Problemi con bike-discount.de

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
cavolo ma allora sono sfigato io...
vi aggiorno...finalmente il 29/02 mi hanno riaccreditato i soldi della transazione errata...la stessa sera ho rifatto l'ordine (questa volta è andato a buon fine, per cui mi è stato attribuito un numero d'ordine).
Siamo arrivati al 3 marzo ed io non ho ancora ricevuto l'email con la conferma della spedizione (l'articolo sul sito è disponibile)....ma che sta succedendo????

Non ti è finita in Spam?
Prova a guardare anche nella tua area personale del sito bike-discount...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.300
2.631
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
rockerpil, io mi son visto bloccare per due volte una cifra attorno al migliaio di euro. Questo perché è accaduto qualche disguido tra le banche al momento della transazione. Ho chiamato la banca e quello che mi hanno detto è che a causa di un protocollo di sicurezza del circuito della carta di credito (nel mio caso Mastercard), quei soldi vengono bloccati ma non scalati dal conto. In sostanza, tu quei soldi li hai ma non li puoi spendere: è più o meno come una fideiussione che scade in quindici giorni. La banca non può fare nulla per sbloccarli subito (perché è il circuito che li blocca) mentre bike-discount non ne sa nulla perché a loro l'ordine non risulta, tantomeno la transazione: infatti fino a che il pagamento non viene validato, a meno che non si tratti di modalità di pagameto con bonifico, l'ordine è qualcosa che rimane solo sul tuo pc.
Io ho risolto facendo l'ordine e specificando il pagamento con bonifico. Poi dal portale della banca ho fatto un bonifico internazionale (SEPA), come consigliato dal sito. In tre giorni loro hanno ricevuto l'accredito e mi hanno confermato l'ordine. È l'unico modo per non vedersi bloccate per due settimane somme anche consistenti, e tutto sommato non comporta una commissione esagerata (nel mio caso, 1.50€).
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Ma io questa volta non capisco cosa sia andato storto...
- l'addebito sulla carta l'ho avuto
- appena ho acquistato mi è arrivata l'email da loro con la conferma e il numero di ordine (che mi risulta anche sul loro sito)
Per cui perchè non parte la spedizione?? ho mandato l'ennesima email a loro chiedendo spiegazioni...
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Ma io questa volta non capisco cosa sia andato storto...
- l'addebito sulla carta l'ho avuto
- appena ho acquistato mi è arrivata l'email da loro con la conferma e il numero di ordine (che mi risulta anche sul loro sito)
Per cui perchè non parte la spedizione?? ho mandato l'ennesima email a loro chiedendo spiegazioni...

Ed ecco l'epilogo della mia storia...:nunsacci:
ieri ho ricevuto il pacco tanto desiderato a casa...per cui la spedizione è partita ma non mi è mai stata inviata l'email con il numero della tracciabilità! che strana cosa...comunque tutto bene quel che finisce bene...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ancora un ordine e ancora una volta più che soddisfatto:
lunedì mattina ordino con carta di credito (ormai ho imparato!) per merce disponibile in quantità sufficiente in magazzino (sbagliando si impara!)
giovedì mattina, meno di 72 ore dopo, mi sono arrivate. e pagando con dhl neppure 6 euro.

devo dire che nel complesso BD è quello con cui mi son trovato meglio, ad oggi...
 
Z

ziobike

Ospite
ordinata chiave shimano tlfc36 domenica alle 17, arrivata stamattina alle 10

poi la tracciabilità sul sito dhl è chiarissima e quasi divertente nella sua grafica:smile:

per me da loro il mio primo acquisto, totalmente soddisfatto, ottimo bike.discount.de!
 

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
raga, ma come fare il finanziamento con questi?
e poi, scorro i modelli delle bici ma non sono come quelli che vedo in giro su altri siti o su sto forum.. spesso chiamano le bici per colore!
 

eManuell90

Biker popularis
26/3/12
94
2
0
Cagliari
Visita sito
Fine lugliooooooo? Non ci sto capendo niente... allora 16 weeks significa, le prime sedici settimane dell anno oppure 16 settimane da questa??? Mi sembra strano cosi tanto tempo per una bici, manco fosse una Ferrari
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ok quindi metà aprile, ma per quanto riguarda il pagamento? Non mi hanno ancora scalato il tot... ho pagato con pay pal... non ho ben capito questa cosa!!!

Fintanto che la bici non è stata spedita il pagamento non viene effettuato, fino a quel giorno la cifra viene riservata/accantonata....in conclusione quella cifra non la puoi spendere (appunto perchè prenotata) ma non è ancora addebitata.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
se l'avevi già ordinata non ti tange l'attuale disponibilità, la tua dovrebbe far parte del lotto appena esaurito. mi sembrano anche abbastanza precisi sulla disponibilità, non ricordo di aver ancora letto, o se l'ho fatto me lo sono dimenticato per la frequenza, di lamentele su articoli erroneamente dati per disponibili come accade spesso online.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo