problema pedivella rockrider st 530 decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
ho una st 530 praticamente nuova con 4 uscite di 30 km.
tutto bene, oggi stavo uscendo dopo tre pedalata pedale storto. rientro e mi accorgo di questo (allego foto)
in pratica la filettatura femmina sulla pedivella andata . non so per quale motivo cioe dopo piu di 100 km me ne sarei dovuto accorgere se c 'era qualcosa che non andava, anche perche dopo la prima uscita ho serrato per sicurezza tutto di nuovo.
la cosa bella porto la bici a decathlon e niente loro non hanno la chiave per togliere il movimento centrale, quindi devo lasciare la bici e la mandano a settecamini l'unico a roma a fare questo lavoro.
la soluzione è o cambiare le pedivelle o rifanno la filettatura nuova.
ma io dico possibile che in TUTTA roma SOLO settecamini può togliere il movimento centrale, bah io non ho parole. gli altri punti che fanno montano la sella e i pedali???
ho chiesto di darmi le pedivelle e le avrei cambiate io ma non si poteva fare perche non sarebbe passata in garanzia cosi.
bah senza parole.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.914
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La foto non c'è.
Bici nuova quindi intervento in garanzia rivolgerti a Decathlon.
Probabilmente il pedale avvitato male e quindi si è allentato quando non ha avuto più un numero sufficiente di filetti in presa si è strappato andando a rovinare la filettatura.
Essendo una guarnitura economica non conviene usare inserti filettati per la riparazione (l'intervento costerebbe di più di tutta la trasmissione), se il danno non è esagerato ripassando con il maschio potresti recuperare, ma essendo in garanzia il problema non si pone
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
La foto non c'è.
Bici nuova quindi intervento in garanzia rivolgerti a Decathlon.
Probabilmente il pedale avvitato male e quindi si è allentato quando non ha avuto più un numero sufficiente di filetti in presa si è strappato andando a rovinare la filettatura.
Essendo una guarnitura economica non conviene usare inserti filettati per la riparazione (l'intervento costerebbe di più di tutta la trasmissione), se il danno non è esagerato ripassando con il maschio potresti recuperare, ma essendo in garanzia il problema non si pone
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-03-10 at 16.44.16.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-10 at 16.44.16.jpeg
    251,2 KB · Visite: 31
  • WhatsApp Image 2021-03-10 at 16.44.17.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-10 at 16.44.17.jpeg
    243,8 KB · Visite: 31

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
grazie!!
sarei curioso di sapere perche è successo.
potrebbe essere che:
1 si è allentato senza accorgermene (STRANO), e dopo aver perso qualche giro di stretta col peso si è piegato il pedale e rovinata la filettatura
2 ho stretto troppo, ma non penso i pedali hanno molti nm quindi strano avevo anche messo grasso teflon
altre opzioni?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
grazie!!
sarei curioso di sapere perche è successo.
potrebbe essere che:
1 si è allentato senza accorgermene (STRANO), e dopo aver perso qualche giro di stretta col peso si è piegato il pedale e rovinata la filettatura
2 ho stretto troppo, ma non penso i pedali hanno molti nm quindi strano avevo anche messo grasso teflon
altre opzioni?
1 come dice @avalonice
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
si però se non ho letto male la bici è nuova, non la può portare in decathlon?
lo portata da decathlon, pero non vorrei che effettivamente fosse di bassa qualità la guarnitura.
comunque livello meccanico piu o meno so metterci mani nel senso ho sempre fatto manutenzione alla moto da cross che avevo.
anche questa lo montata io.
solo che stavo pensando che a questo punto se mi ricapita il problema cambiare direttamente guarnitura
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
ricapitolando cosa devo guardare per prenderne una che vada bene a me ??
che sia 32t , perno quadro e poi io ho 9V se è 10,11 o 12 va bene uguale?
 

Classifica mensile dislivello positivo