Problema telaio mtb usata

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Sono sempre in attesa del bonifico, spero di risolvere al più presto. In caso contrario cosa mi consigliate? Denuncia per truffa alle FdO? Consumatori?

Ciao
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Sono sempre in attesa del bonifico, spero di risolvere al più presto. In caso contrario cosa mi consigliate? Denuncia per truffa alle FdO? Consumatori?

Ciao

io consiglio di stare calmo e aspettare qualche giorno, i bonifici a volte impiegano qualche giorno di tempo per essere accreditati, non credo che un negoziante voglia rischiare una denuncia per una bici da poche centinaia di euro.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
medesimo consiglio....aspetta un pò, eventualmente fai un primo sollecito scrivendo che "...... visti gli accordi verbali intrapresi e la Sua precisa conferma di restituzione di quanto pagato, sono in attesa di ricevere il bonifico di euro XXXXXX ......... distinti saluti "
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono sempre in attesa del bonifico, spero di risolvere al più presto. In caso contrario cosa mi consigliate? Denuncia per truffa alle FdO? Consumatori?

Ciao

1) Non avevo capito bene , pensavo per errore ti servisse il solo telaio , idem , anche le bici complete trovi sul mercatino.
2) Stai calmino ora come ti e' stato detto , la tua situazione e' delicata , sei nelle mani del negoziante , rischi solo di inimicartelo , ed in questo momento , visto che ti interessa l'esito di buon fine della restituzione del danaro fossi in te stringerei la cinghia.
3)Penso che aspetti prima il bonifico e poi rispedisci la bici , giusto?
4)Puoi inviare una mail come ti hanno consigliato , tutto al piu' aggiungi che se ti invia digitalizzata allo scanner la ricevuta del bonifico con il CRO puoi anche accellerare i tempi e rispedirgli la bici.
;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Oggi ho sentito il negoziante, non ha intenzione di ritirare la mtb, mi ha proposto un reso e la sostituzione con un telai front....

Cosa mi consigliate?
A questo punto non vedo perchè non dovrei divulgare il nome?
A chi sporgere denuncia?

Grazie a tutti
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

credo che essendo una vendita a distanza il venditore abbia l'obbligo di accettare il tuo reso entro 10gg dall'acquisto. Spero che altri più informati su questo ti possano dare maggiori spiegazioni perchè mi sembra che sei coinvolto in una storia al limite dell'assurdo.
Secondo me divulgare il nome del negozio permetterrebbe al negoziante stesso di dare la sua versione dei fatti, ammesso che voglia farlo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.127
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Scusa , ma se il tipo si rigira in questa maniera non vedo alcun impedimento affinche' tu riveli le generalita'.
A questo punto , non sono certo della ipotesi , ma mi sembra una vera e propria truffa nei tuoi confronti , forse e' alla Polizia Postale che devi rivolgerti Denunciando il tutto senza alcuna esitazione.
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
A me sembra di vivere un incubo, ho fatto presente il problema 2 gg dopo il ricevimento, appena mi sono accorto della saldatura e sembra che sia quasi colpa mia, non riesco proprio a capire.
 

Mr.Robert

Biker novus
28/1/15
42
0
0
Visita sito
Questa è la proposta del negoziante (copia e incolla), attendo opinioni in merito.

Il telaio in sostituzione pari livello possono essere :Torpado Uranus 29 misura M oppure Ghost bikes SE 29 misura M
Tutti e due sono nuovi con garanzia e il prezzo dei telai e' intorno ai 350 €.
Se viene accettata la cosa , faccio ritirare la Felt da BRT e poi verranno
rimontati tutti i componenti su uno dei telai proposti per poi essere rispedito
Il tutto a ns spese
Questo e' il massimo che possiamo fare
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io non sono un legale ma se fossi in te mi informerei per bene per sapere che passi bisogna fare per recedere dall'acquisto (raccomandate da inviare entro un tempo limite di 10gg, ecc) e procederei di conseguenza. Non vorrei che il negoziante stia cercando di tirarla per le lunghe per farti uscire dal periodo di legge entro il quale puoi recedere. Qui c'è qualche indicazione in merito http://www.euroconsumatori.eu/leggiarticolo.php?id=58
Dal mio punto di vista da un negoziante così non comprerei neanche un copertone (ma ora più che mai sarebbe opportuno sentire anche l'altra campana).
 
Reactions: francescoMTB1

Mikifollet

Biker novus
26/8/14
2
0
0
Visita sito
A mio avviso prova a sentire il parere di un amministratore del forum prima di divulgare il nome e metti al corrente il venditore anche di questa possibilità se non vuole accettare subito il tuo recesso con rimborso celere. Tu hai perso la fiducia in lui, inutile insistere. Io non salirei volentieri su una bici rimontata da uno che forse voleva fregarmi...porta male...la soluzione può essere solo quella oppure una telefonata o mail da un tuo legale...spesso risolve anche se la considero sempre ultima mossa. Spero la cosa si risolva presto
 

Classifica mensile dislivello positivo