Problemi con bike-discount.de

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Francamente mi sto trovando male con bike discount,ho fatto l'ordine il 3 novembre e fino ad oggi non mi hanno dato nessuna risposta,nel frattempo il mm da 2.35 vertstar che avevo ordinato insieme al resto è esaurito e ha provocato il ritardo.Ieri gli scrivo per sapere se il mm era il motivo del ritardo,non ho ancora avuto risposta ma oggi mi è arrivato il pdf con l'ordine e il vertstar è stato sostituito con il pacestar(di cui francamente non me ne faccio nulla)senza chiedermi alcuna conferma.Sono 29€ e non mi cambia niente ma mi da fastidio che qualcuno scelga(male) per me.Spero che leggano la mia mail ma comunque non mi affiderò più a loro.Anche perchè adesso dovrò ricomprare la gomma,ovviamente da altra parte.Ciao ciao.
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
il 11/10/2012
Ciao a tutti!
E' da un po' che vi seguo, nel tentativo di cercare di capire cosa acquistare con il mio budget. Alla fine, dopo aver girato alcuni negozi e non aver trovato nulla di mio gradimento, mi decido a comprare una Radon Zr Race 6.0 di cui ho letto un gran bene. Sabato passo l'ordine su bike discount per una 20" con pagamento tramite bonifico e domenica mi accorgo che sono già finite. Fra me e me penso che sono stato fortunato ad accaparrarmi l'ultima! Sintetizzando mi accorgo che ho fatto una cavolata a scegliere il bonifico come tipo di pagamento, perciò scrivo a BD per chiedere se sia possibile cambiare il metodo di pagamento. Tralasciando i templi biblici per avere una risposta, il giorno dopo mi scrivono che in automatico non è possibile e che devono annullare l'ordine, dopo di che io lo devo fare da capo. Mi fido e dò il mio benestare. Chiedo anche di informarmi su quando annullano l'ordine (siccome è l'ultima bike di quella taglia non vorrei che un'altro me la fregasse!). Qualche minuto dopo mi arriva una mail di avvenuta cancellazione. Vado sulla pagina della bike, ma la taglia 20 ancora non c'è... continuo ad aggiornare per un bel po' ma nulla. Penso ad un problema di aggiornamento del sito che non dà le disponibilità in tempo reale, perciò scrivo di nuovo per sapere quanto tempo ci vuole perchè la mia bike torni disponibile all'acquisto.
Mi rispondono che la bici desiderata in quella taglia non è più disponbile :roll:
Tutto qui. Io ho annullato l'ordine e la bici è sparita, magari l'hanno buttata :smile: oppure mi viene il dubbio che non l'hanno mai tenuta da parte... e se avessi mandato i soldi con bonifico? Che succedeva?
Scrivo ancora per chiedere lumi, ma nulla. Nemmeno il gesto di dire che avrebbero fatto dei controlli!
Se questa è l'assistenza che danno pre-vendita, mi immagino quella post vendita visto che hanno già i soldi in tasca!
Esperienza pessima (di acquisti in internet ne faccio tanti) e io rimango senza bici :cry:

Aggiornamento al 08/11/2012

Aggiorno la mia situazione.
Premesso che sono lenti nelle risposte, pian pianino ho sistemato tutto.
Qualche giorno dopo alla situazione sopra descritta (e dopo una mia richiesta di avere la zr team 7.0 a 799€ come avevo visto in offerta del giorno, ma che non avevo preso in favore della race 6.0) mi hanno offerto le spese di spedizione gratis per una bici qualunque!
Ottimo! Quindi ho ordinato la zr team 7.0 a 849€ e me l'hanno spedita gratuitamente.
Dopo un paio di settimane è arrivata. Testata la bike e dopo 500m si è rotta la catena. Scritto a BD e loro lunedì mi hanno mandato una nuova catena e in più un buono da 20€ per il disturbo! :rock-it:

Mi devo ricredere, nonostante la loro oggettiva lentezza nel rispondere ci tengono a soddisfare il cliente e in caso di assistenza post vendita tutto ottimo direi ;-)

Consigliato!
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Ciao a tutti....

primo acquisto con bike discount effettuato poche ore fa...
Ho seguito tutto l'iter inclusa la registrazione.
Al termine non mi arriva nessuna mail di conferma...non so neanche il mio ordine se è andato a buon fine...
So solo che dalla mia carta di credito (prepagata) i soldi sono stati tolti.
Nel carrello del sito non c'è più nulla e se vado a vedere lo storico degli ordini non vi è nulla!
Per sicurezza...ho provato ad inviare una mail ma mi stanno tornando dietro tutti ii tentativi di invio! eppure uso quella indicata sul sito!!!

Incomincio a temere che qualcosa sia andato storto....voi mi sapete dare indicazioni/pareri???


E' andata a finire così:

ho atteso un po per la risposta via mail è mi è stato riferito che l'ordine fatto a loro non risultava.
Ci siamo accordati per la restituzione dell'importo.
Praticamente loro hanno annullato la transazione...però l'importo è rimasto fermo un mese con lo stato "sospeso". Ciò non è dovuto da loro bensì dalla transazione con la carta.
Io ritornerò ad effettuare i pagamenti tramite bonifico...in modo tale da non dover attendere 1 mese per riavere i soldi e onestamente questo bike-discount non è che mi abbia soddisfatto al massimo...
CRC ti risponde in meno di 24h ma soprattutto le risposte sono complete, esaustive...si può dialogare addirittura!
Le risposte "ermetiche" di Bike-discount non mi hanno soddisfatto molto perchè per capire una cosa necessitano 3/4 mail!!!! (con i loro tempi)
 

jacktrekk

Biker novus
17/5/12
16
0
0
Verona
Visita sito
Mi hanno chiesto le foto, vediamo cosa mi diranno, nel frattempo vi terrò informati

ecco le foto del copertone difettoso, così magari mi date una vostra opinione

http://img692.imageshack.us/img692/701/roadcruisertls70c.jpg

:nunsacci:

Vi aggiorno sulla situazione, mi hanno risposto ieri, dicendo di spedire il copertone, loro lo mandano al produttore e attenderanno un responso.
Sono andato su tutte le furie, stiamo parlando di 20 euro, a loro costerà molto meno.
Ho chiesto se la spedizione la pagano loro, vedendo assurdo tutto questo "gioco" burocratico per soli 20 euro.
Ho specificato che delle loro competenze in temini di assistenza e serietà, a parte la bici IMPECCABILE, posso solo parlar male.
Vediamo cosa mi diranno.
Faccio presente che una ditta tedesca la settimana scorsa mi ha mandato delle cartucce per stampanti, valore 25 euro, erano difettose entrambe.
Ho mandato la mail alle 8, alle 12 mi avevano già riaddebitato i soldi e mandato una comunicazione formale con scuse e dicendomi di non spedire loro la merce difettosa, se per me andava bene, che a loro bastava la mia comunicazione.
Ecco, sembra che radon bikes abbia bisogno di lezioni, almeno sul profilo "customer-care".

:medita:

ULTERIORE AGGIORNAMENTO:

dopo la mia mail di replica mi hanno risposto con scuse ecc ecc, per sotterrare l'ascia di guerra mi spediscono le MARATHON PLUS.
Quando arriveranno vi informerò, fino ad allora mi pizzicherò le guance per sapere se sto sognando!

Ciao a tutti!

Giacomo

ULTIMO AGGIORNAMENTO!!


Venerdì alle 13.20 Bartolini mi ha consegnato il pacco con il copertone, MARATHON PLUS!.
La Radon si è scusata e parecchio velocemente ha risolto il problema.
Rimango dell'idea che hanno bisogno di un bel corso di "cura del cliente (in pre e post vendita)" ma, perlomeno, hanno ammesso l'errore e sono stati onesti.
Auspico che i Vostri problemi con questa azienda si risolvano, perchè i loro prodotti sono eccellenti, è uno spreco tutta questa cattiva pubblicità.

Ciao a tutti!
 

B@rt

Biker popularis
2/10/12
77
0
0
/
Visita sito
Ho fatto un ordine sabato sera, pagato paypal e ricevuto conferma ricezione ordine via mail, ma su paypal pagamento risulta in sospeso e non mi è arrivata conferma di pagamento da loro.
So che è solo lunedì mattina, ma sto pagamento in sospeso mi inquieta... Anche perché sulla carta di credito in soldi me li hanno già tolti.

Altre esperienze simili?
Devo fare qualcosa?
Ciao, grazie
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ho fatto un ordine sabato sera, pagato paypal e ricevuto conferma ricezione ordine via mail, ma su paypal pagamento risulta in sospeso e non mi è arrivata conferma di pagamento da loro.
So che è solo lunedì mattina, ma sto pagamento in sospeso mi inquieta... Anche perché sulla carta di credito in soldi me li hanno già tolti.

Altre esperienze simili?
Devo fare qualcosa?
Ciao, grazie

I soldi fino a che la spedizione non viene evasa vengono tenuti "in sospeso".
Una volta evaso l'ordine ti arriverò e-mail con n° tracciatura.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
RAgazzi
Secondo voi, saldare un ordine con sola carta posta pay senza paypal è piu rischioso?Sopratutto, la tempistica piu veloce per l'arrivo della merce è bonifico/ carta di credito o altri metodi di pagamento?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
RAgazzi
Secondo voi, saldare un ordine con sola carta posta pay senza paypal è piu rischioso?Sopratutto, la tempistica piu veloce per l'arrivo della merce è bonifico/ carta di credito o altri metodi di pagamento?


Fossi in te collegherei la PostePay a PayPal così da avere un rimborso immediato in caso di necessità.

Pagamento tramite carta di credito, se effettuato in mattina, ti garantisce quasi sempre l'evasione dell'ordine nel primo pomeriggio.
Sicuramente il metodo più veloce.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho fatto un ordine sabato sera, pagato paypal e ricevuto conferma ricezione ordine via mail, ma su paypal pagamento risulta in sospeso e non mi è arrivata conferma di pagamento da loro.
So che è solo lunedì mattina, ma sto pagamento in sospeso mi inquieta... Anche perché sulla carta di credito in soldi me li hanno già tolti.

Altre esperienze simili?
Devo fare qualcosa?
Ciao, grazie

Sono nelle stesse tue condizioni o forse tu avrai risolto visto che sono passati dei giorni...
Ho inviato mail a loro e a Pay Pal con il seguente risultato:
BIKE-DISCOUNT scrive che non può attivare l'accredito da PayPal
PAYPAl scrive che BD non ha attivato l'accredito e che quindi il pagamento risulta sospeso.
Ho inviato a BD il numero di transazione e aspetto Lunedì ... dopodichè passati 10giorni dall'ordine annullerò il pagamento per riavere i soldi sulla mia carta.:arrabbiat:
 

B@rt

Biker popularis
2/10/12
77
0
0
/
Visita sito
A me la bici è arrivata in 5 giorni dal pagamento, e la ordinai un sabato sera.
Il mercoledì alle 13 era già nel mio garage, si sbloccò tutto in automatico quando bike discount mi confermo lo stock della bici.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
E' andata a finire così:

ho atteso un po per la risposta via mail è mi è stato riferito che l'ordine fatto a loro non risultava.
Ci siamo accordati per la restituzione dell'importo.
Praticamente loro hanno annullato la transazione...però l'importo è rimasto fermo un mese con lo stato "sospeso". Ciò non è dovuto da loro bensì dalla transazione con la carta.
Io ritornerò ad effettuare i pagamenti tramite bonifico...in modo tale da non dover attendere 1 mese per riavere i soldi e onestamente questo bike-discount non è che mi abbia soddisfatto al massimo...
CRC ti risponde in meno di 24h ma soprattutto le risposte sono complete, esaustive...si può dialogare addirittura!
Le risposte "ermetiche" di Bike-discount non mi hanno soddisfatto molto perchè per capire una cosa necessitano 3/4 mail!!!! (con i loro tempi)

Dopo tanti ordini fatti senza problemi, è successa anche a me una cosa analoga.
Ad oggi è una settimana che ho l'importo bloccato sulla prepagata, ordine che non è stato recepito, risposta alle mail inadeguata, dopo due giorni dall'invio.
Mi son sempre trovato bene con bike discount, però in passato non ho mail avuto problemi e non ho mai avuto a che fare con un servizio clienti piuttosto scadente.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Dopo tanti ordini fatti senza problemi, è successa anche a me una cosa analoga.
Ad oggi è una settimana che ho l'importo bloccato sulla prepagata, ordine che non è stato recepito, risposta alle mail inadeguata, dopo due giorni dall'invio.
Mi son sempre trovato bene con bike discount, però in passato non ho mail avuto problemi e non ho mai avuto a che fare con un servizio clienti piuttosto scadente.

E' successo anche a me durante le feste di natale ... unico acquisto on line non andato a buon fine ... tra poco ti arriverà una mail con allegato la stampa dell'ordine e un timbro con la dicitura STORNATO ... a questo punto il tuo acquisto sparirà dal tuo estratto conto come se non avessi mai fatto l'ordine. Ho chiesto a BD di cancellare il mio indirizzo dalle loro news letters e basta ordini con loro. Il WEB è pieno di ottimi negozi on-line.:celopiùg:
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Personalmente mi sono trovato bene con BD, un ordine tardava un po' e prontamente hanno risposto alle mie mail.
Purtroppo anche nelle buone gestioni ci può essere qualche caso non felice.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Personalmente mi sono trovato bene con BD, un ordine tardava un po' e prontamente hanno risposto alle mie mail.
Purtroppo anche nelle buone gestioni ci può essere qualche caso non felice.

Senza dubbio, anche io mi son sempre trovato bene con loro, però questa volta hanno gestito in maniera pessima la comunicazione, non fornendo una risposta adeguata o non fornendone proprio di risposte.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se vi guardate un po' attorno in maniera migliore vi accorgerete che molte cose stanno cambiando ,chi meno e chi piu' sta' accusando colpi ,parlo degli e-shop in genere,per la maggior parte cominciano ad avere meno disponibilita' di stock ,anche chi invece era al top dei migliori .
Basta farne le dovute differenze prima dell'acquisto ,perche' quelli che hanno il sito con le giacenze reali sono pochi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo