Principiantissima

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Angela ho 19 anni e mi sono da poco appassionata alla MTB seguendo il mio fidanzato, per il momento ho una vecchia bici da supermercato che mi impedisce di seguirlo, quindi volevo acquistare una buona MTB ma non ho la minima idea:nunsacci: e se chiedo al mio ragazzo andrà a finire che spenderò una cifra astronomica che non posso permettermi per il momento.
Vorrei una bici per cominciare che mi dia abbastanza libertà di esplorazione, ma come ho precedentemente detto ho un budget limitato, potete darmi qualche modello verso il quale indirizzarmi?
Dimenticavo... qual'è la misura giusta?
Sono alta 1,70
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Angela ho 19 anni e mi sono da poco appassionata alla MTB seguendo il mio fidanzato, per il momento ho una vecchia bici da supermercato che mi impedisce di seguirlo, quindi volevo acquistare una buona MTB ma non ho la minima idea:nunsacci: e se chiedo al mio ragazzo andrà a finire che spenderò una cifra astronomica che non posso permettermi per il momento.
Vorrei una bici per cominciare che mi dia abbastanza libertà di esplorazione, ma come ho precedentemente detto ho un budget limitato, potete darmi qualche modello verso il quale indirizzarmi?
Dimenticavo... qual'è la misura giusta?
Sono alta 1,70
Grazie

Ciao e benvenuta sul forum,
hai più o meno un'idea di quanto vorresti spendere?
Ti chiedo questo in modo da poterci regolare,
ed inoltre che tipi di percorsi fai?
Ciao R80
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
... e se chiedo al mio ragazzo andrà a finire che spenderò una cifra astronomica...
anche qui :smile::smile::smile:

Intanto benvenuta...
Poi è il caso che dici quel è la cifra contenuta che intendi tu... per alcuni qui dentro vuol dire 2000 euro...
170 di altezza... potresti essere a cavallo tra S e M, dipende dal marchio; probabilmente M se prendi un telaio con geometrie studiate per il gentil sesso, in pollici potresti essere intorno a 16,5-17 ma della misura ti conviene parlarne una volta individuata una papabile scelta.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao BENVENUTA o-o o-o

io direi come è stato già detto di prendere una S o una M

diverse case assemblano bike con grafike e accrogimenti specifici x le fanciulle!

cosa importantissima, + importante della bike, è IL CASCO, non comprarne uno da supermercato, xkè mentre la bike la puoi cambiare, la testa è una sola!!

se fai percorsi tranquilli (tipo cross country, ossia strade bianke, salite, e discese non estreme) ti consiglio una front (ossia con forcella anteriore ammortizzata)...

se guardi nel mercatino, ci sono tantissime bike usate o nuove di taglia S (anke top di gamma) ke vengono vendute a un prezzo ben inferiore rispetto a quello originale!

non ricordo il prezzo, ma c'è una trek 8900 ben montata di taglia S...
 

morgana84

Biker urlandum
Benvenuta angela! Finalmente un'altra donna! Qui nel forum "le quote rose" non sono molte!:}}}:

Anch'io ti dico di dare un occhio al mercatino dell'usato e per una mtb nuova io ti consiglio le cube (lo so sono di parte ;-)) per il fatto che oltre ad essere belle esteticamente hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Appena hai le idee più chiare sui percorsi e sui soldi a disposizione fai un fischio, se vuoi ti scrivi qualcosa in più sulle cube.
E per quanto riguarda i modelli da donna mah..io sono "tascabile" (alta 1,60) e ho preso il modello più piccolo "da uomo" cioè il 14 pollici e per quel poco che ho fatto mi trovo bene!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Angela ho 19 anni e mi sono da poco appassionata alla MTB seguendo il mio fidanzato, per il momento ho una vecchia bici da supermercato che mi impedisce di seguirlo, quindi volevo acquistare una buona MTB ma non ho la minima idea:nunsacci: e se chiedo al mio ragazzo andrà a finire che spenderò una cifra astronomica che non posso permettermi per il momento.
Vorrei una bici per cominciare che mi dia abbastanza libertà di esplorazione, ma come ho precedentemente detto ho un budget limitato, potete darmi qualche modello verso il quale indirizzarmi?
Dimenticavo... qual'è la misura giusta?
Sono alta 1,70
Grazie

sei stata coercizzata come la mia ragazza :smile:

skerzo cmq benvenuta, x iniziare ti consiglio un usato, oppure una decathlon, buone pedalate!
 

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Il budget arriva al massimo a 500€, so che per voi sono pochissimi, ma per me che studio e che saltuariamente faccio la promoter e l'animatrice sono tantissimi.
Per iniziare sto facendo percorsi principalmente pianeggianti o quasi e in terra battuta, non mi spaventa il fango, l'acqua, il pietrisco, non ho nessuna intenzione di farmi fermare da qualcosa e odio l'asfalto.
Ho provato la MTB del mio fidanzato è un telaio 19, un po' grande per me:cry:, altrimenti avrei aspettato che lui la cambiasse e mi facevo regalare la sua.
Su eBay ho trovato qualche offerta interessante tra le quali:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BOTTECCHIA FX540, ma credo sia troppo grande, è una L
ROCKRIDER 8.1 DECATHLON è una M potrebbe andare bene?
[/FONT]Specialized HardRock XCountry
Sono tutte usate, ma per il momento sono ad un prezzo abbastanza basso, se non salgono troppo, voi dite che potrei farci un pensierino?
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Il budget arriva al massimo a 500€, so che per voi sono pochissimi, ma per me che studio e che saltuariamente faccio la promoter e l'animatrice sono tantissimi.
Per iniziare sto facendo percorsi principalmente pianeggianti o quasi e in terra battuta, non mi spaventa il fango, l'acqua, il pietrisco, non ho nessuna intenzione di farmi fermare da qualcosa e odio l'asfalto.
Ho provato la MTB del mio fidanzato è un telaio 19, un po' grande per me:cry:, altrimenti avrei aspettato che lui la cambiasse e mi facevo regalare la sua.
Su eBay ho trovato qualche offerta interessante tra le quali:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BOTTECCHIA FX540, ma credo sia troppo grande, è una L
ROCKRIDER 8.1 DECATHLON è una M potrebbe andare bene?
[/FONT]Specialized HardRock XCountry
Sono tutte usate, ma per il momento sono ad un prezzo abbastanza basso, se non salgono troppo, voi dite che potrei farci un pensierino?

gurda x me sono molti x iniziare, cmq lascia perdere bottecchia, la deca con un po' di fortuna la trovi nuova a poco +di 500, la specy be è una specy xò come sta?
 
P

psyko

Ospite
BENVENUTA,
dà uno sguardo al mercatino per chiarirti le idee su modelli e prezzi.
La mia è all'asta, circa 340€ ;) praticamente nuova, taglia S, adatta a te.
 

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
BENVENUTA,
dà uno sguardo al mercatino per chiarirti le idee su modelli e prezzi.
La mia è all'asta, circa 340€ ;) praticamente nuova, taglia S, adatta a te.
Non è un po' piccola una 14,5" per me?
Io credevo che una 16-17" poteva andare bene, la 19" che ho provato non era così enorme, solo un pochino grande.

Grazie a tutti per i consigli e l'accoglienza
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Il budget arriva al massimo a 500€, so che per voi sono pochissimi, ma per me che studio e che saltuariamente faccio la promoter e l'animatrice sono tantissimi.
Per iniziare sto facendo percorsi principalmente pianeggianti o quasi e in terra battuta, non mi spaventa il fango, l'acqua, il pietrisco, non ho nessuna intenzione di farmi fermare da qualcosa e odio l'asfalto.
Ho provato la MTB del mio fidanzato è un telaio 19, un po' grande per me:cry:, altrimenti avrei aspettato che lui la cambiasse e mi facevo regalare la sua.
Su eBay ho trovato qualche offerta interessante tra le quali:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BOTTECCHIA FX540, ma credo sia troppo grande, è una L
ROCKRIDER 8.1 DECATHLON è una M potrebbe andare bene?
[/FONT]Specialized HardRock XCountry
Sono tutte usate, ma per il momento sono ad un prezzo abbastanza basso, se non salgono troppo, voi dite che potrei farci un pensierino?

con 500 euro ti compri un buon usato dell'anno scorso o di due anni fa...il consiglio è quello di far un giro dai rivenditori della tua zona e vedere che cosa ti offrono. trovi di sicuro qualcosa di meglio della bottecchia o della deca...
se vuoi andare sul nuovo, ho visto che gambacicli ha la cube analog a 549, che mi sembra un'ottima bici per iniziare. La trovi qui: http://www.gambacicli.it/cube.htm
 
P

psyko

Ospite
non guardare solo le misure: tutto dipende dal tipo di mtb, se slope-style o no.
All'inizio tutte le taglie sembrano adatte perchè ci si adatta noi alle bici, ma averne una "cucita addosso" è un'altra cosa..ma ci vuole un minimo di esperienza per riconoscerla:)
Le taglie sono consigliate indicativamente sull'altezza, ma molto dipende anche dai gusti personali.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Più che un consiglio il mio è un "ordine" :-) : considera solo il mercatino del forum!
Con 500€ farai affari incredibili (prendi con facilità bici che nel 2002/2003 costavano 2.000€...e che saranno (sono pronto a scommetterci) quasi pari al nuovo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
la xc ha altre geometrie. una front da freeride leggero, va bene 14.5 ;) la uso io e sono 1.75!

Scusa se intervengo un po' OT, ma mi pare che Angela stia cercando una bici da XC:

Per iniziare sto facendo percorsi principalmente pianeggianti o quasi e in terra battuta, non mi spaventa il fango, l'acqua, il pietrisco, non ho nessuna intenzione di farmi fermare da qualcosa e odio l'asfalto.

Capisco che tu abbia intenzione di vendere al più presto la tua bici e non metto in dubbio che sia un'ottima occasione, se si stesse parlando di una persona che cerca una bici da dirt/street/lightFR non ci sarebbe nioente di male nel proporre un acquisto ma insistere in quel modo mi pare un po' fuori luogo, così come quando affermi che "ci si adatta noi alle bici".... che io sappia quel che si deve fare, specie con bici che si pedalano per tanti chilometri, è esattamente l'opposto!
Insomma, la tua insistenza è al limite dello spam e potrebbe generare confusione più che chiarire le idee, io personalmente non me la sentirei di pedalare a lungo una bici che per sua natura ha un angolo di sterzo così aperto e la sella 15 centimetri più bassa del manubrio, altro discorso se si tratta di salti e trick....


@Angela:
che bici ha il tuo ragazzo? Almeno sappiamo su che percorsi vorrai seguirlo e diventa più facile anche per noi darti una mano, per quanto possibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo