decathlon mi ci sono sempre trovato bene.. Speriamo anche questa volta!

Un saluto, Simone
hai foto della tua biga??? :DDDDDDD
 

pirata

Biker popularis
29/5/06
65
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi della deca 9.1 ma in salita come và ha dei buoni rapporti ho ci devo mettere le mani, visto che la devo comprare e un'altra cosa ma la catena e gia sram (sgancio rapido per pulirla ho la devo cambiare).
Ciao Pirata
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
pirata ha scritto:
Ragazzi della deca 9.1 ma in salita come và ha dei buoni rapporti ho ci devo mettere le mani, visto che la devo comprare e un'altra cosa ma la catena e gia sram (sgancio rapido per pulirla ho la devo cambiare).
Ciao Pirata

In salita va bene per essere una full, l'ammo sembra non ci sia. La catena è una sram con power link, si sgancia facilmente.
 

save

Biker novus
10/5/06
20
0
0
milano
Visita sito
allora, pongo una questione: supponiamo che debba sostituire la benedetta axel elite della 8.1 del 2005. Alla pari mi propongono la axel Platinum 100 (che non so di quali problemi soffra) della 8.1 2006, oppure la Rock Shox TORA motion control che monta la 9.1, con un sovraprezzo di 80 euri. Chiedo ai saggi: li vale o parliamo della stessa cosa? com'è la Platinum? Io l'altra axel la trovavo durissima dopo un po'. Qualcuno mi sa dire? ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo