Le idee penso di averle chiare, ma tra teoria e pratica c'è sempre differenza. Cercherò di fare dei tests. Certo 4K per la bici nel link mi sembrano un tantino esagerati non so a quale potenza nominale sia giunto il motore hub impiegato ma farsi pagare un bici usata come una haibike nuova mi sembra fuori mercato. Più probabilmente non ne ho capito il contenuto tecnologico ma con montando due motori hub da 1,5Kw su una MTB penso si abbia comunque più potenza. 10Kg per una ruota sono poi mostruosi, sarei curioso di sapere quale parte è fissa e quale in rotazione per farmi una idea di quanto sia difficile pedalare se per caso si scarica la batteria
A livello legale ho capito che per fortuna non hanno (ancora) obbligato ad avere una potenza massima reale dei motori entro certi limiti e che basta avere il software programmato per prevedere la limitazione, cosa che poi la rende facilmente aggirabile.
pensi troppo, noleggiane una con centrale e inzia a pedalare su un sentiero, vedrai che improbabili mezzi con hub da kw e mezzi come quello del link che tutto sono fuorchè mtb te li dimentichi , assime a frenate rigenerative e potenze etc.
accendi, pedali, sali EASY