Problema telaio mtb usata

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sinceramente non vedo quale possa essere il risvolto giuridico nel menzionare il nome del rivenditore nel rispetto delle regole del Forum! L'acquirente ha espresso quelle che sono le sue constatazioni, non mi sembra di leggere nulla di lesivo o penalmente rilevante (non sono un legale) in quello che si e' detto sin d'ora. Poi se questo signore vorra' intervenire a spiegare quali sono le sue opinioni in merito permettera' sicuramente di avere una discussione piu' bilanciata.
Ognuno e' libero di prendere una posizione o trarre le proprie conclusioni sulla vicenda, ma normalmente in una controversia sono coinvolti alemeno due attori.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sinceramente non vedo quale possa essere il risvolto giuridico nel menzionare il nome del rivenditore nel rispetto delle regole del Forum! L'acquirente ha espresso quelle che sono le sue constatazioni, non mi sembra di leggere nulla di lesivo o penalmente rilevante (non sono un legale) in quello che si e' detto sin d'ora. Poi se questo signore vorra' intervenire a spiegare quali sono le sue opinioni in merito permettera' sicuramente di avere una discussione piu' bilanciata.
Ognuno e' libero di prendere una posizione o trarre le proprie conclusioni sulla vicenda, ma normalmente in una controversia sono coinvolti alemeno due attori.
Esatto, deve solo limitarsi ad aggiungere il nominativo limitandosi a riassumere in piena correttezza tutto quanto si e' verificato e che non riesce ad addivenire ad una equa risoluzione ,guardandosi bene dall'esprimere giudizi e accuse che anche se documentalmente provate potrebbero ritorcersi contro l'acquirente ,......
insomma,a solo titolo di esempio, neanche io sono un Legale ,ma ,per mia conoscenza , se mi sento danneggiato da un fatto provocato da un qualcuno e per mia tutela intendo sporgere Denuncia Querela alla Procura, mi limito ad esporre i fatti chiedendo la "Giusta Punizione " per il Reato che il P.M. ritiene eventualmente di configurare se lo ritiene fondato Rinviando a Giudizio la Persona (Imputato)da me querelata (Parte Offesa ,P.O.).
Ben Lungi dall'indicare io stesso a mio parere quale possa essere il reato da attribuire ,potrei essere Querelato da parte dell'Imputato a mia volta .
Era tanto per essere maggiormente esaustivi.
Se poi Mr.Robert pensi di avere qualche "falla" in quanto da lui raccontato ..... bhe' ,... come si suol dire metta la parola fine!
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Ciao, rispondo un pò a tutti, su vs. consiglio ho chiesto al venditore di leggere questa discussione e la risposta l'avete vista.

Oggi pomeriggio ho un appuntamento presso i Consumatori e chiedo a loro se è il caso di indicare il venditore/utente o di invitarlo nuovamente dato che stiamo per iniziare un iter legale nei suoi confronti.

Da parte mia vi posso assicurare di non aver omesso niente, vi capisco che è solamente la mia parola. Se ritenete di chiudere la discussione in mancanza di "prove" della controparte, in questo caso vi prego di pazientare fino a stasera.

Ciao a tutti
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
La cosa che mi sembra più strana è la condotta del negoziante. Mi è capitato di leggere decine di discussioni su vari forum relative al diritto di recesso e se l'acquirente rispetta alla regola le varie procedure (comunicazione scritta a/r o tramite pec del desiderio di avvalersi di tale diritto, invio della merce ecc.) qualsiasi controversia che si è protratta per vie legali è sempre stata vinta dall'acquirente.
In pratica si tratta di una causa vinta in partenza dall'acquirente senza se e senza ma. Ovviamente non conviene al cliente procedere per vie legali dati i tempi e le spese da sostenere, per cui è sempre meglio giungere ad una conclusione pacifica, ma tantomeno conviene al negoziante che si ritroverà, inevitabilmente, a dover accettare il diritto di recesso, a pagare le tutte le spese processuali ed anche a risarcire eventuali danni subiti dal cliente.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La cosa che mi sembra più strana è la condotta del negoziante. Mi è capitato di leggere decine di discussioni su vari forum relative al diritto di recesso e se l'acquirente rispetta alla regola le varie procedure (comunicazione scritta a/r o tramite pec del desiderio di avvalersi di tale diritto, invio della merce ecc.) qualsiasi controversia che si è protratta per vie legali è sempre stata vinta dall'acquirente.
In pratica si tratta di una causa vinta in partenza dall'acquirente senza se e senza ma. Ovviamente non conviene al cliente procedere per vie legali dati i tempi e le spese da sostenere, per cui è sempre meglio giungere ad una conclusione pacifica, ma tantomeno conviene al negoziante che si ritroverà, inevitabilmente, a dover accettare il diritto di recesso, a pagare le tutte le spese processuali ed anche a risarcire eventuali danni subiti dal cliente.


E' vero.
Prendiamo per buono il vecchio adagio: "la mamma degli stolti e' sempre incinta".....:omertà:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Forse al negoziante conviene sperando che il cliente non arrivi alle vie legali, magari scoraggiato da spese e tempi.... nel momento in cui arriva la "letterina" a mio avviso il negozio arriverà a miti consigli.... a meno che non si tratti di questioni "di principio" o. altro......:nunsacci:
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Meglio di biutiful!!!!

:smile::smile:

Mi dispiace ma non viene da ridere.


E' vero.
Prendiamo per buono il vecchio adagio: "la mamma degli stolti e' sempre incinta".....:omertà:

Forse al negoziante conviene sperando che il cliente non arrivi alle vie legali, magari scoraggiato da spese e tempi.... nel momento in cui arriva la "letterina" a mio avviso il negozio arriverà a miti consigli.... a meno che non si tratti di questioni "di principio" o. altro......:nunsacci:

Infatti,, spero che la lettera dell'avvocato l'ho faccia ragionare.
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Ciao a tutti è un po che non scrivo, ma ero in attesa di una risposta dal negozio.

Ad oggi siamo arrivati a queste due possibli mtb (nuove) in sostituzione:

[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Ø Ghost SE 3000 del valore di listino di € 830,00 + iva;[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Ø Scapin Kioto 29 MOD. S9 del valore di € 870,00 + iva.[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Questa sembra esse[/FONT]re l'unica soluzione, cosa ne dite? La Scapin mi sembra più valida.


Ciao
[FONT=arial, helvetica, sans-serif][/FONT]
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.732
13.545
0
Reggio Emilia
Visita sito
In realta' la soluzione doverosa era la restituzione dei soldi. Ti ha proposto bici hardtail e tu avevi comprato una full, non mi sembra sia quello che volevi.
Certo che se ti va bene e vuoi arrivarci in fondo puoi anche accontentarti e chiuderla qui.
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Queste "contrattazioni" sono tramite avvocato, quale delle due mtb vi sembra la meno peggio? vorrei almeno far montare le tubless, una buona forca e pedali decenti, cosa dite?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ovviamente a lui conviene proporti uno scambio con una bici che magari ha in magazzino, di pari valore (listino... ovviamente lui la paga moooolto meno) che renderti in denaro.... vedi tu se vuoi chiuderla....anche se, come detto sopra ti propone delle front mentre tu hai acquistato una full....

Normalmente le sostituzioni vengono fatte con prodotti di pari caratteristiche.....

Comunque se ti va bene così.....:nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
il fatto che tu non ti possa avvelere al 100% del diritto di recesso e che sia il negoziante a proporre soluzioni alternative mi lascia perplesso, in pratica hai messo di mezzo un legale, hai fatto passare un mesetto e alla fine devi accettare la proposta che ti ha fatto il negoziante un mese fa ?
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
A volte resto basito di fronte al comportamento delle persone. Ha il pieno diritto di recesso ma ti accontenti dell'offerta di cambio del negoziante truffaldino!?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che non ce l'hai raccontata giusta. In caso contrario si potevano anche risparmiare 10 pagine di post.
Contento tu! :nunsacci:
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Ragazzi la penso come voi, ho appena parlato con il mio avvocato e l'avvocato della controparte gli riferito che il negoziante è privo di disponibilità.

Io vorrei chiudere questa storia, le mtb sono base ma sono nuove, secondo voi cosa dovrei chiedere?
 

luke2512

Biker urlandum
personalmente mi dispiace, se veramente le cose sono andate come scritte in questi giorni, io non accetterei mai un compromesso se alla fine c'è una furbata fatta da chi vende volevo una full e voglio o i soldi o una full di pari valore anzi voglio i soldi perché guadagnati onestamente e non voglio più avere a che fare con un disonesto che cerca di farla franca perché è di questo che stiamo parlando
spero che il venditore venga eliminato dal mercatino (io lo eliminerei anche dal forum) anche perché non sapendo chi è si rischia per diffidenza di comprare sempre meno purtroppo anche da chi onestamente si impegna e paga ogni volta lo scotto di queste c@zz@te (io purtroppo sono particolarmente diffidente di natura)
e sinceramente non ho nessuna pietà per chi attraverso il mercatino cerca di sbolognare cose che probabilmente altrimenti non venderebbe io obbligherei tutti a dare il rimborso garantito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo