Ragazzi calmi dai!
Appoggio in pieno il tuo dicorso Ale81, è proprio per questo che ho aperto il post, ed è sempre anche per come hai detto, che poi non frequento più i forum per il resto dell'anno, spesso si trovano professoroni solo pronti a umiliarti invece di aiutarti o consigliarti indistintamente da gusti o utilizzi.
Detto questo, nessuno di voi mi ha recato queste sensazioni, anzi, sicuramente tu Ale81, anche se Boschimane :D, sei stato più bipartisan (cosa che apprezzo) rispetto a Apriliaetv, che è stato un pò più di parte, ma ci sta, infondo ho chiesto proprio questo, cioè pro e contro, e se uno si trova bene perchè non elencare tutti i suoi pregi, quindi vi ringrazio ad entrambi! Siete stati utili!
Come ringrazio tutti gli altri, per le loro impressioni e consigli, mi avete aiutato a capire meglio questo mondo fin'ora a me sconosciuto, e comunque mi piace sentire le impressioni di chi ci è già passato prima di me!
Sono ancora oggi combattuto tra le due bicicletpsono entrambi belle e lo Yamaha mi attira per quanto riguarda la spinta da subito, ma c'è un certo "amore" con la Xduro Rx, forse perchè è proprio la prima che ho provato ed è quella con qui mi sono divertito di più. Provai al test 2013/14, anche un Yamaha 27,5 allmountain credo (tipologia che a me no piace) ma sinceramnte, non notai questa gran differenza di assistenza all'inizio di pedalata...riscontrai solo che era meno dura da portare su rispetto alla Xduro Rx che era una 26, in quanto dovevo metterci meno del mio.
E anche da quel test che ho capito la vera differenza tra 26 e 27,5, che fino a prima non capivo e non davo peso, anzi mi sembrava solo una stron...a.
Comunque tutt'ora, se vado a pancia e metto le due bici una di fianco all'altra, l'occhio va su Xduro...avrei comprato Yamaha solo se fosse veramente un gradino sopra Bosch.
Se avessi dovuto comprare la mia prima E-bike l'anno scorso avrei fatto sicuramente Yamaha.
Notando che però, vuoi per l'aggiornamento degli ingranaggi, vuoi per la batteria maggiore ecc...mi sembra allincirca si equivalgono quest'anno i due sistemi alla fine, siamo li dai, non c'è una netta discrepanza tra i due da farne sciegliere sicuramente uno rispetto all'altro, va a gusti in questo caso...quindi vado di pancia, Xduro! Oh mi piace di più esteticamente!
Comunque la Sduro la davano in consegna per i primi di aprile, e monocorona, così giusto per info, mentre la Xduro per i primi di marzo, ma è finita la taglia M c....o!
E il mio rivenditore mi dice comunque che l'avrebbe vista troppo grande per me...
Adesso non so che fare ci sto pensando...o una S di Xduro, sapendo che me la terrò fino alla fine dei miei giorni...o devo rivalutare la Sduro...che però boh...la pancia
Ci dormo su.
Ancora con sta storia del yamaha spinge subito mentre il bosch lo fa dopo mezz'ora..
Il bosch cx appena appoggi il piede sul pedale è gia in spinta, parti da qualsiasi salita da fermo basta che ci sia grip.