problemi con il Bunny

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
ragazzi da 2-3 settimane tento di fare il bunny hop ma arrivato al punto di aver alzato la ruota anteriore e essendomi esteso verso l'alto e in avanti quella posteriore non mi si alza, non riesco a tirare su i piedi facendo gripp con i pedali...consigli?



ma non ci sarebbe un modo diverso?

grazie e ciao....
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
no il modo è quello come un coniglio...prova prova prova prova e riprova anche per mesi i piedi metteli piegati verso il pavimento così fanno grip,leggermente non troppo...tira su l'anteriore spingendo in avanti con le braccia e poi tira su le ginocchia , alza l'anteriore più che puoi , oltre questo non c'è più nulla da dire
 

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
ragazzi sono appena tornato...ho provato, ma quando tiro giù il manubrio non riesco ad alzare la ruota post xkè non riesco a tirare su i pedali forse sono le scarpe...ditemi voi...

suola.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Nei video di solito consigliano di iniziare imparando ad alzare l'anteriore fino al punto di equilibrio (come facendo manual o un'impennata tamarra), poi impari ad alzare solo la ruota posteriore spingendo coi pedali dal basso verso l'alto.. non serve andare a ribaltarsi in avanti, bastano 20-30 cm.. poi applichi le due cose in sequenza rapida.. tiri su il manubrio-tendi gambe e braccia-peso indietro-butti giù la ruota davanti-spingi sui pedali.. qualcosa del genere..
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
sisi sono decisamente le scarpe allora segui a me : vai al tabacchino prendi 3 big bubble aprile mettile in bocca e masticale per almeno un ora mi raccomando metti in bocca tanta saliva fatto questo sputala sulla tua mano e ricopri interamente il primo pedale adesso ripeti l'operazione fai tutto nell'altro sali in bici prima che si asciughi e metti i pedi subito nei pedali ,adesso prova bunnyhop...riuscito vero?


p.s. = fai la stessa cosa almeno 2 volte a settimana
 

batalfio

Biker popularis
1/4/08
58
0
0
RECCO (GE)
Visita sito
ma i big bubble alla frutta o vanno bene anche panna e fragola?

a parte gli scherzi...ci sono riuscito anche io a fare un misero bunnyhop e peso quasi 125 chili...non so quanto fosse contenta la bici , ma ci sono riuscito leggendo tutto qui sul forum... quindi prova
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bbbbbboni i big bubble.. m'avete fatto venire voglia di dolce.. andrò a prendermi un gelato.. ma con la KTM, è più divertente :rosik:

Ps. con la full riesco a fare massimo 30 cm.. il carro assorbe troppa potenza..
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
secondo me sono sia i pedali che le scarpe... che hai dei flat? o semplici pedali da mtb?
secondo me anche le scarpe centrano... io ho delle nike 6.o 2008 e sono eccezionali nel grip... hanno tutte quei quadratiniuno dentro l'altro rientranti che vanno da dio... io il bunny l'ho imparato dopo 4/5 giorni.. secondo me è anche la ike troppo grossa e non adatta
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
ma tu hai detto che alzi il posteriore tirando giù l'anteriore?
devi alzare il davanti e mente alzi piega le ginocchia in odo di tirare su tutta la bici.

post cretino perchè esiste google e il tasto per la ricerca sul forum: il bunny hop è sollevare la bici da tutte 2 le ruote
 

Classifica mensile dislivello positivo