Primo North Shore Italiano?? PRIME FOTO

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Il Sindaco del mio paesino (che per adesso non specifico) mi ha chiesto di pensare a un circuito per le "nuove" discipline di mtb (FR DH)....

Al che io ho immediatamente pensato ad un tracciato FR (mancherebbe la risalita, necessaria per un tracciato DH serio) affiancato da moooolte passerelle e salti stile North Shore, dal momento che, mi pare, non ce ne siano in Italia

Secondo voi riscuoterebbe successo la mia idea?????
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Probabilmente si sono rotti di vedermi a seminare il panico tra le vecchiette sui marciapiedi del centro... avranno detto: facciamogli la pista così almeno si leva dai %%$£&%$@@
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Main ha scritto:
Il Sindaco del mio paesino (che per adesso non specifico) mi ha chiesto di pensare a un circuito per le "nuove" discipline di mtb (FR DH)....

Al che io ho immediatamente pensato ad un tracciato FR (mancherebbe la risalita, necessaria per un tracciato DH serio) affiancato da moooolte passerelle e salti stile North Shore, dal momento che, mi pare, non ce ne siano in Italia

Secondo voi riscuoterebbe successo la mia idea?????
Se te lo fa fare, mi trasferisco nel tuo paese e lo voto anche Io :-?
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Problemi burocratici non dovrei averne... su tutte le montagne del Friuli è consentito il transito delle mtb... poi di eventuali scartoffie se ne occupano sindaco e assessori vari... niente di abusivo quassù!!!!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.039
193
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Main ha scritto:
Il Sindaco del mio paesino (che per adesso non specifico) mi ha chiesto di pensare a un circuito per le "nuove" discipline di mtb (FR DH)....

Al che io ho immediatamente pensato ad un tracciato FR (mancherebbe la risalita, necessaria per un tracciato DH serio) affiancato da moooolte passerelle e salti stile North Shore, dal momento che, mi pare, non ce ne siano in Italia

Secondo voi riscuoterebbe successo la mia idea?????

HEY HEY HEY HEY

UDINE??? HO LETTO BENE???

spiega un pò dove abiti di preciso e chi sarebbe quel san't uomo del sindaco che propone la costruzione di un tracciato fr nella nostra zona :shock:
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Il mio paesino è Artegna (vicino Gemona del Friuli)
La montagna che dispone già di un magnifico sentiero FR (500m di dislivello) e di un sentiero CAI (800m di dislivello fattibilissimi anche in mtb schivando qualche nonnino) è il Faeit (vicino al M. Cuarnan)

Avevo ben detto che non sapevo se era il primo tracciato di North Shore... su Internet non avevo trovato niente... solo DH, FR e trail...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
l'anno scorso noi ne abbiamo costruito uno bello grosso, con tanto di presentazione e video ufficiale......poi è andato tutto aff... per problemi burocratici.

guarda sul nostro sito www.maobikeworld nella sezione foto

oppure cerca "morte nera" qui sul forum.

cmq non sei il primo....di northshore ce ne sono in tutta italia
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.039
193
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Main ha scritto:
Il mio paesino è Artegna (vicino Gemona del Friuli)
La montagna che dispone già di un magnifico sentiero FR (500m di dislivello) e di un sentiero CAI (800m di dislivello fattibilissimi anche in mtb schivando qualche nonnino) è il Faeit (vicino al M. Cuarnan)

Avevo ben detto che non sapevo se era il primo tracciato di North Shore... su Internet non avevo trovato niente... solo DH, FR e trail...

ma dai!!!!

io sono di Tarcento e vado sul Faeit un giorno sì e uno no (ps: il sentiero FR sarebbe quello che parte da dietro la baita in cima? E' da un pò che non vado a correrci, mi avevano detto che durante l'inverno era franato tutto! Solitamente scendo lungo il single track della gara di Magnano)
Quando vuoi ci si becca per andare a fare un giro assieme, così magari ti faccio conoscere un paio di sentieri carini anche sul monte Bernadia o-o
l'unico problema è che al momento sto lavorando quindi durante la settimana non sono mai libero prima delle 18:30

E' sottointeso che se ti serve un'aiuto per pensare e costruire qualcosa di bello io sono più che disponibile :-o
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Il sentiero che intendo io parte si dalla baita, ma dal davanti... va giù a Montenars... questa primavera l'ho messo a posto... qualche parabolica, un salto... si raggiungono i 45 all'ora... è quasi come il tracciato DH di Gorizia (S. Michele)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo