problema con santacruz v10

cri80it

Biker popularis
6/10/08
70
0
0
savona
Visita sito
ciao ragazzi, sto impazzendo....non riesco ad evitare , in atterraggio da qualsiasi salto o avvallamento, che la ruota tocchi con la sella.....cavolo cambio quasi una sella ogni giornata.....per non parlare della goma dietro!

Ho prvato in tutti i modi:
prima pensavo fosse la molla troppo "molla" poi ho provato a mettere più aria (fino a 200!!!!) ed è leggermente migliorato.......insomma.....

che nervosooooooo!!!!!!

N.B. tenete presente che sono alto 172cm peso 72 kg ed ho montato una molla da 450.....che, stando ai manuali del mio peso dovrebbe essere quella giusta
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
reggisella senza offset .. sella alta ... e a mio giudizio per 72 kg ti puoi permettere una molla anche da 500lb .. magari col bottom out abbastanza chiuso
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Se è taglia M io peso come te 72 kg nudo poco +..

Molla 500

la posizione sella era questa ... ti metto una foto così ti regoli.. e non toccava...

imgp0759.jpg


E poi se vuoi essere sicuro ti basta smontare la molla dall'ammo e guardare compresso dove arriva la ruota così ti regoli precisissimo.. detto fatto!

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Se è taglia M io peso come te 72 kg nudo poco +..

Molla 500

......

E poi se vuoi essere sicuro ti basta smontare la molla dall'ammo e guardare compresso dove arriva la ruota così ti regoli precisissimo.. detto fatto!

ciao!

infatti ... anche perchè non esiste che la sella interferisca nella corsa della ruota ... la sospensione deve essere libera di andare a pacco se ce ne fosse bisogno .. e comunque sfruttare tutta la sua corsa ...
 

cri80it

Biker popularis
6/10/08
70
0
0
savona
Visita sito
ok ragazzi provo a cambiare la molla....grazie mille.....grazie anche alla simpatia di qualcuno che come al solito invece di usare il forum per scambiare opinioni e dare consigli preferisce fare del triste umorismo
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
non c'entra la molla, il fatto e' che la sella e' nella "zona di ingombro" della ruota posteriore, quindi puoi montare una molla piu' dura, ma se vai a pacco la ruota la tocchi lo stesso anche con una molla da 800.
la stessa cosa per la mia bici, sul manuale del mio telaio c'e' scritto di non abbassare la sella del tutto se no tocca con la ruota. l'unica cosa che puoi fare e' alzare la sella.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Se no fai come faceva Missy Giove con la Foes: tagli uno spicchio nella sella per farci passare la ruota.

Ora taglia gli spicchi d'arancia che le portano ogni tanto :-)

Non è un'idea sbagliata... io ho tagliato la parte in eccedenza della mia, praticamente dove campeggiava il logo. Ora se vado a pacco non ho problemi e la sella è dove voglio io..
 

Mitzkal

Biker augustus
pbpic367513.jpg


Non si vede benissimo, ma se ci fare caso è tagliata dietro.

Non ho trovato foto migliori, sorry... ma se qualcuno colleziona TuttoMTB, in un vecchio numero c'era una foto della sua sellona Tioga, che essendo ancor più grossa aveva un buco davvero notevole.
Quando ancora TMTB faceva il servizio sulle bici di Coppa e soprattutto quando in Coppa giravano bici che non trovavi nei negozi ad N mila €, allora sì che era F1!!!
Correva nel team Global Qualcosa all'epoca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo