Principiantissima

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Mi sembra buono come prezzo per il modello deore: io lo scorso anno su internet lo stesso modello l'ho preso a 420€ (quest'anno sullo stesso sito costa anche qualcosina in più).
Quindi è da un'anno che hai questa bici?
Come ti stai trovando?
Ti ha dato qualche problema?
E soprattutto che tipo di attività ti permette di fare?
Scusa per l'interrogatorio, ma mi farebbe piacere avere qualche informazione prima di acquistarla.
Grazie
 

massiska

Biker novus
22/4/07
34
0
0
47
Brindisi
Visita sito
Quindi è da un'anno che hai questa bici?
Come ti stai trovando?
Ti ha dato qualche problema?
E soprattutto che tipo di attività ti permette di fare?
Scusa per l'interrogatorio, ma mi farebbe piacere avere qualche informazione prima di acquistarla.
Grazie

Devo ammettere che non ho fatto tantissimi km ancora (circa 500), ma non ho avuto problemi (solo una foratura, se vogliamo vederlo come un problema...) Per l'uso che ne faccio io va bene (tanto asfalto, tanto sterrato e anche qualche rara discesa "sgarrupata")... Solo le ruote non mi piacciono: richiedono di essere centrate spesso, anche se di poco... Sul modello 2007 la sella è dura come un mattone, spero che sul modello 2008 l'abbiano sostituita. Personalmente ne sono soddisfatto, anche perché per me fondamentalmente è divertimento, non ne faccio un uso estremo... E poi per quella cifra difficilmente penso che avrei trovato di meglio (forse decathlon, dove comunque ti consiglio di fare un salto se è vicino a dove vivi tu)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
:smile::smile::smile: per andare a prendere il gelato...è OK

Battuta poco divertente (l'ennesima da parte tua),
non tutti hanno bisogno di una scale 10 o vogliono/possono spendere la cifra che occorre per portarsela a casa, tieni anche conto che questa è la sezione "Principianti".....
Qual'è stata la tua prima MTB????
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Devo ammettere che non ho fatto tantissimi km ancora (circa 500), ma non ho avuto problemi (solo una foratura, se vogliamo vederlo come un problema...) Per l'uso che ne faccio io va bene (tanto asfalto, tanto sterrato e anche qualche rara discesa "sgarrupata")... Solo le ruote non mi piacciono: richiedono di essere centrate spesso, anche se di poco... Sul modello 2007 la sella è dura come un mattone, spero che sul modello 2008 l'abbiano sostituita. Personalmente ne sono soddisfatto, anche perché per me fondamentalmente è divertimento, non ne faccio un uso estremo... E poi per quella cifra difficilmente penso che avrei trovato di meglio (forse decathlon, dove comunque ti consiglio di fare un salto se è vicino a dove vivi tu)
Grazie mille.
Purtroppo non ci sono decathlon vicino casa mia, ma ci sono passata durante una vacanza, c'è qualcosa d'interessante e a prezzi poco più alti, magari se riesco prima di acquistare ci faccio un salto.
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
La taglia per te è una S qundi una 15.5 16 pollici al massimo!!!Attenzione tra una taglia e l'altra non c'e molta differenza (poco + di 1 cm) una 17,5 ti è grande e cambia molto nella manovrabilità del mezzo.
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Sono andata da un si vende della mia zona e mi ha consigliato una montana drag rock 941 che vende a 380 euro, vediamo se riesco a strappargliela a 350, il prezzo mi sembra buono visto quelli che ho visto su internet, ma non vorrei che sia eccessivamente scadente, i componenti mi sembrano abbastanza buoni non conosco però
ATTACCO MANUBRIO, PIEGA MANUBRIO, PEDALIERA e RUOTE
TELAIO/CADRE: ALLOY 7005 H 38-44-49-54
FORCELLA/FOURCHE: RST GILA RL BLOCCABILE / BLOCABLE
ATTACCO MANUBRIO/POTENCE: ALLOY AHEAD VKT
PIEGA MANUBRIO/CINTRE: ALLOY VKT
PEDALIERA/PEDALIER: 44-32-22 x 175 VKT
RUOTE/ROUES: VKT KEYAN
GOMME/PNEUS: 26” x 1.95 TIOGA
CAMBIO POST./DERAILLEUR AR.: SHIMANO DEORE
LEVE CAMBIO/MANETTES: SHIMANO DEORE
RUOTA LIBERA/ROUE LIBRE: SHIMANO HG 50-9
FRENI/FREINS: SHIMANO M421
REGGISELLA/TIGE DE SELLE: ALLOY VKT
IMBALLO/EMBALLAGE: MC 0.25
PESO/POIDS: KG 12.5


Cosa ne pensate?
ciao hai mai pensato ad una cube? c'e il modello entry level delle front (SIGNIFICA AMMORTIZZATE SOLO DAVANTI) che costa sui 350 400 dipende poi dal sivende la bici si chiama cube aim ciao
 

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
ciao hai mai pensato ad una cube? c'e il modello entry level delle front (SIGNIFICA AMMORTIZZATE SOLO DAVANTI) che costa sui 350 400 dipende poi dal sivende la bici si chiama cube aim ciao
Si ma non ho trovato modelli al prezzo che mi hai detto, mi sai indicare qualche shop online affidabile che la vende?
Poi un punto a sfavore e quello di non avere un sivende sotto casa che ha le cube.
Il modello entry level cube, almeno sulla carta, ha delle caratteristiche inferiore
Montana: cambio shimano deore
Cube AIM: cambio shimano alivio
Montana: forcella bloccabile al manubrio
Cube Aim: forcella non bloccabile
Montana: 12,5 Kg
Cube Aim: 13,2 Kg
 

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
La taglia per te è una S qundi una 15.5 16 pollici al massimo!!!Attenzione tra una taglia e l'altra non c'e molta differenza (poco + di 1 cm) una 17,5 ti è grande e cambia molto nella manovrabilità del mezzo.
Credo che sia un pò piccola una 16" sono alta 1,70 e 81 cm di cavallo, ho provato una sedici e la sentivo troppo piccola ed inoltre anche tutte le tabelle sulle misure portano tra 17"-18"
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Credo che sia un pò piccola una 16" sono alta 1,70 e 81 cm di cavallo, ho provato una sedici e la sentivo troppo piccola ed inoltre anche tutte le tabelle sulle misure portano tra 17"-18"

Scusa se mi intrometto, era solo per confermare che se hai 81 di cavallo ti serve senz'altro una 17" ..tra centro movimento centrale e bordo sella ti serve una misura di circa 71 cm. e con un telaio da 16" o inferiore avresti un fuorisella esagerato
 

massiska

Biker novus
22/4/07
34
0
0
47
Brindisi
Visita sito
Scusa se mi intrometto, era solo per confermare che se hai 81 di cavallo ti serve senz'altro una 17" ..tra centro movimento centrale e bordo sella ti serve una misura di circa 71 cm. e con un telaio da 16" o inferiore avresti un fuorisella esagerato

Si, lo penso anche io. Se opterai per la Montana, la taglia corretta dovrebbe essere la 44 (una "M", e se non mi sbaglio la conversione è la seguente: 44cm/2,54 = 17,32'' ma qualcuno mi corregga se ho scritto una castroneria!!!) Non ti dovresti sbagliare di tanto, ma c'è da dire che avendo il sivende sotto casa avrai anche la possibilità di provarla (che non è mai sbagliato, anche per eventuali regolazioni dell'altezza e della posizione della sella)
 

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Si, lo penso anche io. Se opterai per la Montana, la taglia corretta dovrebbe essere la 44 (una "M", e se non mi sbaglio la conversione è la seguente: 44cm/2,54 = 17,32'' ma qualcuno mi corregga se ho scritto una castroneria!!!) Non ti dovresti sbagliare di tanto, ma c'è da dire che avendo il sivende sotto casa avrai anche la possibilità di provarla (che non è mai sbagliato, anche per eventuali regolazioni dell'altezza e della posizione della sella)
Mi sa che entro fine mese compro la Montana, non ho trovato nulla di altrettanto interessante allo stesso prezzo e opterò per una 17", se riesco vorrei solo andare prima alla decatlhon ma mi devo fare un centinaio di chilometri per la più vicina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo