Probike Garage - Applicazione

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Faccio fatica a comprendere. Io vorrei gestire tutto dall’App
Gestisci tutto dall'app...su Strava imposti i nomi delle bici in base ai set cerchi/gomme che metti (es: set 29 con Maxxis, set 27.5+ con Purgatory) e rinomini le 'bici' in base al set: bici 29 e bici 27.5 (esempio)

una volta impostate le 'bici', aggiorna Probike importando da Strava e vedrai che ti leggerà due 'bici'..su quelle imposti le stesse componenti che rimangono (freni, sospensioni, etc) e aggiungi quelle componenti ad entrambe le 'bici'. Dopodiché alle singole 'bici' gli dai le gomme, pacco pignoni etc...io le gomme non le ho messe affatto (come anche i dischi), gli occhi funzionano ancora

mi spiego con le mie impostazioni: ho tre set, 26 fat, 27.5+ e 29 rinominate proprio così su strava. Su probike ho le stesse tre bici dove ho messo le stesse componenti 'fisse' per tutte e tre i set (freni, catena, forcella, ammo, pedali) e a ciascun set ho assegnato a parte pacco pignoni, mozzi, se vuoi cerchi, nippli, lattice, dischi, gomma.....è più facile farlo che descriverlo
 

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
55
10
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
Ciao Pappafocus, certo che puoi rimuovere i componenti per montarne altri.
Allora, vai sulla tua bici, appariranno i componenti installati.
Poi clicchi sui tre puntini a dx:
Grazie a @Big Steak One che mi ha aperto gli occhi. Purtroppo l'inglese lo mastica poco
In base alla mia esperienza vi riporto quanto appreso da @Big Steak One. Ritornando alla questione degli pneumatici invernali ed estivi avevo il bisogno di tenere sotto controllo gli stessi a fine di sapere quanti km percorrevo con gli estivi e quanti con gli invernali. Qui di seguito vi allego gli screen shot riguardante il sistema operativo iOS.

A titolo esemplificativo per prima cosa vado alla voce ruota che in questo caso è una foval Front;



Selezione lo pneumatico che voglio cambiare perché devo passarlo ad invernale a estivo o viceversa;


In alto a destra selezione Edit;


A questo punto selezione Remove From... e lo pneumatico passa per modo di dire in pausa




A questo punto basta dargli la data della disinstallazione e il gioco è fatto.




Da precisare che lo pneumatico che andremo a dargli la funzione Remove From sparirà da quella schermata per andare nella sezione dei componendi non installati.

Adesso dobbiamo rimontare lo pneumatico estivo o invernale che in questo caso troveremo nella sezione Componenti non installati.


Dopo aver fatto Tap alla voce component, con la funzione cerca, cercate il nome del vostro pneumatico, nel mio caso e Turbo di Specialized e lo stesso tornerà nella voce desiderata e da quel giorno continuerà a conteggiare i km



Spero di essere stato chiaro
 

Allegati

  • ProBike Garage 6.jpg
    66 KB · Visite: 3

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Bella la app, soprattutto se si é smanettoni a precisi perché tipo lubrificare i nippli non so se lo farò mai.
Ma ti hai 7bici?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.902
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ora la installo, sono curioso
Vai, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
@Big Steak One una curiosità. Come ti comporti quando cambi le pasticche di stessa marca stesso modello. Lo elimini e poi ne inserisci di nuovo? Oppure lo configuri come manutenzione?
Le elimino direttamente dalla schermata bici.
Nella lista componenti resta comunque in memoria il componente e se sono dello stesso tipo le pastiglie che monterò non devo fare altro che installarle come componente nuovo, così da non avere in memoria i km e il tempo trascorso.
Oppure se diverse edito il modello e aggiungo
Bella la app, soprattutto se si é smanettoni a precisi perché tipo lubrificare i nippli non so se lo farò mai.
Ma ti hai 7bici?
Lascia stare quel tipo di controllo che faccio, dicono che è inutile.
Poi, se hai tempo da perdere per qualche ricerca in rete, troverai chi invece lo trova molto utile per non avere mai i nipples ostici da registrare perchè ossidati
Ti anticipo che, anche se dicono che così tenderanno a "svitarsi" facendo perdere la centratura alla ruota, non è così. Da quando ho cominciato questa pratica, a luglio che ho preso la bici, ho dovuto dare giusto mezzo giro a un paio di nipples delle Hope Fortus.
Per la precisione il 17.11 a 605km/34h di utilizzo e dopo che sono stato a Settembre al Paganella coi suoi salti e tanti altri trail.
Ma che cazz, ok che BSO è unico nel suo genere, ma mettere nell'app delle cose banali come consumo gomme o pastiglie mi sembra eccessivo...avete ancora gli occhi?
Ciao Vins, gli occhi non c'entrano niente, è normale che si riesce a vedere l'usura no?
Ma...riesci a sapere anche quanti km hanno percorso ruote e pastiglie con un colpo d'occhio?
Neanche se ti concentri con la vista a raggi x di superman ci riusciresti
È un "vezzo". Nient'altro che un'informazione in più e siccome l'app lo permette, beh...perchè non farlo?

EDIT PER @PandaLeo: Sull'app non c'è modo di eliminare le bici non più in mio possesso (e questa è una pecca come anche no).
Per ora ne ho solo 3 all'attivo.
 
Ultima modifica:
Reactions: MauroPS

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.902
5.837
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Vins213 quando vengo ala festa della madonna dei Miracoli di Casalbordino mi porti a conoscere qualche sentiero

Volentieri, ma penso salterà anche nel 2021 purtroppo

E allora ci faremo un giro sulla ciclabile dei Trabocchi

Molto molto volentieri, poi ti porto su qualche trail interessante!
Ehm ragazzi scusate se mi intrufolo nella discussione ...ma io niente?
 
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo