Problema trasporto

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
O sostitusci la tua borsa da telaio con questa che ho io e anche mia moglie diversamente alta sulla sua bici, che non intralcia in alcun modo ma contiene comunque il telefono e le chiavi e altro ancora:
https://www.sportokay.com/it_it/top...fZXyI4RSo5LZHb4UaKNfEGNmDIP7xa9AaAkVJEALw_wcB
Oppure monti un portapacchi con borsa...non vedo altre soluzioni. La borsa da manubrio SE fai mtb sbatacchia ovunque e se carica ti sbilancia pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo5 and Elandur

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
O sostitusci la tua borsa da telaio con questa che ho io e anche mia moglie diversamente alta sulla sua bici, che non intralcia in alcun modo ma contiene comunque il telefono e le chiavi e altro ancora:
https://www.sportokay.com/it_it/top...fZXyI4RSo5LZHb4UaKNfEGNmDIP7xa9AaAkVJEALw_wcB
Oppure monti un portapacchi con borsa...non vedo altre soluzioni. La borsa da manubrio SE fai mtb sbatacchia ovunque e se carica ti sbilancia pure.

Mi aggancio al suo messaggio per consigliarti una cosa: stai attento al numero di cinghie. La borsa psotata da Navarre ha 3 cinghie di fissaggio: una che si fissa al tubo sterzo, e due al tubo orizzontale, di cui volendo quella più vicina allo sterzo arriva fin sotto il tubo obliquo.
Scegline una così, perchè questi 3 punti di fissaggio sono fondamentali per tenerla in posizione.

Provato personalmente (ne uso una simile per le uscite in cui seguo le tracce, dato che la mia ha la tasca superiore trasparente.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Il comfort e la sicurezza di uno zaino con paraschiena integrato è impagabile: ci porti dentro tutto quello che ti occorre, non impaccia (se ben aderente) e ti protegge pure. ;-)

Altrimenti dovrai giocoforza rinunciare a qualcosa: oggetti trasportati, comodità o sicurezza.
Scegli tu a cosa rinunciare.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
mio approccio:
uscita lunghe --> zaino con sacca idrica
uscite brevi --> borraccia, borsa sottosella con attrezzi/cellulare, tasche maglietta e/o pantaloncini per barretta/gel, qualche euro e documento

questa può essere una soluzione per te: https://international.camelbak.com/...s_LR_4?color=df2a23903dd84b1a8f102ff9a449ee14
se non hai necessità di sacca idrica (cioè hai la borraccia) hai più scelta guardando articoli simili per trekking (a costi inferiori).
Molto meglio che avere ammennicoli attaccati a manubrio e tubo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.753
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il problema dello zaino, specie col caldo e se sudi molto e che ci fai il sugo. Se faccio uscite con zaino, in 4 ore bevo mediamente un litro in piu' d'acqua rispetto a quando esco senza e mi ritrovo inzuppato nella schiena fin dentro il fondello che fa ciack ciack ciack quando pedalo. Zaino evoc da 150 banane, mica roba del mercatone.
Pedalare liberi da cose addosso non ha prezzo anche se alle volte lo zaino ci vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo5

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io sudo molto, zaino o meno, al punto che dopo un giro di 3 ore sembra che mi abbiano immerso vestito in una piscina: maglia, fondello, pantaloncini, è tutto da strizzare tanto è bagnato.
Bevo circa 1 L di acqua l'ora per compensare.
Nonostante questo, indosso sempre uno zaino con paraschiena della Dainese: come ho scritto sopra, trovo che non mi dia alcun fastidio aggiuntivo, per me la praticità di poter portare sacca idrica, attrezzi ed altro, sulla schiena anzichè appesi alla bici è superiore.
In più, protegge.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Sinceramente, si può discutere del più e del meno ma la soluzione è sempre una: zaino, punto. Lo zaino oltre a non sbilanciare il peso come quei aborti che si agganciano in ogni dove, se si prende uno buono, non lo si sente proprio sulla schiena... io ho preso quello della osprey da 13L e già tenerlo agganciato con il gancio che stringe al petto: rimane immobile.... e c'è anche quello che si aggancia alla pancia che lo rende ancor più stabile oltre ai vari lacci che ti permettono di stringere tutto e di più.

Vuoi avere sempre tutto dietro, acqua e cibo compresi e avere anche un buon bilanciamento di peso? Zaino.
Vuoi avere giusto due cazzatine, sbilanciamenti di peso, ecc? Abortini che si agganciano alla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Sinceramente, si può discutere del più e del meno ma la soluzione è sempre una: zaino, punto. Lo zaino oltre a non sbilanciare il peso come quei aborti che si agganciano in ogni dove, se si prende uno buono, non lo si sente proprio sulla schiena... io ho preso quello della osprey da 13L e già tenerlo agganciato con il gancio che stringe al petto: rimane immobile.... e c'è anche quello che si aggancia alla pancia che lo rende ancor più stabile oltre ai vari lacci che ti permettono di stringere tutto e di più.

Vuoi avere sempre tutto dietro, acqua e cibo compresi e avere anche un buon bilanciamento di peso? Zaino.
Vuoi avere giusto due cazzatine, sbilanciamenti di peso, ecc? Abortini che si agganciano alla bici.

Ho fatto l'elenco delle cose che porto:

Camera d'aria, pompa, leve, cellulare e soldi, non sono un'infinità, purtroppo non sopporto gli zaini è più forte di me.

Chiedevo un'alternativa perché il mio telaio è molto piccolo.

Grazie
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ho fatto l'elenco delle cose che porto:

Camera d'aria, pompa, leve, cellulare e soldi, non sono un'infinità, purtroppo non sopporto gli zaini è più forte di me.

Chiedevo un'alternativa perché il mio telaio è molto piccolo.

Grazie
Non ci sono alternative. Se usi la mtb per i viaggi e basta, puoi prendere quei zaini che si mettono sui lati altrimenti devi per forza usare quei cosi che si attaccano al telaio. Oppure, ti prendi l'abbigliamento con sacche ovunque.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per tutti: basta battibecchi, e rimanete in topic rispondendo alla domanda tenendo conto delle esigenze/vincoli esposti
invito i moderatori a moderate ---cut del moderatore---
intanto sei invitato a non usare mai più questi toni, la prossima volta (sarebbe la terza) vai fuori dal forum per sempre
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.494
3.513
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Guardate com'è piccolo il telaio.

Io metterei il classico triangolo, ma non riesco a trovarne uno abbastanza piccolo
quanto misurano i tre lati dello spazio disponibile nel telaio? trovare una borsa che ci stia sarebbe l'ideale... quelle sopra l'orizzontale vicino al tubo sterzo concordo che sono fastidiose quando pedali, a meno che non siano molto piccole.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo5

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.753
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
La pompa la metti attaccato al telaio sotto il portaborraccia con il suo supporto, tutte ne hanno uno. Sotto la sella camera e leve. Portafoglio e cellulare nella borsettina compatta sopra al telaio linkata in precedenza. Finito.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ho fatto l'elenco delle cose che porto:

Camera d'aria, pompa, leve, cellulare e soldi, non sono un'infinità, purtroppo non sopporto gli zaini è più forte di me.

Chiedevo un'alternativa perché il mio telaio è molto piccolo.

Grazie

Non vedo grossi problemi, la camera la puoi nastrare con il nastro isolante sul telaio, rimane fissa e stabile e sempre a portata di mano, tanto è gomma e non rovina la vernice, se vuoi tra le pieghe ci puoi infilare le leve, io ad esempio non le uso ed in caso di necessità tiro fuori il copertone con le mani.
Sul reggisellla puoi mettere la boboletta di gonfia e ripara se hai i tubeless.
La pompa o la metti in tasca o la agganci al portaborraccia, volendo puoi pure prendere il portaborraccia della Specialized con SWAT kit integrato, così hai pure le chiavi a disposizione.
Le barrette, uno smanicato, due soldi e le chiavi le metti nelle tasche posteriori, come anche il telefono, io uso un vecchio Nokia, indistruttibile, piccolino e leggero e che si infila dentro in tasca.
In questo modo nessun borsello, nessuno zaino...
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Guardate com'è piccolo il telaio.

Io metterei il classico triangolo, ma non riesco a trovarne uno abbastanza piccolo


Vedi l'allegato 242433


Ok lo zaino , non lo vuoi ( anche se per me'assurdo , ma ci può stare ...) sulla bike per me'meno roba c'è e meglio è, borse e borsone varie appese qua'e la'danno più problemi che altro , ma manco un marsupio idrico sopporti ??? per me' è l'unica soluzione sensata alle tue esigenze :

https://www.cingolanibikeshop.com/c...StXDjEJEL1F_XtvZQSbOafNNbl14sS5saAkEPEALw_wcB
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il problema dello zaino, specie col caldo e se sudi molto e che ci fai il sugo. Se faccio uscite con zaino, in 4 ore bevo mediamente un litro in piu' d'acqua rispetto a quando esco senza e mi ritrovo inzuppato nella schiena fin dentro il fondello che fa ciack ciack ciack quando pedalo. Zaino evoc da 150 banane, mica roba del mercatone.
Pedalare liberi da cose addosso non ha prezzo anche se alle volte lo zaino ci vuole.

Stesso problema , risolto con zaino camelback NV :
 

Allegati

  • download (5).jpg
    download (5).jpg
    7,8 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo