Io ultimamente ho fatto perlopiù pianeggiante, quindi frenate brusche non ne ho fatte molte, però per caso stamattina ho visto proprio una vite dei
freni a disco che non era avvitata correttamente, in questi giorni controllerò e vedrò se sparirà, io ho fatto mettere quegli spessorini tolti in precendenza, naturalmente ora l'attrito è maggiore e la frenata più decisa. Non so tu da quanto abbia la bici, però tieni conto che le pasticche hanno un periodo iniziale che si chiama rodaggio, nel quale si preferiscono non fare frenate troppo impegnative, o meglio "lunghe" per evitare la vetrificazione, mentre se hai le pasticche da abbastanza tempo, tieni conto che quelle di base della
tektro se non erro sono o metalliche o semi metalliche e (questo tipo) funzionano meglio col calore e appena si riscaldano appunto sparisce il rumore, a differenza di quelle con la resina che invece frenano subito ma nelle lunghe frenate non vanno un c..
Spero di non aver detto ca***te, lascio la parola a chi più esperto che magari di può dare una risposta più esaustiva della mia, che è alquanto scarsa dato che ancora non ho risolto.