problema con santacruz v10

Carlo46

Biker urlandum
io sul mio v10 ho molla da 450 pressione aria a 180 compressione tutta chiusa e peso 77kg, ma la sella non l'ha mai toccata e qualche salto lo faccio, anche con atterraggi secchi non ricordo aver mai toccato sella.
Poi qua bisogna capire chesalti fai quanto alti e lunghi per capire un po il tipo di salto.
Greg Minnar in un post precedente dove si parlava di una scappata in italia gli hanno chiesto come era regolato l'ammo e lui usa sempre la molla da 550 e a volte la 600 e ritorno lento, a guardarlo cosi nelle gare non mi da l'idea che sia piu di 75-78 kg , salta e va da paura....LUI CMQ RIMANE UN MARZIANO....ma a volte sapere come loro regolano gli ammo fa pensare..
Ciao
 

gaz

Biker ciceronis
metti una 550 e non ti sbagli,perchè con la 500 sui saltoni,strusci anche pedali e guidicatena,già provato!! (peso 75 kg)

Piuttosto di montare una molla durissima farebbe più bello a cambiare bici...:smile::smile::smile:
Cosa vuol dire avere una bike da 6 metri di escursione al posteriore e utilizzarla tarata cosi dura da sfruttarne solo una porzione..!?!
La bici deve andare a pakko ogni tanto..!!!
Appoggio il test con l'ammo senza molla... la cosa migliore da fare..!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
Piuttosto di montare una molla durissima farebbe più bello a cambiare bici...:smile::smile::smile:
Cosa vuol dire avere una bike da 6 metri di escursione al posteriore e utilizzarla tarata cosi dura da sfruttarne solo una porzione..!?!
La bici deve andare a pakko ogni tanto..!!!
Appoggio il test con l'ammo senza molla... la cosa migliore da fare..!!!
guarda che non è durissima,è sempre morbida, è più progressiva,molto veloce in curva,e sicurissima sui dropponi,una bici completamente diversa,provare per credere!!!! :spetteguless:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
metti una 550 e non ti sbagli,perchè con la 500 sui saltoni,strusci anche pedali e guidicatena,già provato!! (peso 75 kg)

gia che ci sei monta un 800 e non avrai mai piu il problema di tarare l' idraulica , ma che discorso é? Il V10 é fatto per avere 10 cm di sag , se ne hai 5 snaturi la bici e non lavora piu bene il carro. Tanti problemi che la cosa piu' immediata é sitemare la sella!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo HC

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
gia che ci sei monta un 800 e non avrai mai piu il problema di tarare l' idraulica , ma che discorso é? Il V10 é fatto per avere 10 cm di sag , se ne hai 5 snaturi la bici e non lavora piu bene il carro. Tanti problemi che la cosa piu' immediata é sitemare la sella!

esatto..ma vai a farglielo capire che se la ruota tocca la sella è perchè la deve alzare o avanzare del tutto e non indurire l'ammo..

:ueh:
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
gia che ci sei monta un 800 e non avrai mai piu il problema di tarare l' idraulica , ma che discorso é? Il V10 é fatto per avere 10 cm di sag , se ne hai 5 snaturi la bici e non lavora piu bene il carro. Tanti problemi che la cosa piu' immediata é sitemare la sella!

Finalmente qualcuno che dica qualcosa di senso! Se tocchi con la sella è perchè troppo bassa o troppo arretrata.
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
enrico di argentina bike sul suo v10 a pieve teneva la sella "tutta avanti"...
quando gli ho chiesto il perchè mi ha detto che era un po' per guidarla un po' per non farle toccare la ruota nei fondo corsa...
 

cri80it

Biker popularis
6/10/08
70
0
0
savona
Visita sito
cavolo ragazzi che accanimento................... allora:

1 la sella è stata la prima cosa che ho fatto ma non è bastato; o meglio avrei dovuto alzarla troppo
2 ho montato una molla da 450 ( che in teoria dovrebbe essere per il mio peso) e 200 di pressione
3 ho iniziato a chiudere il bottom out

risultato: meno toccate ma non eliminate completamente

il v10 a parte questo è perfetto non lo cambierei per nessun altra bike
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
cavolo ragazzi che accanimento................... allora:

1 la sella è stata la prima cosa che ho fatto ma non è bastato; o meglio avrei dovuto alzarla troppo
2 ho montato una molla da 450 ( che in teoria dovrebbe essere per il mio peso) e 200 di pressione
3 ho iniziato a chiudere il bottom out

risultato: meno toccate ma non eliminate completamente

il v10 a parte questo è perfetto non lo cambierei per nessun altra bike
Hai fatto la prova dell'ammo senza molla?
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
cavolo ragazzi che accanimento................... allora:

1 la sella è stata la prima cosa che ho fatto ma non è bastato; o meglio avrei dovuto alzarla troppo
2 ho montato una molla da 450 ( che in teoria dovrebbe essere per il mio peso) e 200 di pressione
3 ho iniziato a chiudere il bottom out

risultato: meno toccate ma non eliminate completamente

il v10 a parte questo è perfetto non lo cambierei per nessun altra bike
e allora prova con la 550, pressione a 150 sviti il botton out levi tutto il propedal e poi vediamo chi a ragione!!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo