problemi con le decatlon

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
uh beh, allora mi ci metto anch'io nè..
RR 8.2 2006 comprata a Grugliasco (TO) il 6/7/2006, zero sconti zero regalini, ma già sapevo che sarebbe stato così..
parto un po' travagliato xkè non avevano la XL, e l'han dovuta far arrivare dalla Francia ('sti fransèis.. :mrgreen:), con indicazioni un po' nebulose sui tempi di consegna, e dovevo sbattermi io a sentirli ogni 2-3 gg, ma alla fine in 10gg. è arrivata..

messa a punto e consegna un po' così, avevo fatto presente che non avevo alcuna fretta di ritirarla (e indicato il mio dolce peso di >90kg...), l'importante è che fosse sistemata a puntino...
* me l'han data con la Reba tarata da manuale x uno di 70 kg scarsi (evabè, a casa c'ho dato di pompetta, inclusa nel prezzo)
* leve freno che andavano quasi a fondo-corsa (alla fine frenano il giusto, vista la mia inesperienza coi dischi magari è pure un bene, xò loro non lo sapevano.. :mrgreen: )
* 44/11 che gratticchiava sul deraglio davanti, ok che non serve a molto (tranne che alle ragazze-cyborg nel corridoio di casa.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) mezzo giro di vite e non gratta +...
* tutte avevano la cartellina appesa alla sella coi vari manualozzi, la mia no, la chiedo, me ne danno una che era x terra nel loro box, peccato che era di una RR 6.0 o giù di lì...fuck you! :mrgreen: ricerchine veloci su internet a casa, stampa, e avevo i manuali giusti..

ora, come va la bici? boh che ne so... :mrgreen: è la mia prima bici seria, non ho un metro di paragone, manco 2cm... :mrgreen: cmq direi che va benone orsù, i problemi maggiori stanno sopra la sella, non sotto...
* anche se, dopo circa 400 km, la cambiata dietro non è più quella perfezione assoluta dei primi 100km su asfalto (da lì in poi solo collina, metà bitume metà sterrato..) diciamo che adesso è quasi perfetto..
* la forcella, passando sbloccata sopra uno scalinetto di pochi cm su asfalto, a velocità sostenuta, squittisce... problema risolto girando mezzo metro a fianco allo scalino, da tutte le altre parti sembra andare bene, xò anche qui zero metri di paragone..

in finale, la bestiola me gusta assai, il deca di x sè un pelo meno... :mrgreen: xò vabè, hanno ri-acquistato qualche punticino la settimana dopo, che sono andato a comprare le scarpette (RR 9, il mio ingresso nel mondo dei pedali bloccati..) avevano un micro-difettino estetico, ho chiesto e subito ottenuto uno sconticino di 5euri...

e adesso c'è solo più da dargliene, ma tanto!! peccato che al deca non vendano dei kit cuore-polmoni-quadricipiti pronti x l'uso, si vede che avevano finito pure quelli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[OT] i tipi del deca di grugliasco fanno dirt (e pure bene) con un ragazzo il cui padre (reduce da un infortunio dopo un mega-giro..) ho conosciuto sabato scorso nel mio boschetto di fiducia...chi sa parli.. :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo