Problema ruote tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.086
13.835
0
Reggio Emilia
Visita sito
A vedere le bolle tanto pronti non sono, cmq quella gomma senza lattice si sgonfierebbe in pochi minuti. Quando l'hai montata non hai provato se teneva senza lattice?
È la condizione per poi proseguire e inserire il lattice.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Si è possibile, ma sono andato a ricontrollare il primo intervento di @Treppy relativo a quel copertone, già lamentava di problemi di porosità e non vorrei che fosse una di quelle gomme che trasudano lattice per tutto il periodo d'utilizzo.
Però è strano, ho la stessa gomma e li stesso cerchi, mai avuto una perdita, nemmeno al primo gonfiaggio dopo la latticizzazione, mai perso pressione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Però è strano, ho la stessa gomma e li stesso cerchi, mai avuto una perdita, nemmeno al primo gonfiaggio dopo la latticizzazione, mai perso pressione.
Magari non le stesse gomme.
E quando l'accoppiata cambia può cambiare la tenuta

Edit.
Avevo letto di fretta, vedo ora: stessa gomma
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Scusate, ma ora ricordo bene... la nastratura è perfetta e arriva fino a fine canale, proprio dove poggia il tallone!
A questo punto??? Primo indagato lo pneumatico?!?
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
2 gomme sfortunate? Ahahahaha
Ma se provassi a cambiare lattice? Magari tappa quelle perdite
visto che non hai perdite dai nippli suppongo che non sia un problema di nastratura, quindi si, magari puoi provare a cambiare lattice, un mio amico ha avuto un sacco di problemi con quello del deca, troppo liquido.
(se posso consigliarti, stan's - muc off - joe's, tutti e 3 ottimi)
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il joe's, io mi trovo bene, lo uso perché costa poco, però alcuni si lamentano perché ha l'ammoniaca, a me non frega onestamente, però è buono saperlo, il muc off è senza ammoniaca, lo stans non so

Bene Joe’s, ho letto che è una rogna da togliere ma frega poco... se a te funziona che hai tutto il resto uguale a me... squadra che vince non si cambia e provo anche io!
 
  • Haha
Reactions: Darayavahush

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
664
681
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ripeto: a mali estremi, la combo più "bulletproof" in ambito TLS è nastro REX e liquido Schwalbe blu (quello che la marca suggerisce per latticizzare i liteskin, che sono DAVVERO porosi).
Il REX non è un nastro specifico, bensì una vs di nastro americano: è davvero tignoso e duraturo... ci sono compagni di team che lo usano sulle fat con risultati eccelsi. Io non sono un fan, anzi uso altro (i.e. nastro schwalbe, per me ottimo), ma per esigenze estreme, perchè no.
Lo schwalbe blu, invece, è dedicato ai TLS porosi... sebbene i liteskin sia riuscito a latticizzarli pure con il Joe's... certo, ci son voluti quasi 3 giorni, rullate e pazienza...
Ma alla fine, pare che siano OK (fingers crossed).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo