• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Principiantissima

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
ciao,
senza alcun interesse, ti volevo informare che un tuo compaesano ha aperto da poco più di un mese un negozio di bike qui a giarre, non so se lo conosci si chiama Grasso, la sua famiglia a santa venerina vende fiori ...... passaci magari ha qualcosa di interessante
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Carina, ma come ha già detto Giaelo è piuttosto.... vintage!
Forka Marzocchi con archetto in alluminio imbullonato ai foderi, freni cantilever e quel cannotto sella forse l'ho visto nella prima rivista di MTB che ho comprato..... direi che il mezzo ha almeno 10/12 anni. Niente di male in questo, se la bici è tenuta bene e non ha troppi Km sulle ruote funziona comunque egregiamente, ma se ti scappasse di fare qualche piccola miglioria o di dover sostituire qualche componente potresti avere delle difficoltà a trovare dei componenti adatti. Non sarebbe male poi vedere una foto ravvicinata (e magari anche a fuoco) delle piste frenanti dei cerchi, se i fianchi dei cerchi sono consumati eccessivamente diventano fragili e pericolosi, in questo caso metti in conto una coppia di ruote nuove..... bisognerebbe conoscere poi lo stato della trasmissione, una catena la trovi facilmente e con poca spesa così come il pacco pignoni ma delle corone a 5 bulloni di quel tipo forse non le trovi nel negozietto sotto casa.
Insomma, il prezzo non è poi male e la bici pure ma tieni conto di tutto questo e nel caso chiedi qualche informazione in più al venditore, fatti due conti e poi vedi...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
secondo me è consigliata x ki vuole una mtb vintage, nn certo x pedalarci, con tutti i soldi ke dovresti spendere x aggiustarla con la difficoltà nel reperire i componenti giusti x quella bici...nn ne vale la candela
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

se riesci a spendere un 100 euro in più secondo me con la proposta d'acquisto prendi questa (che era già stata consigliata a un altro del forum mi pare):
http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-MTB-O...27948QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

almeno è nuova e vai sicura.
usato, per 250 euro trovi di sicuro meglio della scott!!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Sono andata da un si vende della mia zona e mi ha consigliato una montana drag rock 941 che vende a 380 euro, vediamo se riesco a strappargliela a 350, il prezzo mi sembra buono visto quelli che ho visto su internet, ma non vorrei che sia eccessivamente scadente, i componenti mi sembrano abbastanza buoni non conosco però
ATTACCO MANUBRIO, PIEGA MANUBRIO, PEDALIERA e RUOTE
TELAIO/CADRE: ALLOY 7005 H 38-44-49-54
FORCELLA/FOURCHE: RST GILA RL BLOCCABILE / BLOCABLE
ATTACCO MANUBRIO/POTENCE: ALLOY AHEAD VKT
PIEGA MANUBRIO/CINTRE: ALLOY VKT
PEDALIERA/PEDALIER: 44-32-22 x 175 VKT
RUOTE/ROUES: VKT KEYAN
GOMME/PNEUS: 26” x 1.95 TIOGA
CAMBIO POST./DERAILLEUR AR.: SHIMANO DEORE
LEVE CAMBIO/MANETTES: SHIMANO DEORE
RUOTA LIBERA/ROUE LIBRE: SHIMANO HG 50-9
FRENI/FREINS: SHIMANO M421
REGGISELLA/TIGE DE SELLE: ALLOY VKT
IMBALLO/EMBALLAGE: MC 0.25
PESO/POIDS: KG 12.5


Cosa ne pensate?
 

mbmtb

Biker extra


per andare a prendere il gelato...è OK
 

massiska

Biker novus
22/4/07
34
0
0
47
Brindisi
Visita sito

Mi sembra buono come prezzo per il modello deore: io lo scorso anno su internet lo stesso modello l'ho preso a 420€ (quest'anno sullo stesso sito costa anche qualcosina in più).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo