Problema Guarnitura e pedale...saldati...RISOLTO

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:up:___:up:__ :up:

:adore!:


Bastava agire con "dolcezza"...
Ricordati di mettere un filo di grasso quando la rimonti!
:prost: :prost: :prost: :prost: :prost:



Ma si certo...solo che la guarnitura e il Mov. Cen. mi servono ''x scorta''....ora cmq valuto se tenerli o eventualmente rivenderli...cmq...vi rendete conto con che leva l'ho smontati....tubo da 2,5mt........:maremmac: :maremmac: :maremmac:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ma si certo...solo che la guarnitura e il Mov. Cen. mi servono ''x scorta''....ora cmq valuto se tenerli o eventualmente rivenderli...cmq...vi rendete conto con che leva l'ho smontati....tubo da 2,5mt........:maremmac: :maremmac: :maremmac:
scusa, ma di che marca era la tua chiave?
io quando ho levato un pedale cun una chiave MAURER(penso sia così, se non MAUER) e, con un metro di leva girava a vuoto, nel senso che credo si allargasse la chiave.
Non chiedetemi se sono sicuro che la chiave fosse quella giusta (se onon ricordo era da 15) perchè ho provato con quella subito più piccola ma non entrava...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
:}}}: :}}}: :}}}:
Ce l'ho fattaaaaaaaaaa:bum-bum-: :bum-bum-:

Chiave spaccata da 15.....ma quella ''doppio uso''...ovvero...spaccata da un lato e a ''occhiello'' dall'altro.....Pedivella stretta nella morsa(poverina....porta i segni di guerra.....:mrgreen: ...nonostante l'avessi protetta......:-(( )...e poi...un bel tubo sez. quadrata di ferro da 2,5mt.....:maremmac: :maremmac: :maremmac: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......alla fine si è mosso....''forse'' anche x i litri di WD40 messi......:zapalott: :fatti-so: o-o

Pagherei per un video 'in action' %$))%$))%$))
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
scusa, ma di che marca era la tua chiave?
io quando ho levato un pedale cun una chiave MAURER(penso sia così, se non MAUER) e, con un metro di leva girava a vuoto, nel senso che credo si allargasse la chiave.
Non chiedetemi se sono sicuro che la chiave fosse quella giusta (se onon ricordo era da 15) perchè ho provato con quella subito più piccola ma non entrava...

la misura della chiave è giusta da 15 è forse sbagliata la marca perchè le MAUER in Piemunt sono quelle da supermercato... se provi con una Beta, Usag, Pastorino (per citarti quelle più comuni) non hai il problema slabbramento e rottura chiave.:-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la misura della chiave è giusta da 15 è forse sbagliata la marca perchè le MAUER in Piemunt sono quelle da supermercato... se provi con una Beta, Usag, Pastorino (per citarti quelle più comuni) non hai il problema slabbramento e rottura chiave.:-)


Beh.....ahimèe....era talmente ''tosto'' che la BETA si è ''slabrata''....nonchè anche la USAG....(ma questa appena sentivo che veniva via l'ho salvata....:mrgreen: )....se è duro è duro......:cry:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
la misura della chiave è giusta da 15 è forse sbagliata la marca perchè le MAUER in Piemunt sono quelle da supermercato... se provi con una Beta, Usag, Pastorino (per citarti quelle più comuni) non hai il problema slabbramento e rottura chiave.:-)

Vi avevo detto di usare attrezzi buoni???
Mauer è proprio roba Cheap! :razz:
Usa le marche citate sopra e vedrai come funzionano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo