Probabile crepa nel telaio: illuminatemi!

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao, ho il tuo stesso problema nello stesso preciso punto(carro posteriore ambo i lati) dopo metto foto... ho comprato la bici ad agosto quindi c'è tempo per la garanzia, ma per caso anche la tua è una Torpado light race 29er? Io ho già fatto degli upgrade che valgono più di quanto ho pagato la bici , cosa devo fare ragazzi? Ho già provato a mandare una mail alla torpado ma mi dicono che la devo portare dove l'ho comprata, ma non posso mica visto che l'ho comprata online(dal mercatino mtb-forum con regolare scontrino).. help me please!!!

chi te l'ha venduta dal mercatino era un negozio?
ci sono rivenditori torpado vicino a casa tua?
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Si Certo è un negozio e naturalmente ho lo scontrino ben custodito! Purtroppo vicino a casa mia no! Min. 100 km! Che cosa devo fare? ricordo che la mia mtb ha degli upgrade.

contatta il negozio allora e senti cosa ti dicono!
può essere che ti facciano spedire solo il telaio...e in questo caso smonti gli upgrade e li rimonti se ti danno il telaio nuovo
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
AGGIORNAMENTO:
ho portato la bici dal rivenditore che non ha fatto nessuna piega (il telaio si :cry:)e nessuna storia per fortuna!
Dice di non aver mai visto niente del genere... mi fa sapere la settimana prossima ma se va tutto bene ci vorrà un mese! :OOO:

Ciao, ma maako85 tu hai dato la bici completa a hanno smontato tutto e ti hanno dato e li hai dato il telaio?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg








Ciao ragazzi ecco le foto, non mi ero ancora accorto dello stesso problema anche nel tubo reggisella.

E la fotocopia di una altra bici con gli stessi identici problemi, e molto pericoloso andare in giro così devi farti sostituire il telaio, non è compatibile con un danno imputabile al tuo uso specialmente la saldatura, ricordate lo!
 

maako85

Biker serius
9/10/12
198
7
0
Bussolengo
Visita sito
Bike
una verde, una blu
Ciao, ma maako85 tu hai dato la bici completa a hanno smontato tutto e ti hanno dato e li hai dato il telaio?

ciao compagno di sventura!
si, ho portato al rivenditore la bici completa. Io a differenza di te non ho fatto up se non la sella.
Credo sia necessario che la riporti allo stesso rivenditore, prova a contattarlo che magari ti fa spedire solo il telaio. A maggior ragione forse quest'ultima potrebbe essere la soluzione migliore visto che la garanzia dice che la bici dovrebbe rimanere con i suoi componenti originali! Sai com'è... si attaccano a tutto per fregarti!
Io comunque devo avere ancora notizia della mia, aspetto una loro telefonata ma domani provo io.
ciao!
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
ciao compagno di sventura!
si, ho portato al rivenditore la bici completa. Io a differenza di te non ho fatto up se non la sella.
Credo sia necessario che la riporti allo stesso rivenditore, prova a contattarlo che magari ti fa spedire solo il telaio. A maggior ragione forse quest'ultima potrebbe essere la soluzione migliore visto che la garanzia dice che la bici dovrebbe rimanere con i suoi componenti originali! Sai com'è... si attaccano a tutto per fregarti!
Io comunque devo avere ancora notizia della mia, aspetto una loro telefonata ma domani provo io.
ciao!


Facci sapere come va a finire!

Io ho trovato una soluzione, porto "solo" il telaio da un rivenditore torpado della zona(120km da me) e lo spedisce lui alla torpado malgrado non l'abbia comprata da lui perché è un rivenditore autorizzato. speriamo non facciamo storielle, male che vada gli rimonto tutti i pezzi originali :arrabbiat: MALEDETTI!
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Il forum può crescere se aumentiamo il livello delle discussioni, facendo informazioni sulle "bad company" costringendole a cambiare o a chiudere.
Non possiamo solo parlare di 29vs27,5vs26 carbonio vs alluminio o che bici prenderai nel 2014
Parliamo più di tecnica di case serie di chi sviluppa e ha un service e lapidiamo chi solo importa da chissà dove, mette un bel colore un bel xx1 e 6000€ fatti senza sbattersi

Allora voglio parlare della mi esperienza positiva con la Speed.
Dopo pochi mesi dall'acquisto della mia 27,5 in carbonio sento un crac. Cos'è cosa non è? Mi fermo e dopo aver ispezionato tutta la bici, l'occhio mi cade nel tubo piantone all'altezza del collarino. Sconforto, dolore, frustrazione, rabbia, ad un passo dal pianto! Dopo quasi un anno con un cancello pesantissimo, con la mia nuova bici mi sembrava di volare. Ma quella crepa era li e non se ne voleva andare.
La porto dal mio sivende e senza fare una piega la spedisce alla Speed la quale riconosce il difetto e mi cambia il telaio. Nell'attesa, a dire il vero non brevissima, il mio si vende mi da in sostituzione una bici test uguale identica alla mia.
Che dire, un grazie alla Speed e al mio sivende Piero.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_bodom

danysmart1972

Biker superis
Allora voglio parlare della mi esperienza positiva con la Speed.
Dopo pochi mesi dall'acquisto della mia 27,5 in carbonio sento un crac. Cos'è cosa non è? Mi fermo e dopo aver ispezionato tutta la bici, l'occhio mi cade nel tubo piantone all'altezza del collarino. Sconforto, dolore, frustrazione, rabbia, ad un passo dal pianto! Dopo quasi un anno con un cancello pesantissimo, con la mia nuova bici mi sembrava di volare. Ma quella crepa era li e non se ne voleva andare.
La porto dal mio sivende e senza fare una piega la spedisce alla Speed la quale riconosce il difetto e mi cambia il telaio. Nell'attesa, a dire il vero non brevissima, il mio si vende mi da in sostituzione una bici test uguale identica alla mia.
Che dire, un grazie alla Speed e al mio sivende Piero.

Questo è un bell esempio di ditta e sivende seri...
 

maako85

Biker serius
9/10/12
198
7
0
Bussolengo
Visita sito
Bike
una verde, una blu
Ciao, alla fine te l'hanno restituita la bici?

Magari!!! Doveva essere una cosa rapida a quello che dicevano e invece sta diventando un'odissea!
Praticamente ogni venerdì sera da un mese a questa parte telefono speranzoso che sia pronta ma ogni volta una scusa:
- devono ancora spedirmi il telaio
- il telaio nuovo c'è ma deve arrivare
- il telaio deve essere verniciato (ma non dovrebbe già esserlo??!!)
- il telaio è fermo a padova per la verniciatura
e intanto il tempo passa. Comincio a stufarmi...

A te invece com' è andata?
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Magari!!! Doveva essere una cosa rapida a quello che dicevano e invece sta diventando un'odissea!
Praticamente ogni venerdì sera da un mese a questa parte telefono speranzoso che sia pronta ma ogni volta una scusa:
- devono ancora spedirmi il telaio
- il telaio nuovo c'è ma deve arrivare
- il telaio deve essere verniciato (ma non dovrebbe già esserlo??!!)
- il telaio è fermo a padova per la verniciatura
e intanto il tempo passa. Comincio a stufarmi...

A te invece com' è andata?

:nunsacci: cacchio! Io la devo portare domani, pensavo fosse una cosa rapida(meno di 1mese ma siamo in italia c'era d'aspettarselo)! Porca miseriaccia! Chissà quando me la restituiscono! Speravo che tu fossi già in giro per gli sterrati con la tua bike... mai una buona notizia porca miseria :down:
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Stavo pensando di prendere un Torpado Nearco, ma dalle cattive esperienze di vari utenti qui sul forum ci sto ripensando, forse mi conviene guardare ad altro.
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Stavo pensando di prendere un Torpado Nearco, ma dalle cattive esperienze di vari utenti qui sul forum ci sto ripensando, forse mi conviene guardare ad altro.

La nearco è una gran bella MTB, e sicuramente è fatta diversamente dalla mia anche la versione in alluminio. Comunque se la prendi in Carbonio vai sul sicuro a me piace tantissimo, peccato non avere i soldi per comprarla. Ma sicuramente altre marche allo stesso prezzo ti danno di più. Occhio sempre ai marchi online radon, rose e sopretutto canyoon anche se non so se hanno 27,5.
 

maako85

Biker serius
9/10/12
198
7
0
Bussolengo
Visita sito
Bike
una verde, una blu
Ciao a tutti!
Finalmente sabato mi hanno restituito la bici!
Nuovo telaio 2014... niente di che però è esteticamente migliore secondo me!
Il sivende ha detto che probilmente hanno fatto male l'alesaggio del tubo verticale rovinando quindi la saldatura.
Alla fine ho di nuovo, anche se ho dovuto pazientare un mese, la mia bicina e sono contento!
Unico neo il fatto che abbia voluto 40 euri... per la spedizione e lo smontaggio e il rimontaggio. Almeno mi ha cambiato tutti i cavi e ha dato un a ingrassata a tutto quanto.
Torpado con me non si è dimostrata male, anche se probabilmente qualche ditta più famosa non mi avrebbe fatto pagare niente!

eccola:
7.jpg
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti!
Finalmente sabato mi hanno restituito la bici!
Nuovo telaio 2014... niente di che però è esteticamente migliore secondo me!
Il sivende ha detto che probilmente hanno fatto male l'alesaggio del tubo verticale rovinando quindi la saldatura.
Alla fine ho di nuovo, anche se ho dovuto pazientare un mese, la mia bicina e sono contento!
Unico neo il fatto che abbia voluto 40 euri... per la spedizione e lo smontaggio e il rimontaggio. Almeno mi ha cambiato tutti i cavi e ha dato un a ingrassata a tutto quanto.
Torpado con me non si è dimostrata male, anche se probabilmente qualche ditta più famosa non mi avrebbe fatto pagare niente!

eccola:
Vedi l'allegato 189154

Era ora! Quanto ci ha impiegato in tutto? io lo portata l'11 mi pare speriamo arrivi presto. Io ho mandato direttamente il telaio senza niente, a parte le boccole della serie sterzo. Comunque se mi chiedono 40€ anche a me come si dice qua "dos fazzo torrare in su cunnu" anche perché sarebbe il 10% di quanto avevo pagato la MTB. Quindi mi ordinerei un bel telaio in fibra da aliexpress. Ora vediamo! ti faccio sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo