Problema telaio mtb usata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
A volte resto basito di fronte al comportamento delle persone. Ha il pieno diritto di recesso ma ti accontenti dell'offerta di cambio del negoziante truffaldino!?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che non ce l'hai raccontata giusta. In caso contrario si potevano anche risparmiare 10 pagine di post.
Contento tu! :nunsacci:

Come già detto più volte, io ho raccontato solamente la verità (giustamente hai sentito solo una campana) il negoziante è stato invitato più volte ma non ha mai commentato.

Io mi sono affidato al forum per discutere del mio problema, dato che sono un novello biker (quasi) e in più di 10 anni di acquisti vari on-line non ho mai avuto una fregatura del genere. Se non credi al mio racconto non so cosa dire e non ti obbligo a leggere le pagine di questa discussione o di intervenire in merito.

Ciao
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se lui non e' disponibile e ti fidi del tuo avvocato devi sentire da lui che rischi comporta far valere i tuoi diritti. In teoria dovresti avere tutte le ragioni, non rispetto del diritto di recesso, vizio occulto (che credo sia pure penale).
Certo la pratica e' che in Italia non c'e' certezza del diritto e che andare in tribunale e' spesso una lotteria, quindi il parere del legale e' fondamentale.
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
il fatto che tu non ti possa avvelere al 100% del diritto di recesso e che sia il negoziante a proporre soluzioni alternative mi lascia perplesso, in pratica hai messo di mezzo un legale, hai fatto passare un mesetto e alla fine devi accettare la proposta che ti ha fatto il negoziante un mese fa ?

Io non ho fatto passare un mesetto, è il negoziante che ha preso tempo per rispondere alla ns. richieste scritte, questa sembrerebbe la soluzione meno peggio.

ciao
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
personalmente mi dispiace, se veramente le cose sono andate come scritte in questi giorni, io non accetterei mai un compromesso se alla fine c'è una furbata fatta da chi vende volevo una full e voglio o i soldi o una full di pari valore anzi voglio i soldi perché guadagnati onestamente e non voglio più avere a che fare con un disonesto che cerca di farla franca perché è di questo che stiamo parlando
spero che il venditore venga eliminato dal mercatino (io lo eliminerei anche dal forum) anche perché non sapendo chi è si rischia per diffidenza di comprare sempre meno purtroppo anche da chi onestamente si impegna e paga ogni volta lo scotto di queste c@zz@te (io purtroppo sono particolarmente diffidente di natura)
e sinceramente non ho nessuna pietà per chi attraverso il mercatino cerca di sbolognare cose che probabilmente altrimenti non venderebbe io obbligherei tutti a dare il rimborso garantito

L'ho so, ma sembra l'unica soluzione rapida, altrimento rischio di rimanere con una mtb inutilizzabile e senza i soldi per un altro acqusito valido.
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Se lui non e' disponibile e ti fidi del tuo avvocato devi sentire da lui che rischi comporta far valere i tuoi diritti. In teoria dovresti avere tutte le ragioni, non rispetto del diritto di recesso, vizio occulto (che credo sia pure penale).
Certo la pratica e' che in Italia non c'e' certezza del diritto e che andare in tribunale e' spesso una lotteria, quindi il parere del legale e' fondamentale.

Esatto, come dici tu, far valere i diritti tramite una causa in tribunale vuol dire perdere tempo e anticipare soldi. Per questa volta è andata così.
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Come già detto più volte, io ho raccontato solamente la verità (giustamente hai sentito solo una campana) il negoziante è stato invitato più volte ma non ha mai commentato.

Io mi sono affidato al forum per discutere del mio problema, dato che sono un novello biker (quasi) e in più di 10 anni di acquisti vari on-line non ho mai avuto una fregatura del genere. Se non credi al mio racconto non so cosa dire e non ti obbligo a leggere le pagine di questa discussione o di intervenire in merito.

Ciao

E' vero che i soldi son tuoi e che quindi puoi fare come meglio ti pare, ma è anche grazie all'atteggiamento di persone come te che ci sono tanti negozianti che si sentono in diritto di fare i furbi e farla franca.
E' come quando non si chiede lo scontrino...ciascuno è libero di non farlo..ma tale comportamento danneggia anche le persone che invece operano correttamente.
Almeno io la penso così e con questo chiudo!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma non esiste.

Vizio occulto, per di più nascosto volutamente, e pienezza del diritto di recesso.

E ti accontenti così? Dopo aver tirato dentro l'azzeccagarbugli, poi.

Io piuttosto non pedalo per un anno, ma vinta non gliela darei, mai.
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
E' vero che i soldi son tuoi e che quindi puoi fare come meglio ti pare, ma è anche grazie all'atteggiamento di persone come te che ci sono tanti negozianti che si sentono in diritto di fare i furbi e farla franca.
E' come quando non si chiede lo scontrino...ciascuno è libero di non farlo..ma tale comportamento danneggia anche le persone che invece operano correttamente.
Almeno io la penso così e con questo chiudo!


Ma non esiste.

Vizio occulto, per di più nascosto volutamente, e pienezza del diritto di recesso.

E ti accontenti così? Dopo aver tirato dentro l'azzeccagarbugli, poi.

Io piuttosto non pedalo per un anno, ma vinta non gliela darei, mai.

L'ho so che questa non è la soluzione giusta, il mio avvocato mi consiglia di trovare un compromesso per non tirarla troppo per le lunghe in quanto sembrerebbe che in negozio abbia vita breve e una causa potrebbe non portare a niente.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Urka allora se e' un bidonaro professionista prossimo al fallimento (magari non il primo ne l'ultimo di una lunga serie) non hai speranze, in Italia quelli la fanno sempre franca, prendi quella che ti piace di piu' e chiudila qui, c'e' da rimanere col cerino in mano.
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Urka allora se e' un bidonaro professionista prossimo al fallimento (magari non il primo ne l'ultimo di una lunga serie) non hai speranze, in Italia quelli la fanno sempre franca, prendi quella che ti piace di piu' e chiudila qui, c'e' da rimanere col cerino in mano.

La p.iva è attiva dal 1990 non vorrei chiudesse l'attivata proprio nel corso del 25 anniversario.

Cmq ragazzi mi scuso per il tempo che vi ho rubato in questa mia discussione, mi siete stati di aiuto e vi ringrazio fin da subito sperando di terminare questa discussione a breve.

Ciao
 

luke2512

Biker urlandum
io proverei anche a presentarmi in negozio se c'è la possibilità che non è distantissimo per riprendermi i soldi di persona
mi sale una rabbia e una carogna di fronte a ste cose che andrei con la mazza a sfasciargli il negozio a sto balordo, e magari gente onesta che vuole intraprendere un' attività non c'è la fa proprio perché onestamente paga le tasse è in regola non truffa ma non riesce a far fronte a tute le problematiche che questa crisi ci ha portato
è ora di dire basta ai furbi che si sono fatti l'attività anche grazie a queste sporcate e per disperazione e sfinimento c'è chi gli lascia anche i soldi e gli dice di andare a morire ma poi alla fine sono liberi di continuare tanto nessuno gli fa mai niente e un nuovo ingenuo da fregare si trova sempre
invece se si sapesse e la gente non compra più da lui allora che fa? piange e chiede scusa e si redime o più probabilmente va a rubare?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
cercavi una full, ti vogliono rifilare una front. Almeno punta ad ottenere uno scambio con una full (e come ultimissima ipotesi con piccolo conguaglio da parte tua).
Non hai il link dell'annuncio del mercatino della prima bici (quella col telaio saldato) ?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
L'ho so che questa non è la soluzione giusta, il mio avvocato mi consiglia di trovare un compromesso per non tirarla troppo per le lunghe in quanto sembrerebbe che in negozio abbia vita breve e una causa potrebbe non portare a niente.

Vuoi un'altro consiglio? Gratis? Cambia avvocato. Questo s'e' "appattato" con quello della controparte .....:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo