problema moto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
discutere con "casa moto" ? ........come dire ritorno al futuro ...... nuovo episodio ...... ecco un' anteprima : [url]http://www.endurostradali.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=7735[/URL]


Pensi che dopo quei commenti si possa ragionare ?

appunto ma ragionare de che ? quei commenti sono il regno dell' ignoranza, arroganza e dell' esilio del pensiero.

come diceva zeromeno, io neanche in un sogno me lo vedo il tipico endurista de noantri, 40 enne con panza e cicca accesa durante le soste, che con le sue belle manine fa manutenzione ad un sentiero.
colli berici, altavilla zona tramontana, estate scorsa forestale che con i fondi europei rifà da capo e da dio un tratto di strada di bosco, ( dieci giorni di ruspa, non una robetta ) un capolavoro.
bene, quanto credete che sia durata ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..io neanche in un sogno me lo vedo il tipico endurista de noantri, 40 enne con panza e cicca accesa durante le soste, che con le sue belle manine fa manutenzione ad un sentiero.
. ?

Vero, ma non tutti sono "enduristi de noantri!; ci sono anche quelli atletici, che non fumano, che girano nei boschi a passo d'uomo per non rischiare di investire escursionisti e ciclisti, e che quando si trovano davanti ad un evidente divieto di accesso ai mezzi a motore girano la moto e vanno altrove. La manutenzione dei sentieri non la fanno giustamente, perchè non praticandoli (è vietato) la cosa non li riguarda.
Cosa sono quelle facce, non li avete mai visti?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Vero, ma non tutti sono "enduristi de noantri!;

ci sono anche quelli atletici, che non fumano, che girano nei boschi a passo d'uomo per non rischiare di investire escursionisti e ciclisti, e che quando si trovano davanti ad un evidente divieto di accesso ai mezzi a motore girano la moto e vanno altrove. La manutenzione dei sentieri non la fanno giustamente, perchè non praticandoli (è vietato) la cosa non li riguarda.

Cosa sono quelle facce, non li avete mai visti?

siamo sotto le feste, sii buono, dimmi cosa prendi e fai felice un altro essere umano.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Sono come gli elfi o gli gnomi. Si dice che esistano, ma nessuno mai li vede...:spetteguless:

dalle mie parti si chiamano salbanei, e siccome sono famosi per fare scherzi e dispetti alle persone ( incluso rovinare i sentieri, i salbanei sono gente alla moda eh ) sono pertanto utilissimi ad essere adoperati come capri espiatori.
 

KR 1983

Biker superioris

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
discutere con "casa moto" ? ........come dire ritorno al futuro ...... nuovo episodio ...... ecco un' anteprima : http://www.endurostradali.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=7735[url]http://www.endurostradali.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=7735[/URL]


Pensi che dopo quei commenti si possa ragionare ?

Bè se questi sono i motociclisti allora chi si lamenta qua è moderato.
E sono sarcastico.
Pazzesco.Addirittura si lamentano delle mtb.(qualle folle non seguito)
Ok,sono disposto a firmare per far sì che ci sia il divieto totale e permanente per le moto da enduro sui sentieri a sto punto.:celopiùg:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Bè se questi sono i motociclisti allora chi si lamenta qua è moderato.
E sono sarcastico.
Pazzesco.Addirittura si lamentano delle mtb.(qualle folle non seguito)
Ok,sono disposto a firmare per far sì che ci sia il divieto totale e permanente per le moto da enduro sui sentieri a sto punto.:celopiùg:

Toh... benvenuto nel mondo reale! ;-)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Toh... benvenuto nel mondo reale! ;-)

Non è una questione di mondo "reale" perchè quello comprende anche noi,chi va a cavallo,chi va con la jeep,i cacciatori,gli escursionisti a piedi.
Semplicemente questi qua sono fuori di testa.Sarà che uno che scrive lì legge gli altri e si fa prendere la mano e scrive "siii bruciateli tutti!!" però c'è un limite.
Se non si rendono conto che andare in un parco con la moto è sbagliato non c0è molto da dire.Poi si ci sono tante cose sbagliate,qualche amministrazione poi fa costruire nei parchi in cambio di mazzette ma son 2 argomenti totalmente diversi anche se parlano di parchi.
E rimango dell'idea che fatto in un certo modo l'enduro in moto è ecologico.In futuro ci saranno le moto elettriche (esistono già) e quindi faranno più o meno i danni di una mtb.
A me da fastidio l'atteggiamento.Mi spiego?
Inoltre sapere come esperienza cosa sono le moto,andarci sopra e fare anche mtb (ora faccio solo mtb da anni ormai) lo reputo più completo per avere un'idea sul "mondo reale" che te citi.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
E rimango dell'idea che fatto in un certo modo l'enduro in moto è ecologico.In futuro ci saranno le moto elettriche (esistono già) e quindi faranno più o meno i danni di una mtb.

Ah certo, con quelle si che risolveremo tutti problemi, perchè si sa, le moto elettriche fanno trazione a terra con il pensiero, mica con i tacchetti come tutte le altre...:ueh:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ah certo, con quelle si che risolveremo tutti problemi, perchè si sa, le moto elettriche fanno trazione a terra con il pensiero, mica con i tacchetti come tutte le altre...:ueh:

Premessa.Una cosa che non sopporto è quella del taglia-discorso e prendi il pezzo che ti interessa.Non puoi/potete fare un grassettato?Un discorso è come una foto,prenderne un pezzo spesso è come distorcere la visione d'insieme (che nella foto è già parziale).Lo trovo limitante/limitato.:spetteguless:

Bè l'elettrico non inquina nè l'aria (al momento,se poi si vuole fare un discorso dell'energia all'origine,smaltimento batterie e altro ok,ma evitiamo perpiacere) nè emette suoni (emette un ronzio bassissimo).
Certo,rimane il fatto che si fa trazione a terra.L'antigravità non l'hanno ancora inventata!:smile:
Capisco che è quello il problema dei solchi che poi creano il fosso...ma è il solito discorso.Ognuno può avere la sua opinione e può averla su contesti più o meno ampi.
Ma sarebbe già meglio di una moto a motore termico.Un passo avanti.
Rimane il problema di vietare o meno (includo anche le mtb,le jeep e in alcuni casi anche le persone a piedi a sto punto) una zona.
Non è un problema della moto da enduro e degli enduristi a mio modesto parere.Quello è un problema giuridico-istituzionale.
Inoltre servirebbe che qualcuno valutasse l'impatto.Chi ascolta i geologi in Italia?Nessuno.Quello è il problema.
Che poi arriva a "le moto da enduro fanno i solchi".
Tra l'altro la trazione e lo scavo dipendono dal 1)terreno e consistenza del momento (pioggia,neve,flora,ecc) 2)tipo di mezzo e superfice a terra dello pneumatico 3)peso/superfice 4)cavalli e coppia (rapporti ecc) 5)peso pilota e capacità 6)quantità cioè moto/h o mezzi simili/h o giorno
Forse le variabili sono molte altre.Stagionalità?Periodo?Ecc
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Bè se questi sono i motociclisti allora chi si lamenta qua è moderato.
E sono sarcastico.
Pazzesco.Addirittura si lamentano delle mtb.(qualle folle non seguito)
Ok,sono disposto a firmare per far sì che ci sia il divieto totale e permanente per le moto da enduro sui sentieri a sto punto.:celopiùg:

hanno chiuso altri siti, anche politici, per molto meno.

Rimane il problema di vietare o meno (includo anche le mtb,le jeep e in alcuni casi anche le persone a piedi a sto punto) una zona.
Non è un problema della moto da enduro e degli enduristi a mio modesto parere.Quello è un problema giuridico-istituzionale.
Inoltre servirebbe che qualcuno valutasse l'impatto.Chi ascolta i geologi in Italia?Nessuno.Quello è il problema.
Che poi arriva a "le moto da enduro fanno i solchi".
Tra l'altro la trazione e lo scavo dipendono dal 1)terreno e consistenza del momento (pioggia,neve,flora,ecc) 2)tipo di mezzo e superfice a terra dello pneumatico 3)peso/superfice 4)cavalli e coppia (rapporti ecc) 5)peso pilota e capacità 6)quantità cioè moto/h o mezzi simili/h o giorno
Forse le variabili sono molte altre.Stagionalità?Periodo?Ecc

ogni mezzo incluso le persone a piedi è già regolamentato in qualche modo, non è che puoi prendere ed andare dove vuoi a caso.
il problema giuridico è venuto dopo i problemi reali ( erosione, rotture di maroni ) che hanno indotto il legislatore a provvedere, l' impatto fidati che è stato valutato, le leggi ci sono ed in questo caso fatte anche benino a dire la verità, il problema è sempre e solo uno, farle rispettare.
 
  • Mi piace
Reactions: zeromeno

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
hanno chiuso altri siti, anche politici, per molto meno.
ogni mezzo incluso le persone a piedi è già regolamentato in qualche modo, non è che puoi prendere ed andare dove vuoi a caso.
il problema giuridico è venuto dopo i problemi reali ( erosione, rotture di maroni ) che hanno indotto il legislatore a provvedere, l' impatto fidati che è stato valutato, le leggi ci sono ed in questo caso fatte anche benino a dire la verità, il problema è sempre e solo uno, farle rispettare.

Ci vado io a farle rispettare?:roll:
Ci vai te?
Ora il problema è più chiaro?
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Maaaaa com'è che ci vuole sempre qualcuno che faccia rispettare le leggi? ???

Per la serie faccio il cazzo che mi pare se nin c'è nessuno a controllare ...... e poi chiaramente le forze dell'ordine diventano in automatico rompicoglioni quando mi beccano con le mani nella marmellata? ??
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Maaaaa com'è che ci vuole sempre qualcuno che faccia rispettare le leggi? ???

Per la serie faccio il cazzo che mi pare se nin c'è nessuno a controllare ...... e poi chiaramente le forze dell'ordine diventano in automatico rompicoglioni quando mi beccano con le mani nella marmellata? ??

Conosci qualche società così culturalmente avanzata che non abbisogna di leggi e di qualcuno che le deve far rispettare?
Se si dimmela che ci vado subito.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Sicuramente gli sbirri sono necessari in tutti i paesi del mondo
Ma c'è un lungo elenco di paesi in cui infrangere le leggi è VERGOGNOSO , in Italia - invece- è ammirevole:rosik:
In molti paesi i delinquenti non confidano nella comprensione degli starti civili della società come invece fanno da noi , per cui ogni comportametno è in qualche modo giustificato da una immane necessità :duello:
Tornando al problema di questo topic se TUTTI i frequentatori dei colli euganei appena vedono una moto la fermano e chiamano la polizia, oppure solo cominciano a rompergli i maroni, oppure solo telefonano ai vigili x segnalarla...
...bene penso che in poco tempo il problema si risolverebbe perché le forze dell ordine ad un cero punto DEVONO intervenire (sia perché ne hanno i maroni pieni sia perché se succede un incidente e si scopre-de è facile scoprirlo dato che tutte le telefonate al 113 112 ecc sono registrate- che non erano intervenuti a fronte di una segnalazione sono caxxo grossi x loro:arrabbiat:)
Quindi ad ogni intervento delle forze dell ordine c'e almeno un motociclista che se ne va con danni...alla lunga questa strategia riduce moltissimo il parco motociclisti a quei dieci incalliti che girano con moto sequestrata e scappano di fronte alla polizia
Cosa che ,capirai, non può durare in eterno dal momento che anche gli sbirri non sono mica scemi e prima o poi se li vanno a prendere a casa uno x uno:arrabbiat:

Ecco questa è la mia idea di cme potrebbero funzionare le cose in un paese civile se ciascuno si comportasse secondo coscienza civica(vedo un reato e lo denuncio) invece di tollerare e cercare continuamente di giustificare tutti perché in fondo non sono cattivi ragazzi

Scusa la lungaggine e
Buon natale!:babb::babb::babb:
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
...e poi finisco
Vedi
Se vedo uno che brucia un cassonetto al 99% faccio il numero dei carabinieri e lo segnalo, sempre che non vada io direttamente a cercare di fermarlo....giusto?
Questo si chiama comportamento civile
Il,problema è che le moto sui colli euganei non vengono percepite da una grande fetta di popolazione come un DANNO ALLA COLLETTIVITÀ
Vuoi perché il 90%dell e persone non hanno una cultura ambientale sufficente e non sono così esperti di Colli euganei da capire il disastro che le moto causano
Non credo che gli italiani siano peggiori degli altri popoli, credo che il più delle volte manchi una consapevolezza del fatto che chi delinque crea un danno alla collettività
Un po' come il non pagare le tasse , comportamento tollerato se non ammirato fino a poco tempo fa ma che adesso comincia ad essere percepito come nefasto
Non ci si deve chiedere se una legge è giusta o no, la si deve rispettare e basta anche quando ci pare inutile o ingiusta =senso civico
Che poi in Italia abbiamo tutte le nostre ragioni x comportarci da italiani è un altro paio di maniche:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

Jaco MtB

Biker forumensus
Sicuramente gli sbirri sono necessari in tutti i paesi del mondo
Ma c'è un lungo elenco di paesi in cui infrangere le leggi è VERGOGNOSO , in Italia - invece- è ammirevole:rosik:
In molti paesi i delinquenti non confidano nella comprensione degli starti civili della società come invece fanno da noi , per cui ogni comportametno è in qualche modo giustificato da una immane necessità :duello:
Tornando al problema di questo topic se TUTTI i frequentatori dei colli euganei appena vedono una moto la fermano e chiamano la polizia, oppure solo cominciano a rompergli i maroni, oppure solo telefonano ai vigili x segnalarla...
...bene penso che in poco tempo il problema si risolverebbe perché le forze dell ordine ad un cero punto DEVONO intervenire (sia perché ne hanno i maroni pieni sia perché se succede un incidente e si scopre-de è facile scoprirlo dato che tutte le telefonate al 113 112 ecc sono registrate- che non erano intervenuti a fronte di una segnalazione sono caxxo grossi x loro:arrabbiat:)
Quindi ad ogni intervento delle forze dell ordine c'e almeno un motociclista che se ne va con danni...alla lunga questa strategia riduce moltissimo il parco motociclisti a quei dieci incalliti che girano con moto sequestrata e scappano di fronte alla polizia
Cosa che ,capirai, non può durare in eterno dal momento che anche gli sbirri non sono mica scemi e prima o poi se li vanno a prendere a casa uno x uno:arrabbiat:

Ecco questa è la mia idea di cme potrebbero funzionare le cose in un paese civile se ciascuno si comportasse secondo coscienza civica(vedo un reato e lo denuncio) invece di tollerare e cercare continuamente di giustificare tutti perché in fondo non sono cattivi ragazzi

Scusa la lungaggine e
Buon natale!:babb::babb::babb:

Porta questo post all'attenzione degli enduristi,anche quelli "rispettosi" e salta ogni tavolo di trattative... Pensare se fossi tu dalla parte del "torto" e ti rispondessero così... da MTBiker ne so qualcosa :spetteguless:
Ripeto che per me si deve mediare,ci si accorda e si cede qualcosa e si riceve qualcos'altro da ambo le parti.
Detto ciò BUON NATALE :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo