Principianti, ascoltate

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Le idee penso di averle chiare, ma tra teoria e pratica c'è sempre differenza. Cercherò di fare dei tests. Certo 4K€ per la bici nel link mi sembrano un tantino esagerati ;-) non so a quale potenza nominale sia giunto il motore hub impiegato ma farsi pagare un bici usata come una haibike nuova mi sembra fuori mercato. Più probabilmente non ne ho capito il contenuto tecnologico ma con montando due motori hub da 1,5Kw su una MTB penso si abbia comunque più potenza. 10Kg per una ruota sono poi mostruosi, sarei curioso di sapere quale parte è fissa e quale in rotazione per farmi una idea di quanto sia difficile pedalare se per caso si scarica la batteria :-)
A livello legale ho capito che per fortuna non hanno (ancora) obbligato ad avere una potenza massima reale dei motori entro certi limiti e che basta avere il software programmato per prevedere la limitazione, cosa che poi la rende facilmente aggirabile.

pensi troppo, noleggiane una con centrale e inzia a pedalare su un sentiero, vedrai che improbabili mezzi con hub da kw e mezzi come quello del link che tutto sono fuorchè mtb te li dimentichi , assime a frenate rigenerative e potenze etc.

accendi, pedali, sali EASY
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
pensi troppo, noleggiane una con centrale e inzia a pedalare su un sentiero, vedrai che improbabili mezzi con hub da kw e mezzi come quello del link che tutto sono fuorchè mtb te li dimentichi , assime a frenate rigenerative e potenze etc.

accendi, pedali, sali EASY

A trovarla! La sto cercando da una buona decina di gg ma qui a Roma hanno tutti delle grazielle motorizzate. Sigh :roll:
Siamo proprio alla preistoria anche da un punto di vista ciclistico rispetto alle regioni più nobili.
Alcuni negozi da cui passo/vado non hanno assolutamente nulla tranne le solite grazielle. Guardi questo e sembra che una EMTB sia una roba futuristica senza senso, leggi i forum e vedi che la usano in tanti, poi basta guardare i depliant delle regioni più intelligenti dove fioriscono le organizzazioni di tour in emtb.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
A trovarla! La sto cercando da una buona decina di gg ma qui a Roma hanno tutti delle grazielle motorizzate. Sigh :roll:
Siamo proprio alla preistoria anche da un punto di vista ciclistico rispetto alle regioni più nobili.
Alcuni negozi da cui passo/vado non hanno assolutamente nulla tranne le solite grazielle. Guardi questo e sembra che una EMTB sia una roba futuristica senza senso, leggi i forum e vedi che la usano in tanti, poi basta guardare i depliant delle regioni più intelligenti dove fioriscono le organizzazioni di tour in emtb.

ma senza parlare di regioni nobili ed intelligenti, a roma è anche normale non ci sia sto grosso movimento di bikers come sulle dolomiti.

cmq se ante trovi una bici da città/trekking che monta un bosch un idea di come va il motore te la fai cmq
 

pregys

Biker novus
24/9/10
44
0
0
Roma
Visita sito
A trovarla! La sto cercando da una buona decina di gg ma qui a Roma hanno tutti delle grazielle motorizzate. Sigh :roll:
Siamo proprio alla preistoria anche da un punto di vista ciclistico rispetto alle regioni più nobili.
Alcuni negozi da cui passo/vado non hanno assolutamente nulla tranne le solite grazielle. Guardi questo e sembra che una EMTB sia una roba futuristica senza senso, leggi i forum e vedi che la usano in tanti, poi basta guardare i depliant delle regioni più intelligenti dove fioriscono le organizzazioni di tour in emtb.

:spetteguless:via tuscolana vecchia 06/72650878...certo se vai dai 'discount delle bici' .......
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
:spetteguless:via tuscolana vecchia 06/72650878...certo se vai dai 'discount delle bici' .......

Eheh, per ora ho cercato su internet non dai negozianti perché quelli non affittano, ti fanno fare un giro di qualche km intorno al negozio che a me non serve a niente.
Io voglio affittare la bici per uno o più fine settimana, andare su percorsi che conosco e vedere la differenza con la mia muscolare.

Grazie per l'indicazione ad ogni modo, l'esercizio commerciale a cui ti riferisci è a Frascati, che da Roma dista un po'. Ma se non trovo nulla di più vicino lo proverò sicuramente :) anche perché a Roma i negozi più blasonati non sembrano nemmeno averle le emtb.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
c'è il distributore BULLS del centro italia che ha sede a Roma e ha pubblicato un elenco di Bulls elettrificate da vendere ... da qualche parte ha anche scritto che organizzerà un test-drive ... nn ricordo il nome ma basta cercarlo nel web
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
A Roma c'è ne sono eccome. Io la overvolt non lho presa sulle dolomiti. Basterebbe girare per negozi.. Piazzale della marina per dirne uno, pedalare non pensare, cercare non chiacchierare.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
A Roma c'è ne sono eccome. Io la overvolt non lho presa sulle dolomiti. Basterebbe girare per negozi.. Piazzale della marina per dirne uno, pedalare non pensare, cercare non chiacchierare.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Fretta ed indisponenza purtroppp danno sempre scarsi risultati quando vengono miscelate. Ho già scritto che del giretto di 2km fuori al negozio ne me ne faccio nulla, e sul sito del negozio che indichi, sebbene interessante, non si fa accenno alla possibilità di affitto a pagamento per uno o più giorni. Girare per negozi fisici la ritengo ultima risorsa, specie con lo stato terminale del traffico in città. Se si vuole affrontare un mercato di avanguardia (in Italia) si usano mezzi telematici, certo non si manda in giro l'ape dell'arrotino. E sui mezzi telematici si trova poco, anzi per ora niente a Roma nel campo emtb. Bici elettriche tante tuttavia. Poiché mi ritengo tutt'altro che infallibile, Illuminami e te ne sarò grato.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Prova a contattare bicity. Pensare di noleggiarla 2 giorni però è dura.. La luce la risparmio.

Sta li il problema, ovviamente non parlo di noleggio gratuito, ma pagato. Se mi chiedono 100€ per un fine settimana più una franchigia sui danni non avrei problema perché le ebike standard le affittano a 30/40€ al giorno ed una MTB è sicuramente più costosa e più esposta ad usura se ci si fa fuoristrada.
Non mi serve di scendere o salire le dolomiti per capire il feeling ma fare un po di fuoristrada tecnico si, magari nel parco di Monte Mario o qualche altro percorso non lunghissimo ma con dei passaggi (per me) impegnativi.
Dopo la rapida & inutile ricerca sul web dovrò cominciare quella telefonica sui vari negozi di Roma ma temo già di sapere l'esito.
 

aremy

Biker novus
21/12/14
15
0
0
Visita sito
Ore 11,30 , mattinata splendida ... Un mezzo a due ruote che può stare in un'auto insieme ad altre 5 persone , parcheggio alla partenza Cima Pora , lasci la famiglia che a piedi si avvia verso il pian del Termen , tu hai giusto un po' di tempo prima del pranzo per un bel giretto , si scende al Colle Vareno e su per la stradina delle piste con pendenze che penso sfiorino il 20% , su su sino all'arrivo del Vareno ( incontro un po' di gente che non ha altra scelta che spingere il proprio mezzo facendo lo stesso percorso e io non è che sia salito proprio fresco ma almeno la pedalata ha un senso perché possibile ) passaggio in cresta al Vareno e poi giù per il pratone sotto il "Fischio" sino ad arrivare giusto per l'ottimo pranzo alla baita Termen !! ... Io rimango sempre più convinto che l'ebike ha un suo perché ! [PV][/PV]
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    332,8 KB · Visite: 41

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Guardate la storia che con le e bike ci devono andare solo quelli che hanno problemi fisici e sono vecchiotti è una gran cavolata.
L'altro giorno mi ha affiancato un ragazzo che avrà avuto 25 anni e sembrava Himan, quello dei cartoni animati, aveva dei muscoli che gli guizzavano fuori da ogni parte eppure aveva una haibike a pedalata assistita. Mi ha detto che lui fa sia bici da corsa che mtb ma che come si diverte con la e bike non si era mai divertito prima. Detto da uno così, con quel fisico... Non credo sia uno che vuol fare poca fatica.
A questo punto spero di non leggere più post di gente che scrive "finché arrivo in cima con la muscolare non prenderò mai l'elettrico".
Vi mando Himan a casa, è una minaccia.
 

aremy

Biker novus
21/12/14
15
0
0
Visita sito
Guardate la storia che con le e bike ci devono andare solo quelli che hanno problemi fisici e sono vecchiotti è una gran cavolata.
L'altro giorno mi ha affiancato un ragazzo che avrà avuto 25 anni e sembrava Himan, quello dei cartoni animati, aveva dei muscoli che gli guizzavano fuori da ogni parte eppure aveva una haibike a pedalata assistita. Mi ha detto che lui fa sia bici da corsa che mtb ma che come si diverte con la e bike non si era mai divertito prima. Detto da uno così, con quel fisico... Non credo sia uno che vuol fare poca fatica.
A questo punto spero di non leggere più post di gente che scrive "finché arrivo in cima con la muscolare non prenderò mai l'elettrico".
Vi mando Himan a casa, è una minaccia.
... E come non darti ragione ??!! 😉😉😉
 

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
Alla fine basta che una persona si diverta non importa che metodo e che bici usi,la passione è alla base per questo sport,sinceramente io preferisco la bici naturale dove l''unica forza che si usa è quello del propio corpo e anche della testa (perchè bisogna capire quando spingere e no) ma non critico affatto chi usa questo tipo di bici ci mancherebbe
 

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
un caro saluto a chi legge

dopo qualche mese e qualche km

compro una muscolare

pensavo alla giant reign x0 2014 in vendita sul mercatino

( qui chiedo lumi per accorciare rapporti
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7937187#post7937187 )


ho perso ad oggi 8 kg, sono ancora sopra di 10
ma sto meglio, ho ancora più voglia di fare

era solo per dirvi che l'esperimento era riuscito,
grazie all'elettrica non mi sono scoraggiato
anzi, mi son divertito come un bambino sin dalla prima uscita

la priorità ora va su una muscolare,
ma la prossima spesa sarà una seconda batteria :babb:
 

RiccardoRV

Biker serius
A trovarla! La sto cercando da una buona decina di gg ma qui a Roma hanno tutti delle grazielle motorizzate. Sigh :roll:
Siamo proprio alla preistoria anche da un punto di vista ciclistico rispetto alle regioni più nobili.
Alcuni negozi da cui passo/vado non hanno assolutamente nulla tranne le solite grazielle. Guardi questo e sembra che una EMTB sia una roba futuristica senza senso, leggi i forum e vedi che la usano in tanti, poi basta guardare i depliant delle regioni più intelligenti dove fioriscono le organizzazioni di tour in emtb.
da New Biker Zone , ad arco di travertino, hanno delle haibike test , che puoi testare perbenino dentro la caffarella ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo