Ma scusate, come fate a dire che l'assistenza Canyon funziona male se non conoscete i numeri di vendita, i numeri di bici con problemi e il numero di clienti che hanno risolto o meno?
Ci si basa sui forum? Dove normalmente a scrivere e a tirare su polverone (giustamente) è lo sfortunato che ha avuto problemi?
Non mi pare proprio una fonte attendibile, considerando che parliamo di un'azienda spedisce in tutta Europa e probabilmente con numeri che io fatico anche ad immaginare.
Chiaramente più bici escono, più il numero di quelle con problemi aumenta, più i casi irrisolti aumentano. Ma in percentuale se questi ultimi sono l'1%, il 50% o il 99% non lo sa nessuno al di fuori della Canyon stessa.
Premesso ciò, non rispondere al telefono o alle mail di chi spende 2000/3000 o anche di più fidandosi della serietà di un'azienda importante non è corretto, ma se questi sono casi isolati o la normalità non lo possiamo sapere, quindi generalizzare e condannare definitivamente un marchio per questo genere di cose non lo trovo sensato, poi ognuno spende i propri soldi come crede... anzi, siccome sono scaramantico ora mi do una bella grattata