Problema trasporto

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Guardate com'è piccolo il telaio.
Io metterei il classico triangolo, ma non riesco a trovarne uno abbastanza piccolo

Camera d'aria e leve ci stanno comodamente nella borsetta sotto sella,la pompetta la puoi avvitare con l'apposito gancio insieme al portaborraccia sul tubo obbliquo,
cellulare documento e qualche soldo ci stanno in buste impermeabili con cerniera che ti puoi mettere nelle tasche posteriori della maglietta,se non ce l'hai (maglietta) sarebbe auspicabile ne prenda una...;-)
Ciò che mi par strano è il fatto che non ci stia la seconda borraccia....ci stanno nel mio (vedi foto) che è sempre taglia S...se non hai i fori,metti un porta borraccia a fascetta...ma le borracce devono essere di 0,5lt...azz ci devono stare,certo quando toglierai la borraccia del tubo verticale estraendola,toccherai un pò il tubo obbliquo...ma non fa nulla...poi con l'abitudine ti viene automatico...;-)
20170828_194113.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Carlo5

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Guardate com'è piccolo il telaio.

Io metterei il classico triangolo, ma non riesco a trovarne uno abbastanza piccolo


Vedi l'allegato 242433

Il problema della tua bici e' che ha un telaio in carbonio con forme particolari e questo tipo di telai non sono assolutamente pensati per attaccare borse di qualsiasi tipo!
Purtroppo pero' hai gia' ribadito piu' volte che non sopporti lo zaino quindi non insisto e a questo punto ti direi che l' unica cosa e' trovare una maglia o giacca per il freddo con molte tasche oppure metterti un marsupio in vita magari girato al contrario come faccio io quando vado in moto in modo da non dare fastidio ai gioelli!
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo5

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Camera d'aria e leve ci stanno comodamente nella borsetta sotto sella,la pompetta la puoi avvitare con l'apposito gancio insieme al portaborraccia sul tubo obbliquo,
cellulare documento e qualche soldo ci stanno in buste impermeabili con cerniera che ti puoi mettere nelle tasche posteriori della maglietta,se non ce l'hai (maglietta) sarebbe auspicabile ne prenda una...;-)
Ciò che mi par strano è il fatto che non ci stia la seconda borraccia....ci stanno nel mio (vedi foto) che è sempre taglia S...se non hai i fori,metti un porta borraccia a fascetta...ma le borracce devono essere di 0,5lt...azz ci devono stare,certo quando toglierai la borraccia del tubo verticale estraendola,toccherai un pò il tubo obbliquo...ma non fa nulla...poi con l'abitudine ti viene automatico...;-)
Vedi l'allegato 242435


La pompa è già sull'apposito sostegno, devo provare a montare il secondo portaborraccia e cercare di farci entrere camera d'aria e leve, in modo tale da mettere nel sottosella cellulare, soldi, documento e chiavi di casa.

Grazie per il consiglio

Carlo
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Il problema della tua bici e' che ha un telaio in carbonio con forme particolari e questo tipo di telai non sono assolutamente pensati per attaccare borse di qualsiasi tipo!
Purtroppo pero' hai gia' ribadito piu' volte che non sopporti lo zaino quindi non insisto e a questo punto ti direi che l' unica cosa e' trovare una maglia o giacca per il freddo con molte tasche oppure metterti un marsupio in vita magari girato al contrario come faccio io quando vado in moto in modo da non dare fastidio ai gioelli!


Diciamo che di inverno non ho alcun problema, perché come dicevi ho una giacca con varie tasche, comunque credo che proverò la soluzione della borraccia porta utensili.

Carlo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Diciamo che di inverno non ho alcun problema, perché come dicevi ho una giacca con varie tasche, comunque credo che proverò la soluzione della borraccia porta utensili.
Carlo

Cosi facendo però,dovrai optare per una borraccia da 750ml per l'acqua,altrimenti resti a secco velocemente e se ti capita in estate...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo5

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Poi ci sono sempre i portaborraccia con accesso laterale che facilitano l'estrazione quando c'è poco spazio:

2505901007_157671_png_zoom_7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo5 and Tc70

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Per quanti riguarda gli attrezzi sulla mia nuova Spark ho montato questo:

2505840001B_188945_png_raw_7.jpg
Diciamo che costa qualcosina in più rispetto a prendere tutto (portaborraccia, pompa, minitool e smagliacatena) separatamente, ma devo dire che è ben fatto, il tutto si incastra alla perfezione senza il minimo rumorino e scricchiolio e sembrerebbe anche materiale di buona fattura (non ho ancora avuto modo di sperimentare sul campo fortunatamente)
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo5

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
sinceramente, non capisco 5 pagine di topic....
come dice @Speed46 basta portare l' indispensabile e lasciare a casa il superfluo

di fatto, per i giri "normali", basta un antipioggia/smanicato, una borraccia, una barretta, cellulare con 20 euro
una camera/pompa/fast, un multitool, nulla che non ci stia in una borsetta sottosella, eventualmente seconda borraccia e tasche della maglia, il resto sono , perdonate il termine, pippe mentali

personalmente
se vado con la trail, zaino e mi porto dietro il mondo

se vado con la full in gara, borraccia piccola perche' la grande non ci sta, borsellino sottosella con multitool , cacciagomme ecc, il resto nelle tasche della maglia
perche' da bere e mangiare lo trovo cmq durante il percorso

se vado in bdc, borraccia grande e una fontana al cimitero si trova sempre, seconda borraccia porta attrezzi con multitool, gonfia e ripara ecc ecc, il resto nelle tasche della maglia
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non ne dubito, anche se mi fa caldo solo a guardarlo. Pero' mi pare non abbia il paraschiena.
No , sono solo per staccare la schiena , le listelle dietro sono in plastica dura a forma di conca e forate in modo che l'aria entra e area la zona della schiena dove appoggiano .

Però danno anche una bella protezione in caso di caduta , già provata più volte...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo