problema pedivella rockrider st 530 decathlon

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Concordo con @daneel67 il punto non è se si può fare o meno ma se ne vale il costo.

1) estrattore pedivelle*
2) chiave per smontare m.c. perno quadro*
3) guarnitura monocorona 10v
4) movimento centrale nuovo
5) catena 10v
6) chiave montaggio nuovo m.c.

spesa probabile dal 30% al 40% del costo della bike.

*rimarranno poi inutilizzati
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
Concordo con @daneel67 il punto non è se si può fare o meno ma se ne vale il costo.

1) estrattore pedivelle*
2) chiave per smontare m.c. perno quadro*
3) guarnitura monocorona 10v
4) movimento centrale nuovo
5) catena 10v
6) chiave montaggio nuovo m.c.

spesa probabile dal 30% al 40% del costo della bike.

*rimarranno poi inutilizzati
a questo punto ero quasi indeciso sul reso se mi rida problemi. e poi prendo come volevo fare fin dall'inizio una st 900
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
aggiornamento: arrivo da decathlon per ritirare ed il commesso del laboratorio mi dice eccola ti hanno cambiato le pedivelle.
io guardo e c'era ancora il mio fango dell'ultima uscita, quindi faccio notare che era impossibile.
dopo vari controlli nel pc e chiedendo ad altri colleghi mi dice ( come gli avevo detto io in precedenza ) che era stata semplicemente rifatta la filettatura.
parlando col commesso ho poi scoperto che lui non usa nessuna bici e che non è preparato in materia.
sempre più convinto che i laboratori decathlon non funzionano
le bici hanno anche un buon rapporto qualità prezzo ma in caso di problemi conviene fare da se.
anche se in garanzia rode fare da se quando dovrebbero sbrigarsela loro.
e poi specialmente nei laboratori ci dovrebbero essere persone che sanno cosa fanno e se un cliente chiede consigli su accessori o pezzi di ricambio saper rispondere. ( es. non sapeva che i reggisella hanno diametri diversi :nunsacci: )
comunque alla fine ho risolto in garanzia dopo 12 giorni.
oggi test di 30 km e tutto ok!
 

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
parlando col commesso ho poi scoperto che lui non usa nessuna bici e che non è preparato in materia.
sempre più convinto che i laboratori decathlon non funzionano
Guarda , la cosa è senz'altro variabile da negozio a negozio. La mia esperienza con i loro laboratori è positiva, sul piano della competenza. Ho avuto esperienza in 3 negozi recentemente , in uno il resp di reparto ha anche corso e vinto qualche gara , in un'altro ho visto preparare la bici e si muovevano con assoluta sicurezza , in un'altro ancora mi hanno effettuato piccole regolazioni al cambio dopo qualche uscita , si stava assestando e in 5 minuti hanno risolto. Nel frattempo dovendo elettrificare mi è toccato imparare un po di basi , e sostanzialmente con la nostra bici si casca bene perchè con un minimo di attrezzi te la cavi egregiamente con tutto. I negozi erano quello di lastra a signa , montecatini e sesto fiorentino. Nel negozio di sesto fiorentino , qualche anno fa invece , qualche difficoltà a sistemare uno shimano sora in maniera ottimale lo hanno avuto. In effetti quella tripla mi ha sempre dato un po di problemi , ma + che un difetto del personale decathlon è una caratteristica di quel cambio che se sbagli spesso nel gestire i rapporti " incrociando" , come succedeva a me sempre all'inizio per manifesta ignoranza , il cambio si "sregola facile " e comincia a rumoreggiare .
 

Nabbobike

Biker serius
3/1/21
136
38
0
50
Augusta
Visita sito
Bike
Rockrider
Buon pomeriggio, mi riaggancio a questa discussione, per chiedere se mi potreste linkare qualche attrezzo per poter fare manutenzione al m.c. della mia rockrider. Spiego meglio, ho una st530 acquistata a Marzo 2021 e si e no ci ho fatto 300 km scarsi, la maggior parte su asfalto, poco sterrato nulla di più. Le ultime due uscite ho notato che quando utilizzo il rapporto 11T o il successivo, sento come un ticchettio che sembra provenire dal m.c.. Non ho dato tanto peso però oggi dopo aver sgrassato e lubrificato la catena, ruotando la pedivella con la mano, ho sentito nuovamente questo rumore sempre con 11 T accompagnato da una leggera vibrazione provenire da quella zona......forse la vibrazione è una cosa normale perché ho usato un rapporto pesante e con la mano la senti di più anziché quando sei in sella e spingo di gamba?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.403
2.801
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Hai controllato serraggio pacco pignoni?
Il mc se ha i cuscinetti da sostituire,non vibra!Ad ogni modo ci sono vari tipi di MC.la tua MTB cosa monta? Bsa,pressfit..ecc
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Nabbobike

Biker serius
3/1/21
136
38
0
50
Augusta
Visita sito
Bike
Rockrider
Sinceramente non lo so, ma non sono tutte uguali per il mio modello? No il serraggio pacco pignoni non ho controllato, eventualmente come faccio a saperlo se il problema proviene da lì? Non ho messo mai le mani su una mtb ma ho una certa manualità;
 

Nabbobike

Biker serius
3/1/21
136
38
0
50
Augusta
Visita sito
Bike
Rockrider
Se fosse il m.c. il rumore dovrebbe essere diverso dal ticchettio? Se parliamo invece di serraggio dei pignoni significa che, magari nel mio caso l'11T sia un po' lento e possibilmente si muove?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.403
2.801
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Essendo argomenti già trattati molte volte,ti consiglio di guardare prima qui.cerca quello che ti serve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo